martedì 9 marzo 2021

Scrub corpo: quando e perché farlo


L'esfoliazione è un rituale essenziale per rimuovere la pelle morta e ottenere una pelle liscia e perfetta. La sua efficacia è confermata da diversi esperti della pelle che assicurano che lo 
scrub corpo sia essenziale per una pelle perfetta e sana. 

Un buon modo per applicare lo scrub per il corpo è quando sei sotto la doccia. Puoi aiutarti con le mani o un guanto e soprattutto fallo con movimenti delicati, in senso circolare, su glutei, pancia e fianchi. Nelle gambe, inizia dalle caviglie e poi sali verso il collo, nelle braccia e fino alle spalle.

Quante volte alla settimana va fatto lo scrub?

A seconda del tipo di pelle e del prodotto utilizzato, è possibile esfoliare due o tre volte alla settimana. L'obiettivo è eliminare le cellule morte della pelle, lasciando l'epidermide morbida, liscia e più ricettiva. Importante: usa sempre prodotti specifici per ogni tipo di pelle, come quelli di Vadia Cosmetics.

 

Gli esperti consigliano di esfoliarla pelle due volte a settimana, ciò è necessario perché è un modo per rinnovare la pelle in maniera tale che anche le creme applicate successivamente penetreranno molto meglio.

 

Ci sono esfolianti delicati che possono essere utilizzati ogni due o tre giorni e altri che possono essere utilizzati solo una volta alla settimana, e per questo è importante seguire le istruzioni per l'uso di ogni prodotto.

 

Esistono esfolianti delicati da usare quotidianamente sotto la doccia. Ad ogni modo, se non li hai mai provati, il consiglio è quello di utilizzarne prima uno due volte a settimana per eliminare le cellule morte e poi in estate utilizzare quello delicato.

Nessun commento: