venerdì 11 dicembre 2020

Vacanza in Umbria con i bambini

 


Quando si desidera trascorrere un periodo di vacanza e si viaggia con bambini al seguito, diventa importante andare a scegliere una struttura che possa consentire anche ai piccoli di divertirsi e trascorrere un piacevole soggiorno senza annoiarsi. Spesso infatti, diventa difficile riuscire ad individuare una struttura simile soprattutto se si desidera evadere dal classico villaggio turistico che è troppo caotico e dispersivo.

Una vacanza ideale per i più piccoli


L'agriturismo Somaia offre a tal proposito una alternativa concreta e ideale per quanti desiderano far divertire i bambini in vacanza e consentire loro di scoprire da vicino la natura che fino ad oggi hanno visto solo in TV.

La struttura sorge infatti in un'area grande oltre 20 ettari, che consente veramente a tutti di poter trovare il relax tanto desiderato immersi in un contesto paradisiaco, dove la quiete è la protagonista indiscussa. Ad allietare ed interessare i bimbi c'è sicuramente la possibilità di ammirare un piccolo stagno naturale nel quale vanno ad abbeverarsi specie quali daini, istrici e caprioli. È possibile farsi un’idea ammirando la gallery presente sul sito ufficiale, raggiungibile tramite questo link.

È possibile inoltre ammirare le attività di famiglia di produzione del vino e dell'olio dato che parte del territorio circostante è coltivato appunto a frutteto e oliveto. Vi è poi la bellissima attività di apicoltura che è sempre in grado di attirare l'attenzione dei più piccoli.

Attività pensate per tutta la famiglia


Qui dunque non mancano le possibilità di divertimento, incluse chiaramente quelle dei più grandi. Vi sono Infatti anche dei bellissimi percorsi naturalistici che possono essere praticati sia a piedi che in mountain bike, che consentono di scoprire da vicino la sottostante Valtiberina.

Chi desidera invece dedicarsi all'esplorazione dei dintorni, può approfittarne e fare pochi minuti d'auto per raggiungere la vicinissima località di San Giustino oppure la famosa Repubblica di Cospaia e altri interessanti borghi presenti nelle vicinanze.

Nessun commento: