giovedì 24 settembre 2020

Coronavirus: l’impegno di ICS Maugeri Spa per fronteggiare l’emergenza

ICS Maugeri Spa, tamponi in sette Istituti fra Lombardia e Piemonte: l'impegno e le iniziative promosse per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

ICS Maugeri Spa

ICS Maugeri Spa: i Laboratori di analisi al lavoro per eseguire i tamponi Covid-19

L'impegno in campo clinico-assistenziale, preventivo, della ricerca e della formazione degli operatori della sanità che contraddistingue l'operato di ICS Maugeri Spa fin dalla sua nascita si rafforza ulteriormente, a fronte dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Negli Istituti Maugeri (sei in Lombardia e uno in Piemonte) è possibile effettuare il tampone Covid-19 seguendo diversi orari e modalità di accesso. Sono quelli di Pavia, Lumezzane (BS), Milano Clefi, Tradate (VA), Montescano (PV), Veruno (NO) e Castel Goffredo (MN): quando necessario occorre prenotare l'appuntamento. È possibile effettuarli anche nelle sedi di Pavia e Montescano, come si legge nella nota diffusa da ICS Maugeri Spa.

Sanità: il profilo di ICS Maugeri Spa

ICS Maugeri Spa opera in Italia nelle aree della tutela della salute negli ambienti di lavoro e nel campo della Medicina riabilitativa e delle cure correlate. Presente sul territorio nazionale attraverso Istituti Scientifici, Unità di Riabilitazione integrate all'interno di strutture sanitarie pubbliche e Centri di Ricerca e Prevenzione, ICS Maugeri Spa forma una rete integrata al servizio del cittadino e della comunità. Quella di Fondazione Salvatore Maugeri, nata nel 1965, anno di Istituzione della prima Clinica del Lavoro, si configura come una storia di crescita e traguardi. Nell'ottobre 2016 tutte le attività sanitarie sono state conferite a ICS Maugeri Spa Società Benefit IRCCS. La sede centrale è a Pavia.

Nessun commento: