martedì 27 ottobre 2020

La depilazione del petto per gli uomini: un servizio sempre più richiesto


Oggi è costantemente in crescita il numero di uomini che si affidano ai servizi di un centro estetico per ottenere la depilazione del petto. I modelli di bellezza che siamo abituati a vedere in TV o su internet infatti, impongono un corpo perfetto, che sia invogliante anche da toccare. Dunque i peli rappresentano un superfluo che è sempre più indicato eliminare.

 

Depilazione del petto: i metodi fai da te

Le forbici

Per quel che riguarda i metodi fai da te per la depilazione del petto, possiamo dire che tra questi vi è l'eliminazione tramite forbici. Si tratta di un metodo assolutamente non doloroso sebbene il suo effetto sia limitato a qualche giorno, prima di veder nuovamente ricrescere gli inestetici peli sul petto.

Il metodo della pinzetta

La depilazione tramite pinzetta è invece un processo particolarmente consigliato a chi non ha una folta peluria sul petto e dunque pochi peli da eliminare. Questo metodo consente di ottenere trattamenti decisamente più duraturi, dunque anche tre settimane, sebbene sia più doloroso. Si tratta per questo motivo di un metodo consigliato a chi ha una soglia del dolore molto alta e soprattutto pochi peli da estirpare.

È possibile poi ricorrere direttamente alla lametta, che consente di tagliare i peli in maniera indolore, ma chiaramente non in profondità. Per questo motivo questo è un trattamento che ha la durata di una settimana circa e che tra l'altro comporta l'ispessimento del pelo, per cui non è consigliato adoperarlo a lungo andare.

Depilazione del petto con ceretta a caldo

Utilizzare la ceretta a caldo è una buona soluzione in quanto il calore della cera ha la capacità di andare a dilatare i bulbi, e consente di strappare via il pelo più facilmente. È possibile che al termine di questo trattamento si notino delle bollicine sul petto, il che è assolutamente normale considerando che andiamo comunque a causare una irritazione che può essere calmata adoperando olio lenitivo.

Se ritieni questi metodi troppo invasivi o comunque non facili da fare in casa, puoi usufruire dei trattamenti corpoMarconi, un centro estetico che mette a disposizione dei suoi clienti diverse tipologie di epilazione e macchinari moderni e di nuova generazione che consentono di ottenere risultati duraturi limitando il dolore.


Nessun commento: