giovedì 19 dicembre 2013

Perché scegliere Alghero per le vacanze 2014

Se avete nostalgia del caldo, del sole e del mare e state già pensando a dove trascorrere le prossime vacanze estive, Alghero è la località che dovete ricordare.
Situata sulla costa nord-ovest della Sardegna, questa città di origini catalane, definita la capitale della riviera del corallo, è chiamata anche Barceloneta per via delle numerose affinità con la capitale della Catalogna.
Alghero è una delle città più conosciute della Sardegna oltre che una delle delle più belle, suggestive e ricche di fascino: è un mix di storia, spiagge, mare, tradizioni e molto altro ancora.
Perché scegliere Alghero per le prossime vacanze 2014? Ecco 5 semplici motivi:
Porto e aeroporto vicini: il centro di Alghero dista soltanto 6 chilometri dall'aeroporto internazionale di Alghero - Fertilia. L'aeroporto è collegato con i principali scali nazionali ed internazionali e offre collegamenti veloci e regolari con la città, perfetti per chi non vuole guidare né noleggiare un'auto. Il porto, invece, si trova a Porto Torres, a 50 chilometri dalla città, raggiungibili in 40 minuti d'auto.
Un incredibile centro storico: ad Alghero convivono armoniosamente l'architettura moderna con quella del passato, spagnola e aragonese in particolar modo. Il centro storico, con i suoi ristorantini e le sue botteghe artigiane, è assolutamente da scoprire così come i Bastioni e le torri difensive di San Giacomo, San Giovanni, La Maddalena e Vincenzo Sulis.
Cibo e vino eccellenti: ad Alghero non si può non assaggiare l'aragosta alla catalana, proposta praticamente da tutti i ristoranti della città. Bollita e condita con olio, cipolle e aceto, è un piatto semplice ma dal sapore deciso. Altri piatti della cucina locale da provare sono l'agliata e gli spaghetti ai ricci, da accompagnare con il Torbato di Alghero DOC, vino aromatico, di colore giallo paglierino e prodotto nelle cantine locali.
Spiagge incantevoli: la città è circondata da tantissime spiagge e calette, le più famose delle quali si trovano a nord, come quella di Le Bombarde, preceduta da una profumata pineta e situata all'interno del parco naturale di Porto Conte. Meritano assolutamente una visita anche la Spiaggia del Lazzaretto, di sabbia finissima con piccole insenature e la Spiaggia di Mugoni, a Porto Ferro. Alcune spiagge si possono raggiungere dalla città comodamente a piedi o in bicicletta come il Lido di San Giovanni o Maria Pia.

Tante attività sportive: ad Alghero ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Si può praticare l'arrampicata in posti come la via ferrata del Cabirol, quasi sorvolando il mare, oppure fare trekking nell'Oasi Le Prigionette. Si possono fare escursioni a cavallo nell'entroterra oppure diving e snorkeling in luoghi meravigliosi come Capo Caccia. Da non perdere la visita alle Grotte di Nettuno, raggiungibili percorrendo una scalinata di 636 gradini oppure via mare con una breve traversata in barca.

Una delle esperienze da provare a tutti i costi durante le vacanze ad Alghero, tanto che siano romantiche, in compagnia della famiglia o degli amici, è ammirare il tramonto sul Lungomare, un vero e proprio spettacolo naturale. Se siete alla ricerca di alloggi confortevoli ed economici, le case affitto Alghero sono la soluzione migliore.

martedì 17 dicembre 2013

Giardinaggio Biologico: il blog di Biogiardino

Chi ha il pollice verde e ama la natura, apprezzerà sicuramente Giardinaggio Biologico, il blog creato da Biogiardino, azienda dell’agrotecnico Renato Tonon, che applica i principi dell’agricoltura biodinamica alla progettazione e manutenzione del verde.

Sono stati in numerosi studi condotti sull'agricoltura biodinamica a spingere Tonon, che lo hanno spinto a sceglire l'approccio bio ed a cercare di applicare anche ai giardini questi sani e fruttuosi principi.

Il giardinaggio biologico si fonda su un concetto ben preciso, secondo il quale lo spazio verde, può diventare un mezzo per ristabilire un contatto tra l’individuo e la natura, non più solamente una zona esteticamente bella da contemplare.

L'alienazione causata dalla società industriale ha fatto sì che l'uomo perdesse il rapporto con la natura. Sono tatti i risvolti positivi che si possono avere grazie ad un giardino biodinamico: oltre ad essere piacevole alla vista, possiede anche un alto valore terapeutico trasmettendo energia positiva a chi lo vive. Coltivare un giardino biodinamico non vuol dire lavorare la terra in maniera meccanica, ma significa dare un senso al giardinaggio attraverso lo sforzo, pienamente consapevoli e in totale rispetto della natura.



Questo particolare metodo, che riprende il concetto dell’orto e del giardino funzionale, aiuta le persone a riallacciare un dialogo con la natura e la terra. Il giardinaggio biologico è fonte di salute e benessere e ha l’obiettivo di far comprendere alle persone come il nostro benessere sia legato al ciclo della terra e quanto sia importante vivere in un ambiente salutare.

Grazie ai consigli che troverete su Giardinaggio Biologico, anche chi tra voi non ha grande esperienza di giardinaggio, potrà coltivare il proprio giardino secondo i principi bio, o creare al suo interno un orto biodinamico. L’orto biodinamico infatti è un modo utile e modo utile per saltare i passaggi intermedi e portare prodotti sani e di qualità direttamente sulla tavola della cucina, evitando così uno dispendio di tempo e denaro.


Segui Giardinaggio Biologico anche su Facebook, Twitter e Pinterest.

lunedì 16 dicembre 2013

Concorsi a premi: la figura del Rappresentante Fiscale per le imprese straniere


Concorsi a premi: uno strumento per far crescere il tuo business

I Concorsi a premi sono un efficace strumento di promozione e di marketing relazionale. Vi siete mai chiesti perché un numero crescente di aziende sceglie realizzare concorsi a premi per i propri clienti? Il Concorso a premi è una forma di attività promozionale non invasiva – è infatti il cliente a scegliere di relazionarsi con l’Azienda - di grande impatto emozionale (i “premi” hanno un sempre notevole appeal), che permette di ricevere utili feedback. E’ indubbio quindi che il Concorso a premi porti molti vantaggi all'azienda, traducendosi in un reale valore aggiunto, e che non si tratti solo di una “trovata” per far felice qualche cliente affezionato.

Qualsiasi imprenditore, marketer o blogger che stia cercando di far crescere il proprio business attraverso Concorsi a premi dovrebbe sapere che:

  • sono un incentivo all'acquisto
  • rappresentano un’ottima opportunità attraverso cui migliorare l’immagine dell’Azienda, che ne guadagna in prestigio, autorevolezza e simpatia
  • sono un efficace strumento di fidelizzazione del cliente
  • permettono la raccolta di dati dei clienti
  • sono sempre più strumenti di social engagement libero

 
Il Concorso a premi può rivelarsi un valido investimento dal punto di vista aziendale, purché non ci si abbandoni all’improvvisazione! Questa importante leva di marketing deve essere gestita al meglio e, soprattutto, nel rispetto delle rigorose norme vigenti.

Le imprese straniere possono indire manifestazioni a premio in Italia?

Si. Come disciplinato dall’art. 17 del DPR n. 633/1972 e successive modificazioni, anche le imprese straniere che non hanno sede stabile in Italia possono indire concorsi e operazioni a premi in Italia purché si avvalgano di un Rappresentante Fiscale. Il Rappresentante Fiscale può essere una persona fisica o una persona giuridica residente nel territorio dello Stato e deve risultare da atto pubblico, da scrittura privata registrata o da lettera annotata, in data anteriore alla prima operazione, in apposito registro presso l'Ufficio delle Entrate competente in relazione al domicilio fiscale del rappresentante stesso.

Concorsi a premi su Facebook e social media: cosa bisogna sapere

Tutto quanto concerne i Concorsi a premi sui social network ( i cosiddetti social contest) e le dinamiche dei contest si ricollega inevitabilmente alla normativa italiana anche se, per le caratteristiche del media, travalica le frontiere. Il vincolo della territorialità impone che, nel caso in cui l’azienda straniera promuova manifestazioni a premio in Italia mediante siti internet, social network (ad es. Facebook) o applicazioni operanti da server ubicati all’estero, si abbini al sito/applicazione un sistema cosiddetto “/mirror/”, che possa replicare, in tempo reale, le informazioni e le partecipazioni inviate dal server straniero ad un server ubicato in Italia, deputato alla gestione dell’intero flusso di dati e delle attività coinvolte nelle varie fasi della manifestazione a premi. Il soggetto promotore è inoltre obbligato a fornire agli enti di vigilanza il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta fatta anche al Rappresentate Fiscale dell’impresa.

Max Marketing, il tuo Rappresentante Fiscale in Italia

Max Marketing è da più di 6 anni il Rappresentante Fiscale in Italia di diverse aziende straniere e multinazionali. Ecco alcuni delle società che hanno deciso di rivolgersi a Max Marketing per lo sviluppo della propria attività promozionale:

Max Marketing attiva per i propri clienti efficaci sistemi di mirroring, avvalendosi dei migliori sistemi di sicurezza ed anti-intrusione e provvedendo alla realizzazione di sistemi software per l’estrazione a sorte informatica dei vincitori, con l’obiettivo di offrire un servizio professionale, puntuale e rispettose delle normative nazionali.

mercoledì 11 dicembre 2013

Stampaprint.net: stampa online per tutte le necessità


Oggi attraverso la rete è possibile usufruire di servizi di stampa online. Tra le tipografie online troviamo Stampaprint.net che vi offre svariate categorie di stampa: brochures, volantini, riviste, cartoline, manifesti, calendari, ecc.. Provvedete a registrarvi, scegliete il materiale tipografico che vi serve e completate il vostro ordine direttamente online. Ogni prodotto tipografico è completamente personalizzabile indicando il peso della carta, il formato, il tipo di carta  e la tiratura. Dopo aver caricato il file e provveduto a pagare, potrete  collegarvi  alla vostra area personale, per controllare in ogni momento l’andamento del vostro ordine. Il costo di  spedizione è compreso nel prezzo e il trasporto viene concluso su tutto il territorio nazionale ricorrendo al corriere TNT. La qualità di stampa è insuperabile, persino superiore a quella proposta dalla stampa tradizionale. Scegliendo l’offerta fast avrete un servizio più veloce di quello standard, che però risulterà più conveniente. I tempi di produzione dipenderanno dal prodotto prescelto.
Grazie alla notevole quantità di ordinazioni che il sito può ricevere giornalmente, Stamparint.net è in grado di ridurre l’impatto che i costi di avviamento della stampa offset possono avere sugli ordini esigui. Per queste ragioni la tipografia può offrire a tutta la sua clientela una stampa basso costo, davvero ineguagliabile. Anche chi sceglie la stampa digitale  potrà godere del medesimo vantaggio. Infatti i moderni macchinari di stampa sono più efficienti e anche i clienti che necessitano di una tiratura ridotta potranno beneficiare dei medesimi vantaggi di chi richiede grandi tirature. I costi saranno ulteriormente convenienti se i clienti saranno disposti ad aspettare di più, per ottenere le proprie stampe. Ricorrendo a questa tipografia potrete risparmiare in maniera considerevole rispetto alle tipografie convenzionali. Aziende, studi grafici e semplici privati potranno avvantaggiarsi dei servizi di questa tipografia. In particolare le aziende sono in grado di ricorrere periodicamente a campagne promozionali richiedendo la stampa di volantini, cartoline, adesivi o altri prodotti  grazie ai costi ridotti proposti da Stampaprint.net.

Ottimizzazione Siti By NetStrategy


Conveyor toasters

Conveyor toasters

Designed for automatic toasting of bread slices these conveyor toasters meet all hotels’ and communities’ requirements: they toast up to 950 slices of bread per hour.
Tunnel conveyor toaster

Eco conveyor toaster
Conveyor toaster

Characteristics of Milantoast Conveyor toasters

In order to grant the premium quality of our products, each of Milantoast’s toasters is designed and handmade in Italy in our factory near Monza. All passages to get the conveyor toasters ready for the market are strictly checked: from the choice of raw materials - Italian or EU origin - to the product assembly. Milantoast offers the right balance between quality and price, optimizing production process to offer long lasting products.
The leading principle of our design is functionality: these conveyor toasters are easy to use and simply elegant: they fit in any setting.

Features of our conveyor toasters

Main features of our conveyor toasters: speed belt control, long and dish washer safe crumb tray, stainless steel body and heating elements (except for code 18011 with quartz element: this conveyor toaster is ideal for small hotels or vending charts and it’s ready to work as soon as it stars: no warming up time). In most of these conveyor toasters upper and lower heating elements are selectable to choose between single size or both size toasting.

Depending on models the conveyor toasters have bun and toast selection switch and rear or front delivery. Considering performances, the energy consumption of the toasters is low These conveyor toasters undergo all EU rules: they are safe and the external structure is cool. All the conveyor toasters also comply to Italian and EU legislation related to stainless steel objects which have to came into contact with food
With Milantoast’s conveyor toasters bread slices will get golden, crunchy and fragrant.

Mandelli - Abbigliamento made in Italy

50 anni di storia del “Made in Italy” sempre prestando grande attenzione alla qualità, alla ricerca di materie prime pregiate ed innovative per fornire un prodotto di lusso che risponda alle più sofisticate ed elevate richieste di mercato.
50 anni di cura della tradizione artigianale italiana espressa tramite l’utilizzo di esclusivi pellami, pellicce, cotoni, sete, lane e cachemire. La Enrico Mandelli SpA faro guida nel mondo del Lusso collabora da sempre con i migliori stilisti che ne apprezzano la continua ricerca, la sensibile creatività e l’esclusivo fashion design.
Un “Made in Italy” come espressione di talento creativo, come produzione di limited edition o di capi su misura, garantendo prestigio, innovazione ed eleganza del capo “fatto a mano”.
www.mandelli-milano.it

martedì 10 dicembre 2013

Forbit è un e-commerce rapido, affidabile e professionale


Internet si è diffuso in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e ormai viene utilizzato non solo per fare ricerche o per condividere opinioni ed informazioni, ma persino per fare shopping. Tra i siti che vendono online emerge sugli altri Forbit. Questo portale si propone come unico punto di riferimento per gli acquisti dei suoi clienti. Infatti offre  un catalogo di oltre 30.000 articoli, di qualità superiore e che appartengono a svariate  categorie (elettronica, informatica, cartoleria, prodotti per l’ufficio, telefonia,  fotografia, ecc..).

Avrete a vostra disposizione prodotti delle migliori marche. Ad esempio nella categoria cartucce e toner, troverete cartucce compatibili ma anche originali, come le cartucce epson. Inoltre disporrete di fantastiche offerte speciali e nella sezione chiamata “Last Minute” potrete individuare gli ultimi prodotti arrivati.

Le ordinazioni possono essere effettuate in maniera rapida e semplice anche senza  registrarsi  e senza sostenere una spesa minima. Potrete acquistare anche tramite lo smartphone o il tablet, perchè il portale è ottimizzato per i dispositivi mobili.

Il sito è molto attento alle esigenze di tutti i suoi clienti, per questo motivo offre prodotti adatti a tutte le tasche e mette a disposizione un servizio clienti gratuito e professionale. Gli operatori sono sempre disponibili sia  prima che dopo aver concluso l'acquisto attraverso e-mail, skype, telefono o chat. Le spese di spedizione sono le più basse del web, vengono effettuate attraverso i corrieri più noti come Bartolini e GLS e la merce è consegnata entro 24/48 ore dall’ordine. Sul sito troverete anche  in determinati periodi un servizio chiamato “Speciale Spedizione Gratuita”, che permette di ottenere in pochi giorni  i prodotti con spese di spedizione  gratuite.

I prodotti saranno inviati  all’indirizzo comunicato dal cliente  quando è stato effettuato l’ordine oppure nel momento della registrazione. Se il cliente non ottiene i prodotti nei giorni stabiliti, sarà in grado di verificare nella propria sezione riservata lo stato dell’ordine, contattando il portale al fine di comunicare il problema.

I metodi di pagamento previsti dal sito sono svariati: carta di credito, paypal e bonifico bancario anticipato.

Le transazioni vengono effettuate con molta  sicurezza, infatti i dati inseriti vengono comunicati a server sicuri, tramite il sistema di crittografia SSL3.

Quindi rivolgendovi a Forbit usufruirete di un sito rapido, affidale e professionale.

Come aprire una lavanderia Self Service

Vi piacerebbe creare una vostra attività da zero?
Grazie a Lavapiù, leader nel settore delle lavanderie self service in Italia, si può.
Sono più di 450 le persone che dal 2005 ad oggi si sono affidate a questa azienda per realizzare il proprio sogno imprenditoriale.
La formula da loro ideata è innovativa e di permetterà di aprire una lavanderia self service senza bisogno di avere competenze specifiche: sarà Lavapiù a offrirti formazione, consulenza, tutoraggio di professionisti del settore e altro ancora. Verrai accompagnato in ogni fase, dall’avvio al consolidamento e sviluppo della tua attività, dalla scelta del negozio fino alla completa implementazione.

A disposizione avrai diverse figure professionali, tra cui un tutor che ti guiderà nelle scelte organizzative e gestionali aiutandoti a ottimizzare i costi, ad sfruttare correttamente i mezzi di comunicazione e promozione per far conoscere e incrementare il tuo business.
Inoltre il responsabile di cantiere, supporto fondamentale per la corretta esecuzione delle opere e per l’ottimizzazione dei costi e dei tempi, ti aiuterà a presentare le pratiche ai vari enti e a richiedere le autorizzazioni necessarie. Tu aiuterà anche ad attivare le utenze necessarie per il funzionamento degli impianti e a pianificare le attività supervisionando lo svolgimento dei lavori.
Riceverai anche il manuale operativo, contenente tutte le informazioni tecniche e le indicazioni per il corretto funzionamento degli impianti e la loro manutenzione.
Oltre a tutto questo se deciderai di aprire una lavanderia self service con Lavapiù avrai un ulteriore garanzia: la qualità dei macchinari Miele, leader nel settore degli impianti per il lavaggio.
Grazie al cestello a nido d’ape e ai programmi speciali le lavatrici Miele permetteranno ai clienti di ottenere i migliori risultati di lavaggio in estrema sicurezza per ogni tipo di bucato: delicati, capi difficili come i piumoni, giacche a vento e abiti da lavoro. L’utilizzo è molto semplice, basta scegliere il programma di lavaggio più adatto ai capi, a tutto il resto ci pensano le lavatrici Miele che dosano in modo automatico detersivi, sanificanti ed ammorbidenti.
Tutto questo avviene nel massimo rispetto dell’ambiente: con il dosaggio automatico dei saponi viene ridotta l’emissione di sostanze inquinanti, le macchine per il lavaggio Miele permettono di ottimizzare i consumi di acqua evitando gli sprechi e garantiscono un elevato risparmio di energia.

Corriere della Sera atterra in EDICOLA

Buone notizie per tutti i possessori di iPad: grazie al suo nuovo aggiornamento, avete la possibilità di provare per un mese gratuitamente l'app di Corriere della Sera Digital Edition. Rispetto alle versioni precedenti l'app è stata potenziata nelle performance.
Ma la novità più importante è questa: da martedì 3 dicembre l'app di Corriere è finalmente approdata nell'EDICOLA il sistema che vi permette di organizzare al meglio la vostra collezione di riviste e quotidiani.



Quali sono le funzionalità dell'app di Corriere della Sera?
  • Le notizie di Corriere saranno approfondite e costantemente aggiornate tramite video, fotogallery e contenuti speciali.
  • Il quotidiano sarà disponibile ogni giorno dalle 5 del mattino. Inolte grazie alla connessione Wi – Fi il download avverrà in maniera automatica.
  • Se un articolo vi interessa particolarmente potrete archiviare l'intera pagina o addirittura tutto il quotidiano sul vostro iPad.
  • Potrete condividere le notizie che più vi hanno colpito con i vostri amici via e mail o attraverso Facebook.
  • avrete accesso ai video di Corriere TV
  • Potrete sfogliare i vostri magazine preferiti come Sette, Living, Style e Io Donna.
  • Tutti gli inserti del quotidiano saranno accessibili: Corriere Economia, Mezzogiorno Economia, Vivi Milano, Corriere Motori, TrovoCasa e TrovaCasa Pregio
  • Potrete controllare tutti i dati di borsa in costante aggiornamento e le previsioni meteo.
  • Potrete scegliere la vostra edizione locale.
  • Avrete accesso a tutti i giochi come Sudoku.

Terminato il mese di prova potrete acquistare il vostro abbonamento a Corriere della Sera Digital Edition scegliendo la soluzione che preferite tra queste formule:

  • abbonamento settimanale: 4,99 €
  • abbonamento mensile: 19,99 €
  • abbonamento annuale: 189,99 €

La ricorrenza dell'abbonamento potrà essere disattivata in ogni momento dalle impostazioni del vostro profilo iTunes.


Cosa aspetti? Clicca qui e scarica subito l'app di Corriere della Sera Digital Edition per il tuo iPad!

lunedì 2 dicembre 2013

Le macchine Alke per campi da golf sono utilizzabili anche nei parchi


Già da diversi anni le golf cart vengono utilizzate per lo spostamento delle persone  nei campi da golf, all'interno degli aeroporti e nei  centri commerciali.
Quando una normale gof cart non ha le prestazioni sufficienti per il lavoro da compiere, si ricorre all'utilizzo delle macchine Alke per campi da golf che grazie alla loro maggiore potenza  derivante da un motore di 6Kw sono utilizzabili per lo spostamento dei bagagli, delle persone e delle attrezzature in diverse tipologie di strutture.

Questi mezzi possono essere impiegati in situazioni lavorative molto difficoltose anche grazie alla robustezza del loro telaio,  che proviene  dai veicoli  fuoristrada 4x4 ATX 100Dk. Anche per la cura del verde nelle aree cittadine si può ricorrere alle auto da golf  per parchi della Alke. Il ricorso a tali macchine oltre a garantire la tutela  dell'ambiente permette di beneficiare di numerosi altri vantaggi. Infatti le auto da golf per parchi della Alke  garantiscono un notevole risparmio energetico grazie al ricorso a motori ad eccitazione separata, che oltre a consentire  una notevole riduzione  dei consumi, hanno  prestazioni ineguagliabili. Esse si contraddistinguono anche da costi di utilizzo irrisori, garantendo un innegabile risparmio economico. Infatti  con 2 euro di ricarica delle batterie si possono percorrere anche 70 chilometri.

Queste macchine della Alke adatte all'utilizzo nei parchi sono gli unici veicoli di questo tipo ad avere ottime performance anche in caso di terreni difficili e su  notevoli salite. Le loro scarse dimensioni permettono il loro utilizzo all'interno di zone ristrette. Inoltre i loro speciali pneumatici evitano di rovinare il manto erboso dei parchi in cui sono impiegate. Ricordiamo infine che questi veicoli vengono principalmente sfruttati per le seguenti operazioni: movimentazione delle attrezzature per garantire la manutenzione, trasporto del fogliame e lo spostamento delle  persone all'interno del parco.

Ottimizzazione Siti Web By NetStrategy

lunedì 25 novembre 2013

Sorriso Ideale: il blog di Ideal Smile Clinic

Sorriso Ideale è un blog creato dallo staff dello Studio Dentistico Amato e riflette l'ideologia del progetto Ideal Smile che persegue il raggiungimento della salute e del benessere individuale. Un sorriso perfetto, esteticamente bello è il riflesso del benessere interiore che conduce ad una elevata qualità della vita e permette di migliorare la comunicazione interprersonale, le relazioni, lo stato emotivo e la propria consapevolezza di sè.

Il sorriso è dunque prova tangibile di un benessere che va ben oltre il puro piano estetico.

La filosofia che guida il lavoro dei professionisti dello Studio Amato si basa sul concetto secondo il quale il volto umano è un insieme di proporzioni che vanno rispettate per poter ottenere un sorriso perfetto.
L'approccio estetico viene dunque individualizzato e non standardizzato proprio nel rispetto di queste proporzioni.

Per ottenere tutto questo Ideal Smile Clinic persegue un tipo di approccio globale che coinvolga tutti gli ambiti in grado di fornire al paziente un benessere sia fisico che psicologico.

Al primo posto viene l'empatia, la creazione di un indispensabile rapporto di fiducia tra medico e paziente che vada oltre le logiche commerciali.

Per questo motivo i medici e i professionisti della clinica si impegnano prima di tutto a comprendere le reazioni emozionali dei pazienti, ascoltandone aspettative e bisogni.

Sorriso Ideale riflette tutto questo, è un luogo in cui i professionisti della clinica condividono le proprie conoscenze al fine di aiutare i lettori, fornendo consigli che permettano loro di condurre un vita sana.

Una sezione intitolata "consigli di benessere" è interamente dedicata a raccogliere suggerimenti per migliorare la vita quotidiana sotto ogni punto di vista: quali sono gli alimenti che aiutano a mantenere sano il nostro sorriso? Come riuscire a dormire tranquilli?

Nel blog troverete inoltre alcune curiosità interessanti che riguardano il sorriso, come la classifica dei sorrisi più belli.


Potrete seguire i consigli di Sorriso Ideale anche su Facebook, Twitter e Pinterest.

mercoledì 20 novembre 2013

La stufe a piramide proposte da SIABS

La stufe a piramide proposte da SIABS sono la soluzione ottimale per rendere gradevoli gli ambienti esterni di locali, bar o ristoranti offrendo una grande potenza di calore e al contempo regalando all'ambiente un design moderno e innovativo che contribuisce ad arricchire lo stile del locale. Stufa a piramide Kaliente Stufa a piramide Kalor Non il classico fungo a gas , ma un moderno oggetto di design capace di rendere confortevoli aree di attesa e spazi dedicati ai fumatori anche durante i mesi più freddi dell'anno. I riscaldatori a piramide Kaliente e Kalor sono inoltre dotati di telecomando, un sistema comodo e pratico per azionare la stufa senza la necessità di avvicinarsi all'apparecchio. Altra importante caratteristicha delle stufe a gas a piramide proposte da siabs è quella di poter scegliere se alimentare le stufe mediante una bombola GPL o più comodamente tramite la rete fissa di metano abbattendo così i costi di gestione.

Tutte le informazioni sulle stufe a piramide, funghi per esterni, stufe per aree aperte sono sul sito www.siabs.com

giovedì 14 novembre 2013

Sempre informati con le promozioni di Corriere della Sera Digital Edition

Vorresti leggere il tuo quotidiano tutte le mattine prima di uscire di casa? Non hai tempo di passare in edicola prima di andare in ufficio, ma vuoi comunque essere aggiornato su ciò che accade nel mondo? Grazie a Corriere della Sera Digital Edition tutto questo è possibile perché le notizie sono sempre con te, dovunque ti trovi! Con un unico abbonamento potrai leggere le news di Corriere dal tuo PC, dallo smartphone e dal tablet.

Se ancora non sei abbonato scopri le imperdibili offerte pensate dal tuo Quotidiano preferito. Dal 20 ottobre al 30 Novembre avrai la possibilità di usufruire per un mese di tutti i vantaggi della versione digitale di Corriere della Sera al costo di 1€ invece di 19,99€. Per aderire all'offerta puoi visitare il sito www.piuinformati.it.

Se invece non hai un tablet a tua disposizione ecco due promozioni adatte a te. Comprando in qualunque punto vendita un Tablet Samsung Galaxy Tab 3 avrai la possibilità di attivare un anno di Corriere della Sera e 30 ebook a scelta dall’app di Biblioteca di Corriere della Sera disponibile su Samsung Apps. Con la promozione Tablet incluso invece potrai acquistare insieme all'abbonamento digitale del Quotidiano, un tablet Samsung rispambiando oltre 100€. Come fare? Pagando una rata iniziale (a partire da 79€) e 15 rate mensili da 19,90€ per l'abbonamento a Corriere della Sera Digital Edition, il tablet sarà tuo. Dal mese di ottobre sono disponibili i modelli Samsung Galaxy Tab 3 da 7" e 10", per scoprire tutti gli altri ed i prezzi visita il sito: www.corriere.it/tablet Ma quali sono i vantaggi di Corriere della Sera Digital Edition?
  • Ogni mattina dalle 5, potrai accedere al tuo giornale comodamente seduto sul divano di casa.
  • Nel corso della giornata avrai accesso a tutti gli approfondimenti multimediali che attraverso video e fotogallery ti permetteranno di restare sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi delle notizie più importanti.
  • Trovi un articolo particolarmente interessante? Grazie a Corriere della Sera Digital Edition potrai archiviare sia le singole pagine che interi numeri del quotidiano. Ma non solo: via e mail o tramite i social network come Facebook e Twitter puoi anche condividere con i tuoi amici le notizie di tuo interesse.
  • Sottoscrivendo l'abbonamento digitale avrai la possibilità di scegliere la tua edizione locale e di sfogliare i tuoi magazine preferiti: grazie a Corriere Economia, Sette, Sette Green, Io Donna, Style e Casa Amica sarai sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti i tuoi interessi.
Cosa aspetti? Scegli la promozione che fa per te e tieniti sempre informato!

lunedì 28 ottobre 2013

L’importanza della viralizzazione dei contenuti sui social network




Il viral marketing è la nuova strategia vincente per viralizzare contenuti online attraverso tecniche e strumenti propri del marketing. Il suo obiettivo è aumentare la diffusione e la popolarità di una marca, prodotto, servizio o persona su Internet. Qualsiasi tipo di contenuto, dalle immagini e testi ai file video e audio, possono diventare contenuti virali. Per viralizzare un contenuto questi deve essere rilevante e interessante, di qualità e di impatto, nonché stimolare le condivisione. 

La viralizzazione del contenuto può apportare a una marca vantaggi quasi immediati. La domanda che ci si deve porre tuttavia è: come viralizzare con efficacia i contenuti creati? Un’agenzia di marketing online potrà aiutarti a definire la migliore strategia da adottare, conforme con la “personalità” della marca, il target e gli obiettivi, con il fine di creare contenuti unici, sorprendenti e facili da condividere. 

I social network come Facebook o Twitter sono i media più utilizzati per condividere i contenuti e ognuno di essi dovrebbe essere adattato al canale di comunicazione scelto.

Per viralizzare con successo i contenuti si possono scegliere e utilizzare strategie multiple:


  • Creare un contenuto originale e sorprendente, che possa provocare negli utenti una risposta emotiva; il contenuto positivo viene condiviso più spesso del negativo;
  • Si consiglia di toccare temi di attualità perché attirano maggiormente l’attenzione;
  • Identificare e contattare evangelizzatori ed esperti del settore che si muovono nella blogosfera o su Twitter e sulle altre piattaforme sociali;
  • Utilizzare video, immagini o infografiche dato che piacciono molto agli utenti e vengono condivise più facilmente.

Queste sono solo alcune delle strategie possibili. La viralizzazione dei contenuti ti potrà aiutare a raggiunge i principali obiettivi stabiliti per la tua marca: quando la tua marca sarà popolare, genererà maggior traffico, visite e sottoscrizioni, e di conseguenza più follower e più engagement.   




mercoledì 23 ottobre 2013

Think Agile - un libro su una nuova metodologia di project management Agile per chi non si ferma a SCRUM e per i nuovi PM

Think Agile (http://www.thinkagile.it) è un libro che affronta il problema delle tecniche agili da un punto di vista differente rispetto a quanto si è visto finora nella maggior parte delle pubblicazioni. Attualmente è in fase di stesura, ma già disponibile in bozza per chi è interessato a dare feedback sul contenuto.

Spesso infatti le metodologie proposte sono elenchi un po’ sterili di tecniche, sicuramente innovative e che possono portare vantaggio, ma staccate da quello che realmente è la filosofia Agile.
La letteratura poi è quasi esclusivamente anglosassone a volte con la tendenza di ridurre la questione ad elenchi di istruzioni per l’uso. E’ sicuramente un atteggiamento pratico e veloce ma che in un contesto rivoluzionario come quello delle tecniche Agile risulta riduttivo e non inquadrato al centro della questione.

Anche in questo libro vengono esposte delle tecniche validate sul campo, però non come tema centrale, bensì con il ruolo di strumento a disposizione della persona.
Infatti quanto si parla di metodologia agile si parla di una vera rivoluzione copernicana della gestione progettuale, dove l’attenzione si sposta dalle tecniche con cui gestire i progetti e porta al centro la persona, con le sue capacità e la sua intelligenza.

Ecco quindi che nel libro trovano ampio spazio, oltre alla già citata metodologia, la fiolosofia e l’arte del PM, come vengono nominate nei titoli dei capitoli.

La filosofia è intesa come quell’insieme di valori che bisogna abbracciare per gestire un progetto in modo veramente agile; sono questi valori che guidano il project manager nelle scelte di ogni giorno per riuscire a portare a compimento il progetto, al di là delle tecniche che verranno di volta in volta utilizzate.

L’arte del project manager invece rappresenta la capacità di realizzare qualcosa, il saper fare, l’anglosassone know-how. Infatti saper applicare le tecniche che si leggono sui libri o si imparano alle conferenze non è sufficiente a garantire il risultato dei progetti. Servono anche la capacità “intangibili” e difficilmente inquadrabili in una sequenza di passi da compire espressi come checklist. Ad esempio bisogna convincere le persone con cui lavoriamo che le nostre idee sono giuste, sapere per contro ascoltare chi lavora con noi in modo aperto per capire dove stiamo sbagliando, avere la capacità di assumersi dei rischi, ma anche l’intuito per fare in modo che il rischio non sia un azzardo.

Think Agile è un libro rivolto principalmente a due categorie.

Innanzitutto a chi è già esperto di tecnologie Agile ma come l’autore ha l’impressione che non sia sufficiente conoscere cosa sia il Daily meeting o il Pair Programming, e neppure sapere cosa bisogna nel daily o quante ore a settimana è meglio fare il pair programming. In questo caso il libro potrà essere fonte di idee e spunti, oltre che di tecniche, per diventare project manager migliori e soprattutto per continuare a migliorare nel tempo.

In secondo luogo chi è alle prime armi nel lavoro di project management potrà trovare nel libro una visione diversa è vicina alla realtà di cosa serve per fare un buon lavoro. Leggere e padroneggiare SCRUM non è sufficiente, c’è dell’altro che spesso non viene detto perché è difficilmente inquadrabile in semplici punti elenco. Questo libro può aprirci una finestra su questo lato meno appariscente ma importantissimo, invece di apprenderlo sul campo solo attraverso trial & error.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.thinkagile.it