mercoledì 5 agosto 2020

È possibile avere internet a casa senza rete fissa?


Molti utenti si chiedono se sia possibile avere internet a casa senza rete fissa o linea telefonica. L'idea è di risparmiare sul servizio di linea telefonica fissa, visto che probabilmente non la useremo, e pagare solo per ciò che serve veramente, cioè internet. Molte persone infatti, usano solo il cellulare e la connessione internet per fare tutto ciò di cui hanno bisogno, e dunque per effettuare o ricevere chiamate, ma anche per acquisti online, video, social network, email, cercare informazioni e simili.
 
Il bello dunque è che non è più necessario disporre di una linea fissa per accedere alla rete, sebbene la tua compagnia telefonica attuale ti addebita un canone per l’utilizzo della linea fissa del telefono e dunque stai pagando per qualcosa che non userai mai.
 

È possibile avere internet a casa senza rete fissa?

Certo che si. Devi sapere infatti, che oggi il mercato offre più soluzioni per avere internet senza disporre di una linea fissa, e sul sito zorro.it trovi i migliori operatori che offrono soluzioni di questo tipo. Scoprirai ad esempio che la fibra viaggia su cavi che sono completamente differenti da quelli della linea telefonica, e che dunque è facilissimo portare la fibra in casa senza che per forza debba esserci anche il segnale telefonico, che a questo punto diventa un servizio opzionale.

In seconda analisi anche le connessioni 4G o LTE sono perfette per chi desidera avere internet a casa senza rete fissa, in quanto hanno bisogno soltanto di una Sim dati come un normalissimo smartphone e dunque non necessitano di alcun tipo di cavo o allaccio alla linea telefonica.

Dunque oggi le soluzioni per avere internet a casa senza rete fissa esistono e sono molteplici, sta a noi scegliere quale tipo di abbonamento sottoscrivere in base alle nostre abitudini di utilizzo e al budget mensile che abbiamo in mente di dedicare a questo tipo di servizio.

Nessun commento: