lunedì 7 settembre 2020

Stefano Donnarumma: FTSE4Good Europe Index, sedicesima riconferma per Terna

"La dimostrazione della concreta integrazione delle politiche di business con principi di sostenibilità": Terna, guidata da Stefano Donnarumma, è stata inclusa per il sedicesimo anno consecutivo negli indici di sostenibilità FTSE4Good.

Terna

Terna da sedici anni negli indici di sostenibilità FTSE4Good: il plauso dell'AD e DG Stefano Donnarumma

Riconfermata per il sedicesimo anno consecutivo negli indici di sostenibilità FTSE4Good. Nuovo riconoscimento per Terna: il gruppo guidato da Stefano Donnarumma è stato incluso tra le aziende leader a livello mondiale per le performance di sostenibilità. L'impegno nel contrastare il climate change, la corporate governance e il rispetto dei diritti umani sono solo alcuni degli oltre 300 parametri presi in considerazione nel condurre la valutazione, effettuata due volte all'anno. Il risultato, come si legge in una nota, "consolida ulteriormente la strategia di Terna orientata a coniugare sostenibilità e crescita". Parole che trovano conferma in quanto sottolineato lo scorso 22 luglio dall'AD e DG Stefano Donnarumma, intervenuto nel corso del webinar di Confindustria Energia sul valore delle infrastrutture energetiche per la ripresa dell'Italia e lo sviluppo del Mediterraneo: "Terna giocherà un ruolo chiave nella transizione energetica. Dobbiamo sempre guardare alla prospettiva dello sviluppo delle fonti rinnovabili con senso etico e la volontà di creare un mondo più sostenibile".

Stefano Donnarumma: Terna tra le aziende leader per le performance di sostenibilità a livello mondiale

Nell'annunciare la riconferma per il sedicesimo anno consecutivo nel FTSE4Good, Terna ha rimarcato inoltre come rafforzi la leadership del Gruppo in tema di finanza sostenibile "e ciò trova conferma nella costante crescita degli investitori socialmente responsabili (SRI) nell'azionariato dell'azienda, che oggi rappresentano l'11,8% del flottante (in crescita rispetto al 9,5% nel 2018 e all'8,3% nel 2017)". Per il gruppo che Stefano Donnarumma guida dallo scorso maggio nel ruolo di AD e DG si tratta dunque di un traguardo importante, arrivato in seguito al conseguimento di altrettanti riconoscimenti di prestigio internazionale: Terna, da due anni consecutivi Industry Leader del settore Electric Utilities nel Dow Jones Sustainability Index, è infatti inclusa in tutti i più importanti indici di sostenibilità tra cui Bloomberg-GEI, ECPI, ESI-Ethibel, Euronext Vigeo, MSCI, STOXX® ESG, STOXX® Low Carbon e GC100 (United Nations Global Compact).

Nessun commento: