I Social Media come Facebook, Twitter, YouTube, Google+, LinkedIn,
Pinterest, ecc. sono canali sempre più importanti per le attività di Marketing:
luoghi privilegiati di ascolto e relazione con i propri
clienti che offrono nuovi e attraenti sbocchi
di comunicazione e promozione. Per questo Max Marketing ha
creato una business unit destinata
alla gestione di queste attività e ad un anno dal lancio l’agenzia di Brescia
fa un primo bilancio: positivo il risconto sul territorio e buoni i risultati
derivati dalla gestione delle pagine aziendali attivate.
La creazione della nuova Business
Unit è figlia dell’esperienza maturata fin dal 2010 nei Social Contest (i Concorsi a Premi sui
Social Media) derivata dal Core Business
dell’Agenzia ovvero l’organizzazione e la gestione di Concorsi a Premi. Le
potenzialità dell’uso dei Social Network per le campagne promozionali era
chiara già allora; da qui la volontà di creare un’area dedicata alla
comunicazione sui Social Network e la sua realizzazione a partire dalla
selezione di un team esperto in materia.
Perché se è vero che chiunque può aprire un account Facebook o Twitter e
pubblicare, è altrettanto vero che per ottenere risultati è necessario
conoscere appieno le dinamiche social, le piattaforme ed i linguaggi: in altre
parole, occorrono competenze specifiche, metodo e continuità.
Le imprese bresciane che non hanno al loro interno professionalità di
questo tipo possono quindi avvalersi dei Social Media Manager di Max Marketing, professionisti esperti,
preparati ed in continuo aggiornamento.
Digital strategy con analisi del target e definizione
dei canali da usare, redazione dei contenuti e stesura del piano editoriale
integrato, gestione e moderazione delle pagine nonché report, analisi e
monitoraggio della concorrenza sono i servizi principali che l’agenzia di
Brescia mette sul piatto quando si tratta di dare assistenza alle aziende che
hanno deciso di intraprendere una nuova strada e utilizzare i canali Social per
il loro business. Servizi apprezzati che hanno restituito risultati
soddisfacenti e che spingono oggi Max Marketing a continuare e investire sul
futuro di questa strada lastricata di “Social opportunità”.
Maggiori informazioni su: http://www.maxmarketing.it/servizi/social-media-marketing
Nessun commento:
Posta un commento