Come si incontrano nuove
persone senza dover affrontare costose cene organizzate, distruggersi lo
stomaco in “apericena” ed aperitivi vari, concedersi una sola vacanza l’anno?
Grandi città, milioni di persone, ma conoscersi in liberamente al di fuori dell’ambito lavorativo, è da molti anni missione non facile, non per chi ha superato la soglia della fanciullezza. Alla fine chi cerca un compagno deve rivolgersi ai siti ed app incontri, che non sono quasi mai gratis neanche loro. Chi cerca amicizie per coltivare le proprie passioni si rifugia nei gruppi dedicati su forum o social, riuscendo però con estrema difficoltà ad uscire da frequentazioni solo virtuali.
E per semplice conoscenza, due chiacchiere poco impegnative? La chat libera accontenta quasi tutti, raggruppando persone che se sono in quella stanza online, sono alla stessa ricerca nostra di svago e leggerezza.
Certo, questo non toglie che si possa dialogare di temi più seri come la recente pandemia, crisi finanziarie o discutere serenamente con un vasto pubblico, sulle recenti tematiche di cronaca.
Sono a costo zero, si raggiungono ovunque noi siamo, non necessitano di crearsi un account. Differente dalle chatrandom dove chiunque abbia una webcam può inquadrare qualsiasi cosa senza ritegno, nelle chat libere si predilige la scrittura da tastiera; contando che il 70% si collega da smartphone, fare videochiamate impatterebbe notevolmente sulla durata di batterie e il traffico internet per contratti a consumo.
Incontrarsi online tra sconosciuti ed anonimi, risale come pratica dai primi anni 2000, ma sta avendo nuova esplosione di richiesta, visto che su queste piattaforme privacy e la non tracciabilità sono da sempre garantiti.
Essere libera non solo di celare il proprio numero di telefono, ma anche dati secondari come l’indirizzo email, avvicina la donna e ragazza in cerca di un passatempo disimpegnato e non invadente.
Dimentichiamoci quindi continue notifiche anche una volta usciti dal sito, condivisione della rubrica, i nostri contatti che possano vedere quando ci colleghiamo a quel servizio. Libera tu, liberi tutti con un semplice click online.
Nessun commento:
Posta un commento