martedì 7 luglio 2015

Bari, ecco cosa visitare e non lasciarsi scappare

Bari è una città che affaccia sull'Adriatico e la vicinanza al mare è uno degli aspetti più importanti, perché l'ha resa molto fiorente in passato: ha una tradizione mercantile che risale a tempi molto antichi. Bari ha tutte le carte in regola per essere una città attraente anche se spesso sottovalutata: qui potrete ammirare bellissime costruzioni religiose e paesaggi incantevoli. 

Si tratta di una città molto antica e i suoi primissimi scambi commerciali avvennero con i greci. Nonostante sia molto grande, Bari è suddivisa in tre parti distinte e proprio tale suddivisione permette di visitarla al meglio ed in breve tempo: Bari Vecchia, il quartiere murattiano, ovvero la parte più moderna e la periferia, che si snoda oltre la stazione. 

Il centro storico della città ospita circa 40 chiese nonché numerose piazze, tra cui Piazza Mercantile, ove si trovano Palazzo del Sedile e la Colonna della Giustizia. Tra gli edifici sacri più importanti, ricordiamo la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola. Sempre restando a Bari Vecchia possiamo ammirare il Castello Normanno Svevo ove Isabella D'Aragona stabilì la propria corte. 

Al di là del centro storico, ecco che si ci imbatte nel quartiere murattiano, con i suoi ampi viali e le costruzioni in stile Art Noveau. Qui meritano una visita il Teatro Petruzzelli, il Teatro Comunale Niccolò Piccinini, Palazzo del Governo. Tra le festività più importanti, oltre a quella del Santo Patrono Nicola, ricordiamo la Fiera del Levante, che è una delle fiere commerciali più importanti del nostro Paese e il Premio Città di Bari, che si tiene a luglio di ogni anno e premia scrittori e poeti. 



E infine, oltre la ferrovia, ecco che si estende la periferia barese, che include diversi comuni, come Modugno. E infine, un ultimo consiglio per i viaggiatori. Se avete necessità o urgenza di spedire pacchi importanti, se preferite viaggiare senza l'incomodo di valigie e di pesanti bagagli, se è nata l'esigenza di spedire a Bari documenti, piccoli pacchi, indumenti, attrezzature o se vi state accingendo ad effettuare un piccolo trasloco, scegliete una soluzione sicura e conveniente: mettetevi nelle mani di una grande realtà che gestisce online spedizioni verso l'Italia e l'Europa. 

Stiamo parlando di Spedireadesso.com, un servizio di spedizione online affidabile, preciso e veloce!

Nessun commento: