martedì 10 agosto 2021

Episodi di malasanità: come tutelarsi?


Sempre più spesso vengono alla ribalta delle cronache
episodi di malasanità, sia all'interno di strutture pubbliche che private, a seguito delle quali i pazienti vanno incontro a dei danni che possono essere anche molto seri e durare a lungo o direttamente a vita.

Per questo motivo oggi l'attenzione sulle prestazioni mediche è davvero elevata, ed il livello delle cure deve sempre essere il migliore possibile per garantire al paziente diagnosi precise e cure efficaci.

Effettivamente in Italia il livello delle prestazioni sanitarie è per fortuna molto alto, sebbene continuano a verificarsi episodi isolati per i quali i pazienti subiscono dei danni per errori di valutazione da parte del personale medico o semplicemente per distrazione. 

Ad ogni modo non è tollerabile si verifichino episodi simili, e per questo motivo chi li subisce ha tutto il diritto di far valere le proprie ragioni e ricevere giustizia anche dal punto di vista economico.

È molto recente ad esempio, il caso di una prestazione odontoiatrica non all'altezza, in particolar modo un intervento chirurgico implantare, per il quale il paziente è andato incontro a danni permanenti. Anche un intervento di routine per un professionista, come l'installazione di un impianto dentale, può avere delle conseguenze nefaste per il paziente. 

In questo caso il soggetto in questione ha ottenuto un risarcimento per il danno che ha subito dopo aver deciso di provare a contattare dannoesalute.it, che è specializzato nel fornire assistenza legale a pazienti che sono vittime di errori medici di qualsiasi tipo e che desiderano ottenere la giusta compensazione.

Si tratta di una risorsa in grado di aiutare durante l'intera procedura chi non ha dimestichezza e non sa cosa fare a chi rivolgersi per ottenere giustizia ed il giusto risarcimento: il team si occupa di gestire in toto tutte le pratiche aiutando i più deboli a vedere riconosciuti i propri diritti e a fare in modo che determinati episodi di malasanità non possano più capitare.

Nessun commento: