giovedì 24 settembre 2020

Policlinico di Tor Vergata, la convenzione con Terna: focus sull’iniziativa

Terna, l'accordo con il Policlinico di Tor Vergata è solo il primo di una serie di convenzioni previste per dare l'opportunità ai propri dipendenti di eseguire, su base volontaria, il test sierologico.

Terna

Terna, iniziativa con il Policlinico di Tor Vergata: test sierologici volontari per i propri dipendenti

L'attenzione ai propri dipendenti contraddistingue da sempre il modus operandi di Terna. Oggi ancor di più: l'emergenza sanitaria impone infatti un'attenzione maggiore e costante. Non a caso il gruppo guidato da Stefano Donnarumma ha avviato nei giorni scorsi una convenzione con il Policlinico di Tor Vergata per dare ai propri dipendenti l'opportunità di effettuare il test sierologico su base volontaria. Fin dall'inizio della pandemia, Terna si è mobilitata per garantire ai suoi professionisti, attivi negli impianti e impossibilitati a lavorare in smart working, protocolli per operare nella massima sicurezza e prevenire il rischio di contagio. In questa prospettiva nasce anche tale iniziativa in collaborazione con il Policlinico di Tor Vergata.

Terna: la salute e l'operatività in sicurezza di tutti i dipendenti prioritarie per il gruppo

Sono oltre 3.000 i professionisti di Terna che potranno effettuare il test sierologico. Eseguire uno screening sui propri dipendenti, in particolare in queste settimane di ritorno dalle vacanze, è necessario soprattutto in realtà in cui è previsto il rientro al lavoro in presenza. Quella con Tor Vergata è solo la prima di una serie di convenzioni che il gruppo guidato da Stefano Donnarumma sottoscriverà con altre strutture sanitarie pubbliche per dar modo agli addetti della società con sede a Roma di eseguire il test. L'iniziativa non è rivolta solo ai 1.400 dipendenti del Lazio ma anche ai 2.500 dislocati sul territorio italiano. Terna valuta inoltre la possibilità di organizzare una campagna di vaccinazione per l'influenza stagionale.

Nessun commento: