Negli ultimi
tempi si sente molto spesso parlare dei cosiddetti shopping club anche se sono diversi coloro
che non hanno molto chiaro in mente di cosa si tratta.
Gli shopping club sono i punti vendita ideali per chi ama la
moda e non riesce a rinunciare ad essa, ma al tempo stesso per chi cerca la
convenienza ed il risparmio. Negli shopping club, infatti, è possibile
acquistare prodotti provenienti da cambio merce pubblicitario, vale a dire beni
che le aziende utilizzano come pagamento per i contratti di pubblicità sui
media. In uno shopping club si trovano, di conseguenza, prodotti di grandi
marche, delle collezioni più recenti, a prezzi davvero molto convenienti e
vantaggiosi.
Shopping club: negozio
fisico o shop online?
Gli shopping club
possono essere sostanzialmente di due tipi: negozi fisici e shop online. In
entrambi i casi la convenienza è molta e la qualità dei prodotti è generalmente
elevata. Come scegliere quindi tra queste due alternative? Per farlo, bisogna
considerare i pro e i contro di ognuna. Gli shopping club fisici, a differenza
di quelli online, presentano l'innegabile vantaggio di dare al cliente la
possibilità di toccare con mano ed eventualmente provare i prodotti che si
vogliono acquistare; quelli online, pur non offrendo questa possibilità, hanno
dal canto loro il grande vantaggio di garantire al cliente di acquistare in
tutta comodità, rimanendo a casa propria e ricevendo entro pochi giorni il
prodotto all'indirizzo scelto.
Assortimento costante
Una delle
caratteristiche principali di uno shopping club è, infine, quella di assortire
costantemente i propri prodotti. Conviene, quindi, verificare di volta in volta
le offerte presenti all'interno del punto vendita per riuscire sempre a trovare
l'affare più conveniente, con sconti che possono arrivare addirittura anche al
70% rispetto al valore di vendita del prodotto.
Tuttavia
l'accesso ai principali shopping club è spesso riservato esclusivamente ai
possessori di un'apposita tessera, senza la quale non è possibile usufruire
delle offerte proposte. In realtà, però, ottenere tale tessera non è affatto
difficile: quasi tutte le aziende, ad esclusione di quelle che commercializzano
le tipologie di prodotti venduti nello shopping club, possono, infatti, sottoscrivere
una convenzione grazie alla quale i propri dipendenti potranno richiedere la
tessera associativa ed accedere alla vendita.
Nessun commento:
Posta un commento