martedì 11 agosto 2020

I magazzini automatizzati rotanti orizzontali


 Ogni giorno, gli addetti al magazzino di aziende di ogni tipo hanno il compito di andare a prelevare o depositare sugli scaffali migliaia di prodotti nel minore tempo possibile. Tale velocità nel lavoro è richiesta in quanto serve a velocizzare i tempi di consegna e dunque per offrire un servizio migliore ai clienti, sia per migliorare il livello di produttività.


Da questo punto di vista la soluzione più efficace per velocizzare e ottimizzare il lavoro è quella di ricorrere ai magazzini automatizzati rotanti orizzontali commercializzati da  Kardex Remstar, che consentono di aumentare in maniera esponenziale la precisione con la quale i singoli prodotti vengono prelevati e depositati sugli scaffali, diminuendo così i tempi di lavorazione e consentendo all'azienda di riuscire ad evadere gli ordini in maniera molto più rapida.



Un software per gestire efficacemente il magazzino

Il software gestionale per magazzini che Kardex Remstar propone, consente di configurare e gestire l'intero impianto migliorandone il rendimento e verificare in ogni momento la disponibilità effettiva di ogni singolo pezzo. 

 

L'utilizzo dei magazzini automatici è dunque perfetto per tutte quelle realtà in cui vi è la necessità di velocizzare i tempi di prelievo e deposito dei prodotti, riducendo notevolmente i possibili errori così come gli infortuni ai danni dei dipendenti.


Migliora la produttività grazie ad una maggiore velocità di lavorazione

Migliorare la velocità nelle operazioni di raccolta e deposito dei prodotti sugli scaffali, consente chiaramente ad aziende grandi e piccole di riuscire a velocizzare tutte le operazioni di consegna verso il cliente finale, a tutto vantaggio della produttività. Infatti, maggiore è la velocità con la quale si riescono ad evadere gli ordini, maggiore è la capacità di migliorare quelli che sono i flussi di cassa

A tal proposito va ricordato che i magazzini automatici rotanti orizzontali, quelli che fanno parte della stessa postazione, possono lavorare in maniera simultanea e dunque fare in modo che due dipendenti possano allo stesso tempo andare a prelevare dei pezzi dal magazzino, così da andare a ridurre ulteriormente i tempi di lavorazione dell'ordine e diminuire ancora di più i tempi di attesa da parte del cliente.

1 commento:

choku ha detto...

Noi abbiamo velocizzato di molto le operazioni di magazzino e l'evasione degli ordini nel momento in cui abbiamo preso un Toyota Lifter