martedì 24 febbraio 2015

MAKAY: RIEMPIRE IL VUOTO è il suo nuovo singolo che anticipa la pubblicazione della raccolta prevista per la primavera 2015, in occasione dell'uscita del film "Un viaggio senza te" per il quale ha realizzato la colonna sonora



Il brano, dal sapore prettamente seventies, è pop d’autore che lambisce i territori del rock e consolida il sodalizio di Makay con la Noise Symphony e il produttore artistico Francesco Tosoni (Nathalie, Chiarastella, Durden, Metrò)


Riempire il vuoto è anche il singolo uscito in anteprima su YouTube in occasione del “Record Store Day - Black Friday” del 28 novembre scorso: CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.


BIO
Makay nasce nel 2007 dall’incontro artistico della cantante Silvia Puddu con l’autore e compositore Alberto Marino. Dopo aver registrato il primo Cd Attraverso un oceano di sale”, ed avere intrapreso un’intensa attività live, raggiunge nel novembre 2007 il 6° posto (1° fra gli artisti autoprodotti) della speciale classifica di gradimento radiofonico “Indie Music Like” con il singolo “Tuoni in lontananza”.
Nel dicembre del 2008 è tra i finalisti di “Risonanze Unplugged 2008” Festival internazionale di musica acustica a Padova nel dicembre 2008. Nel corso del 2009 e del 2010 è impegnata nelle registrazioni del secondo Cd con il quale inizia la collaborazione con Francesco Tosoni già produttore artistico di Nathalie (Vincitrice X-Factor 2011 e tra i big a Sanremo 2011) e di Chiarastella (X-Factor 2009).
Il 7 marzo 2011 esce il nuovo disco “Equilibri instabili” per l’etichetta fiorentina U.d.U. Records.
A luglio 2011 partecipa alla premiazione dei “Globi d’Oro”. Tra i presenti Ennio Morricone, Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Riccardo Scamarcio, Raul Bova, Ferzan Ozpetek, Asia Argento, Pierfrancesco Favino, Patty Pravo, Michele Placido, Alessandro Giannini, Rocco Papaleo, Fratelli Taviani, Fausto Brizzi, Beppe Fiorello, Laura Morante, Gianni Amelio, Giuliano Montaldo, ecc…
Il 25 e il 26 agosto 2011 è tra i finalisti del “Festival della Canzone Italiana d’Autore d’Isernia” selezionata da Dario Salvatori. Tra gli ospiti Bobby Solo e Alberto Fortis.
Il 16 e il 17 settembre 2011 è invitata ad esibirsi alla 2 giorni di concerti denominata “Rifiuti ZeRock” che ha visto la partecipazione tra gli altri di Daniele Silvestri, Ulderico Pesce e Tetes De Bois.
Dal 2011 è più volte ospite della trasmissione televisiva “Il Dizionario dei Sentimenti” di Franco Simone.
Il 19 ottobre 2012 è presente alla Biennale di Venezia con la sigla ufficiale del “Premio Melograno 2012”. Il 5 dicembre 2012 è tra i protagonisti, insieme ad Antonello Venditti, Donatella Rettore, Malika Ayane, Loredana Errore, Francesco Renga, Giorgia, Mariella Nava, Elisa, Emma Marrone e molti altri, della X Rassegna di “Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica” con il videoclip In viaggio che ottiene 3 premi (canzone, regia e premio speciale per il Maestro Adriano De Angelis). Il video è stato girato negli studi Cinears di Cinecittà.
L’11 gennaio 2013 esce “Equilibri instabili” (Special edition) con il nuovo brano di Makay “Io da qui” e “Distacco” in duetto con Franco Simone. Il 2 Febbraio 2013 è tra gli ospiti musicali dei Durden & The Catering per la presentazione del loro nuovo disco, insieme a Nathalie, Renzo Rubino (Premio della critica a San Remo 2013), Lavinia Desideri (Area San Remo e X-Factor 2010) e presentato da Massimiliano Bruno (Regista e sceneggiatore).
A febbraio 2013 escono i nuovi videoclip di Makay con Franco Simone di “Distacco” e “Separaciòn” nelle versioni in italiano e in spagnolo per il mercato internazionale.
A luglio 2013 è invitata ad esibirsi live al “Roma Vintage” prima della proiezione del video “In viaggio” e del film “Una notte agli studios”.

A novembre 2013 partecipa alla presentazione del “Roma Videoclip 2013”, tenutasi all’interno della “Festa del Cinema di Roma”, dove viene proiettato il videoclip “In viaggio”.
Il 21 novembre 2013 apre il live act di Jack Savoretti nella trasmissione “Senza Filtro”di Stefano Mannucci giornalista musicale de “Il Tempo”
A gennaio 2014 esce, in contemporanea al videoclip, “Io da qui” che diventa singolo della settimana su numerose radio e rimane per 3 mesi nella classifica settimanale Indie Music Like”.
Nei mesi di luglio/agosto/settembre 2014 è presente insieme alla band al Wave Music Awards dove in tutte le serate della manifestazione estiva si è esibita live per presentare alcuni brani del proprio repertorio insieme ad altri ospiti quali Nathalie, Alexia, Moreno, I Carboidrati, ecc…
A ottobre 2014 è stata selezionata fra i finalisti del “Festival di Ghedi”
Il 28 novembre 2014, in anteprima su YouTube e in occasione dell’iniziativa mondiale “Record Store Day – Black Friday, esce il nuovo singolo “Riempire il vuoto” che dal 5 dicembre 2014 è disponibile su tutti i digital stores. E’ al momento impegnata nelle registrazioni della colonna sonora e del brano per il film “Un viaggio senza te” che si stanno tenendo negli storici studi romani del Forum.


LINK







ETICHETTA
Noise Symphony


Nessun commento: