lunedì 12 dicembre 2022

Vantaggi di cambiare la vasca da bagno con un piatto doccia

 


Vuoi cambiare la tua vasca da bagno con un piatto doccia? Pensi che cambiare la vasca da bagno sia un lavoro complicato e costoso ed è per questo che non hai il coraggio di mettere un piatto doccia? Non è così! Cambiare la tua vasca da bagno con un piatto doccia ha molti vantaggi e benefici per te.

La ristrutturazione del bagno è solitamente una delle più impegnative, ma tutti hanno lo stesso obiettivo: avere un bagno pratico, comodo e non effettuare grandi lavori che durino mesi.

Per questo una delle riforme che rende il bagno un luogo più funzionale e accogliente è la sostituzione vasca con doccia.

 

Quelli che seguono sono alcuni dei vantaggi del cambiare la vasca da bagno con un moderno box doccia. Non aspettare oltre e rinnova il tuo bagno!

 

Installazione veloce

Cambiare la vasca da bagno con un piatto doccia non significa dover buttare giù l'intero bagno per settimane.

Cambiare la vasca da bagno con un piatto doccia è un lavoro rapido che viene eseguito anche in giornata. Inoltre, il lavoro prevede solo la rimozione della vasca, il lavandino e il wc non viene toccato, quindi puoi continuare a utilizzare il resto del bagno perché in meno di 24 ore avrai installato il tuo nuovo piatto doccia.

 

Maggiore accessibilità

Il passaggio da vasca a piatto doccia non ha solo il vantaggio di essere veloce da effettuare.

Cambiare la vasca da bagno aumenta l'accessibilità, il che è molto vantaggioso se ci sono persone anziane o bambini. Sostituire la vasca da bagno con un piatto doccia significa rendere le routine del bagno molto più accessibile e facili per tutta la famiglia.

 

Meno rischi

Quando si decide di cambiare la vasca da bagno con un piatto doccia, l’ottenere una maggiore sicurezza in bagno è solitamente uno dei principali vantaggi.

Le vasche da bagno sono infatti piuttosto pericolose a causa della loro difficoltà di accesso e facilità di scivolamento. I piatti doccia, invece, anche se realizzati in materiali diversi, hanno un trattamento antiscivolo che li rende più sicuri.

Cambiare la vasca da bagno con un piatto doccia previene inoltre incidenti e colpi, ma riduce anche il rischio di cadute al momento dell'accesso.

 

Guadagnare spazio

Fino a quando non cambierai la vasca da bagno con un piatto doccia, non ti renderai mai conto del grande spazio che occupa una vasca da bagno. Spazio che potresti utilizzare per altro, posizionando un'unità ausiliaria per riporre le cose che sono sempre nel mezzo o semplicemente per rendere il bagno più spazioso.

 

Facile pulizia

Le vasche da bagno occupano molto più spazio dei piatti doccia. Ciò significa molta più superficie da pulire. I piatti doccia sono piatti e facili da pulire.

Inoltre, alcuni materiali per piatti doccia sono facili da pulire, il che ti farà anche risparmiare molto tempo. Con un piatto doccia la pulizia del bagno sarà dunque più facile e veloce.

Nessun commento: