lunedì 22 marzo 2021

Pilastri e colonne: come renderli più sicuri in caso di urto?


Una delle principali fonti di pericolo per bambini e ragazzi all'interno di aree ludiche e scuole di ogni tipo è rappresentata da
colonne e pilastri che possono essere urati in maniera accidentale se si corre nelle zone adibite a spazio ricreativo o attività ginnica. 

Il classico esempio è il colonnato che solitamente si trova in giardino o nell'area antistante l'ingresso di una scuola o le classiche colonne di metallo che sorreggono tettoie o che fanno da supporto per le attrezzature sportive.

Ancora, è possibile citare i classici piloni che si trovano in diverse zone della scuola incluse quelle in cui si svolge la pratica sportiva. Lo stesso dicasi per ambienti ospedalieri, grandi fiere, importanti saloni a livello nazionale ed in genere tutti quegli spazi in cui accorre tanta gente e vi sono degli elementi di questo tipo da mettere in sicurezza.

Tutte queste superfici diventano particolarmente pericolose se urtate in maniera accidentale soprattutto con le zone più delicate del nostro corpo quali la testa ed il petto. Per questo motivo diventa importante riuscire a mettere in sicurezza colonne e pilastri e fare in modo che qualsiasi tipo di urto accidentale possa diventare innocuo e comunque non rappresentare un pericolo per bambini e ragazzi che stazionano quotidianamente all'interno di quegli spazi.

Le coperture in gomma morbida

La soluzione immediata ed efficace per mettere in sicurezza queste particolari superfici è rappresentata dalle coperture in gomma morbida per pilastri e colonne proposte da giocareinsicurezza.com: si tratta di una copertura colorata, ignifuga classe 1 e autoadattante realizzata su misura e assicurata alla superficie da avvolgere mediante una apposita colla.

In questa maniera ogni colonna o pilastro diventa immediatamente più innocua se urtata grazie alla grande capacità di questo particolare materiale di assorbire gli urti e dunque evitare traumi di ogni tipo. La gomma è disponibile nel colore preferito ed è possibile ricevere una visita gratuita da parte dello staff per verificare le particolarità dell'ambiente in cui inserirle.

Nessun commento: