mercoledì 31 luglio 2019

Invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate: il software Sma.RT di BBC Technologies esegue il controllo/confronto dei dati ERP e XML




La solution Sma.RT (Sistema Monitoraggio Automatico Registratori Telematici) di BBC Technologies, consistente in un software operante in modalità SaaS (Software-as-a-Service) senza oneri di manutenzione e che garantisce continui aggiornamenti in linea con le direttive dell’Agenzia delle Entrate, tra i suoi principali punti di forza, annovera una funzione che consente all’esercente il controllo/confronto puntuale dei dati ERP e XML inviati puntualmente da ogni singolo RT.

Nel dettaglio, Sma.RT ha la possibilità di collegarsi a tutti i tipi di ERP del cliente che espongono Web Services, il protocollo standard informatico di comunicazione tra applicativi. Tramite tale collegamento, le due suite confrontano i relativi dati di chiusura giornata registrati.

Da un lato, l’ERP produce i totali derivanti dagli applicativi di vendita e, dall’altro, Sma.RT produce i totali derivanti dalla lettura delle chiusure trasmesse telematicamente all’Agenzia delle Entrate.

Dal momento che tra le due letture non dovrebbero mai esserci delle differenze legate a imponibili, aliquote IVA, resi, annulli e tutte le altre letture fiscali a disposizione, il sistema realizzato da BBC Technologies dispone ed evidenzia, a livello di prospetto tabellare, le colonne riportanti i dettagli del venduto relative sia alle letture ERP che alle letture Sma.RT: ciò permette al retailer di verificare eventuali incongruenze.

Inoltre, la possibilità offerta da Sma.RT di applicare i filtri ai dati visualizzati consente la personalizzazione di eventuali viste specifiche per argomento o per “filtro del dato”, in modo da rendere ancora più efficiente e mirato il controllo.

I layout possono essere salvati e applicati quando necessario, così come si può esportare in formato PDF o Excel direttamente dal sistema ciò che viene mostrato a video.

In particolare, i delta degli importi vengono evidenziati in rosso per segnalare all’ufficio amministrativo del cliente dove intervenire per verificare il gap economico riscontrato.

martedì 30 luglio 2019

Premio “Manager Utilities 2018”: insignito l’AD e DG di Terna Luigi Ferraris

Assegnato nell'ambito del diciannovesimo seminario annuale sulle utilities organizzato da Agici e Accenture, il premio "Manager Utilities 2019" è stato conferito a Luigi Ferraris, AD e DG di Terna.
Luigi Ferraris, AD Terna

Luigi Ferraris è il "Manager Utilities 2018"

Un ruolo chiave nella transizione energetica italiana quello svolto da Terna: anche grazie al gruppo guidato da Luigi Ferraris, il nostro Paese sta viaggiando verso un sistema con più auto elettriche, più pompe di calore e un maggiore impiego di fonti rinnovabili non programmabili. La sostenibilità è, infatti, uno dei valori di riferimento per le società che investono nel futuro. Proprio per l'impegno "profuso in Terna quale abilitatore verso un modello energetico sempre più sostenibile, efficiente, sicuro e innovativo", Luigi Ferraris è stato insignito di un importante riconoscimento che certifica la validità del lavoro da lui svolto. Nell'ambito del diciannovesimo seminario annuale sulle utilities organizzato da Agici e Accenture, gli è stato conferito il premio "Manager Utilities 2018 - Energia", a testimonianza del ruolo del Gruppo nella transizione verso un modello energetico sostenibile.

Luigi Ferraris: il profilo dell'AD e DG di Terna

Originario di Legnano, formazione di tipo economico, Luigi Ferraris avvia il suo percorso professionale nel 1988, anno in cui viene assunto nel settore Auditing di Price Waterhouse. Le successive tappe lo portano a ricoprire ruoli dirigenziali in Agusta, Piaggio VE e Sasib Beverage, fino ad approdare nel 1996 in Elsag Bailey Process Automation come Area Controller Europa. Dopo aver assunto l'incarico di CFO presso Elsacom, dal 1999 al 2015 svolge diversi ruoli chiave in ambito finanziario per il Gruppo Enel. Nel febbraio del 2015 diviene CFO del Gruppo Poste Italiane, guidando con successo l'operazione di quotazione in borsa della società. Grazie ai notevoli risultati conseguiti, ad aprile 2017 assume le cariche di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna. Parallelamente alle attività professionali, Luigi Ferraris è impegnato anche in attività di docenza e ricerca: presso l'Università "Luiss Guido Carli" di Roma, insegna attualmente Corporate Strategy e in passato ha coordinato i corsi di Strategie d'impresa, Planning and Control, Sistemi di controllo di gestione e quello di Energy Management all'interno del Master in Business Administration.

Eni: Claudio Descalzi spiega l’accordo con Unido

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, e Li Yong, Direttore Generale di Unido, hanno firmato una dichiarazione congiunta per avviare un modello pioneristico volto al conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Claudio Descalzi

Eni: Claudio Descalzi e Li Yong insieme per lo sviluppo sostenibile

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, ha incontrato Li Yong per firmare una dichiarazione congiunta volta al conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Si tratta di un innovativo e pioneristico modello di innovazione che unisce il settore pubblico e quello privato. La firma è avvenuta a Novara, presso il centro di ricerca del colosso petrolifero, l'Istituto Donegani, sito in cui Eni lavora allo sviluppo di tecnologie per l'energia sostenibile. "Questo accordo è il secondo che Unido stipula con una grossa società privata come Eni. L'obiettivo principale è lo sviluppo dell'educazione, degli aspetti sanitari nei paesi in via di sviluppo, in Africa in particolare. Ci sono dei progetti legati all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità. I paesi target sono stanziati nell'area Sub-sahariana. Vogliamo agire subito e di fronte a me ho trovato un Direttore Generale ben motivato e predisposto a lavorare alle diverse iniziative" ha concluso Claudio Descalzi.

Claudio Descalzi: la carriera professionale dell'Amministratore Delegato di Eni

Nato a Milano nel 1955, Claudio Descalzi consegue la laurea in Fisica presso l'Università degli Studi della città nel 1979. Il suo percorso professionale inizia tre anni più tardi, quando viene impiegato come Ingegnere di giacimento all'interno del Gruppo Eni. Nel corso degli anni riveste importanti ruoli all'interno del Gruppo: Project Manager, Responsabile delle attività operative e di giacimento in Italia, Managing Director della consociata Eni in Congo, Vice Chairman & Managing Director di NAOC, Direttore dell'area geografica Africa, Medio Oriente e Cina, Direttore dell'area geografica Italia, Africa e Medio Oriente, Vice Direttore Generale di Eni nella divisione Exploration & Productrion e Chief Operating Officer della stessa. Attualmente, Claudio Descalzi è Amministratore Delegato di Eni, in seguito alla nomina ottenuta nel 2014. Tra le altre attività, è membro del National Petroleum Council per il 2016/2017, fa parte del Consiglio Generale di Confindustria ed è Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala.

Auro Palomba: 50 nuovi azionisti nel capitale di A.C. Milan

Auro Palomba, da poco eletto Presidente dell'Associazione Piccoli Azionisti di A.C. Milan, ha condotto, con il supporto di Giuseppe La Scala e Alessandro Dubini, una trattativa con la società rossonera che ha portato all'ingresso di 50 piccoli azionisti all'interno della società presieduta da Paolo Scaroni. Si tratta di esponenti della business community italiana.
Auro Palomba

Auro Palomba: A.C. Milan ufficializza l'ingresso di 50 piccoli azionisti nel club

Auro Palomba, con il supporto di Giuseppe La Scala e Alessandro Dubini, ha concluso con successo una trattativa che ha portato all'ingresso di 50 piccoli azionisti all'interno della società rossonera. Si tratta di cuori rossoneri ed esponenti della business community italiana. Tra questi spiccano Nicola Asti, Partner di Freshfields, Marco e Tommaso Dubini, Massimo Ferrari, CFO di Salini Impregilo, Sergio Iasi, Chief Restructuring Officer di Trevi Finanziaria, Roberto Italia, fondatore di Space Holding, Sami Kahale, Direttore Generale di Esselunga, Marco Patuano, membro del Consiglio di Amministrazione di A.C. Milan, Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato di FSI, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, Nicolò Zanon, Giudice della Corte Costituzionale, e Marco Sesana, Amministratore Delegato di Generali Italia. La compagine azionaria della società rossonera (APA) ha riconosciuto il merito ad Auro Palomba eleggendolo Presidente in carica per i prossimi tre anni.

Auro Palomba: "A.C. Milan la prima società ad aprirsi ai piccoli azionisti"

In seguito al via libera del Consiglio di Amministrazione della società rossonera all'ingresso dei 50 nuovi azionisti nel capitale di A.C. Milan, è stata convocata la riunione ufficiale degli associati gold della società di Paolo Scaroni. "Siamo tutti molto orgogliosi di aver portato a compimento questo importante primo traguardo che rappresenta il punto d'inizio per far sentire la nostra vicinanza alla Società. Siamo contenti che il Milan sia una delle prime squadre ad aver aperto ai piccoli azionisti e siamo confidenti di riuscire a raggiungere, insieme, nuovi ulteriori obiettivi", ha dichiarato Auro Palomba, neo eletto Presidente di APA, Associazione Piccoli Azionisti di A.C. Milan. In occasione dell'evento per la cerimonia di consegna dei certificati azionari di A.C. Milan S.p.A. erano presenti anche i Vice Presidenti Giuseppe La Scala e Alessandro Dubini. "L'operato della nostra Associazione e dei nuovi soci, che rappresentano professionalità di prim'ordine in diversi settori professionali, sarà messo a disposizione di A.C. Milan e del suo management per contribuire ulteriormente a rafforzare i colori rossoneri" ha concluso Auro Palomba.

Women in Politics: ad aprire i lavori del convegno Maria Elisabetta Alberti Casellati

"La leadership femminile nelle istituzioni, nelle imprese e nel mondo del lavoro si sta affermando come una realtà solida e sempre più diffusa": il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati al convegno "Women in Politics".
Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato

Maria Elisabetta Alberti Casellati introduce i lavori del convegno "Women in Politics"

Un'iniziativa nata per contrastare la discriminazione di genere, nell'ottica di promuovere l'accesso delle donne alla vita pubblica. Sono stati aperti dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati i lavori del convegno "Women in Politics", che si è tenuto lo scorso 15 luglio presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio. L'incontro, che ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali britanniche e italiane, è stato organizzato da Mara Carfagna, Vicepresidente della Camera, in collaborazione con Jill Morris, ambasciatrice britannica in Italia. Nel suo intervento il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati si è concentrato sul percorso che le donne europee hanno intrapreso negli ultimi decenni, a partire dalla "grande spinta ideale che tutte noi vivemmo con l'ascesa, nel 1979, di Margaret Thatcher a primo ministro del Regno Unito".

Women in Politics: l'intervento del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

"Oggi la leadership femminile nelle istituzioni, nelle imprese e nel mondo del lavoro si sta affermando come una realtà solida e sempre più diffusa. Il percorso è stato lungo e non facile ma le esperienze e le conquiste ottenute anche grazie ad importanti interventi legislativi, non possono non farci guardare al futuro con fiducia": aprendo il convegno "Women in Politics", il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha sottolineato come le politiche di empowerment femminile siano "uno strumento irrinunciabile, tanto a livello individuale quanto nelle dinamiche sociali". Politiche che, come ha evidenziato il Presidente, devono essere attuate anche attraverso la valorizzazione degli esempi di leadership femminile: "Di donne che ce l'hanno fatta e si sono affermate grazie ai loro meriti e alle loro competenze". Maria Elisabetta Alberti Casellati ha concluso il suo intervento citando una frase di Margaret Thatcher auspicando che possa essere "un monito e uno stimolo per tutte noi": "Non conosco nessuno che abbia raggiunto i vertici senza duro lavoro. Questa è l'unica ricetta che conosco".

venerdì 26 luglio 2019

DAVIDE MARTINI & MATTHEW F feat. VSLOBODA “LOVE YOUR STAR”

Dall’idea compositiva del dj producer Davide Martini unita all’interpretazione del vocalist milanese Matthew F e della cantante russa Vsloboda, arriva in radio il singolo dance house che farà ballare le discoteche di tutta l’Italia.


“Love your star” è un brano nato dall’idea del dj e produttore Davide Martini (che ha composto la base) mirata a voler realizzare e proporre al pubblico un progetto dance allegro ed elegante dalle sonorità estive. Nella composizione della traccia sono stati utilizzati un pianoforte in classico stile dance, per creare una melodia molto elegante, un saxofono per dare quel tocco sensuale ma al contempo molto ritmato e d’impatto che faccia venire un’rinfrenata voglia di ballare, e un basso accompagnato da un kick per dare ritmica e profondità alla traccia e renderla un disco dance a tutti gli effetti.

Il messaggio della canzone sprona ad amare la propria stella (idealizzata come un amore da inseguire, che prima o poi, grazie alla tenacia, si riuscirà a raggiungere), non dando importanza al pensiero della gente. Il pezzo è stato interpretato da Valentina Sloboda (Vsloboda) e Matteo Fabbri (Matthew F), cantato in lingua inglese e in lingua russa, per dare quel tocco di particolarità in più e cercare di distinguersi da altri progetti.





Il singolo è stato interamente realizzato negli studi di GRADA Records, etichetta discografica indipendente, fondata dagli Stessi Davide e Matteo un anno fa, in forte crescita negli ultimi mesi, grazie alla produzione e promozione di diversi nuovi artisti nel panorama della musica pop e dance.

DAVIDE MARTINI
Davide Martini nasce a Monza il 24/07/1988, si appassiona al mondo della musica dance e del
clubbing fin da giovanissimo. All’età di 17 anni comincia a muovere i primi passi come dj alle feste
private e nei piccoli locali della Brianza. Nel 2009 diviene dj resident nella serata del venerdì allo
Studio 54 di Arcore, dove lavora con diverse special guest. Nel corso degli anni ha modo di suonare nelle varie discoteche della Brianza e in vari eventi come il capodanno al Golf Club di Usmate o quello all’Autodromo Nazionale di Monza e alla serata disco all’Acquaworld di Concorezzo. Successivamente approda sul palcoscenico milanese, dove suona in molti dei locali più rinomati. Il mondo dei locali non è la sua unica passione e comincia ad avvicinarsi al mondo delle produzioni con la realizzazione di
alcuni bootleg. Nel 2017 compone il suo primo singolo intitolato Sax, successivamente realizza in collaborazione con la cantautrice Atena Baurus, il singolo My Reality, uscito nel corso del mese di Dicembre 2018 è stato trasmesso da svariate emittenti radiofoniche in Italia e nel resto del mondo e inserito in alcune compilation di musica dance. Nel mese di Giugno 2019 realizza il primo singolo in collaborazione con Matthew F, usando l’acronimo MATTHEW PROJECT, L.A. C*****E. A Luglio 2019, esce con il suo ultimo singolo Love Your Star, ideato e realizzato con la collaborazione di Matthew F e Vsloboda.

MATTEO FABBRI “MATTHEW F”
Matteo Fabbri in arte Matthew F, nasce a Milano il 08/09/1985. Per anni si occupa, nel ruolo di Art Director, dell’organizzazione e gestione delle serate nei maggiori e più importanti locali di Milano. Il suo carattere molto esuberante, lo porta in diverse consolle ad animare la serata con il microfono come vocalist. La grande amicizia e passione per la musica dance, che lo lega al dj e produttore Davide Martini, lo porta un anno fa, a fondare con lui, la GRADA Records, giovane e dinamica etichetta indipendente di musica pop e dance. Successivamente, tra i due, nasce l’idea di iniziare diverse collaborazioni come MATTHEW PROJECT con L.A. C*****E e il nuovo singolo in arrivo Love Your Star, usciti entrambi sotto la loro etichetta.

VALENTINA SLOBODA “VSLOBODA”
Nata in Russia nel 1983 dove ha vissuto e studiato fino al raggiungimento del diploma come maestra di musica. 
A maggio 2018 ha partecipato al corso “Music Intensive” del Tour Music Fest guidata dal C.E.T. di Mogol. Un’ esperienza unica per lei, ed una crescita musicale molto importante. Partecipa successivamente alle audizioni di concorsi importanti come:
– Tour Music Fest
– Musica è
– Umbria Voice
Realizza diversi singoli di musica pop, cantata in lingua inglese e italiano, prima di cimentarsi nella nuova avventura della dance music, collaborando con il dj producer Davide Martini e il vocalist Matthew F, alla realizzazione del singolo Love Your Star, cantato per metà in russo e per metà in inglese.

Etichetta: Grada Records

Contati e social

DAVIDE MARTINI

MATTEO FABBRI

VSLOBODA

GRADA RECORDS


Massimo Giannilivigni di BBC Technologies: soluzioni telematiche per il Retail che cambia



BBC Technologies amplia le proprie solutions digitali a supporto di un comparto in costante evoluzione come quello del Retail: si tratta di un approccio orientato alla costante innovazione per meglio rispondere alle crescenti necessità del settore distributivo, ora, particolarmente impegnato ad adeguarsi anche all’introduzione dell’obbligo relativo all’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Massimo Giannilivigni, Head of Sales Retail di BBC Technologies, illustra le attività e le recenti soluzioni dell’azienda, evidenziandone il valore aggiunto.  

Qual è l’approccio di BBC Technologies al mercato italiano?

“BBC Technologies vanta nel mercato Retail un’esperienza trentennale. Nasce come software house dedita allo sviluppo di soluzioni Back-End e Front-End per le catene Retail. La road map di prodotto ha sempre raggiunto risultati ambiziosi perché l’azienda è sempre stata considerata precursore d’innovazione: attualmente, la soluzione IPos è tra i principali rifermenti di settore perché compatibile con le piattaforme più innovative quali IOS, Android e Microsoft, che la rendono, allo stesso tempo, strutturata, performante e light perché utilizzabile tramite APP. Un nostro fiore all’occhiello consiste nella gestione di progetti Retail complessi su catene con oltre 2.000 punti cassa”.

Quale aspetto distingue, in modo particolare, la vostra range di soluzioni?  

“In assoluto, l’innovazione tecnologica abbinata a prezzi concorrenziali: siamo costantemente accanto ai maggiori player di riferimento su gare Retail, sia per cambio del Front-End e Manutenzione Hardware che per progetti complessi. Purtroppo, non è possibile vincerle tutte, ma, da ogni confronto, prendiamo spunto portando in azienda i punti a favore e non per migliorarci costantemente. Abbiamo sempre proposto soluzioni 4.0 giudicate, anche dai competitor, di altissimo livello: purtroppo, in questo settore, a volte, il blasone supera qualità, pricing e innovazione”.

Di recente, avete lanciato sul mercato la solution Sma.RT appositamente finalizzata alla gestione ottimale dell’invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate da parte degli esercenti. Quali sono i principali e immediati vantaggi per i retailer?  

“Sma.RT è ormai diventata un punto di riferimento tra le principali catene di settore: la semplicità d’uso, il supporto alle strutture IT e Finance l’hanno resa indispensabile per avere il controllo dei flussi telematici tra l’HQ del cliente e l’Agenzia delle Entrate. Tra i principali vantaggi, posso citare il monitoraggio completo IT, comprensivo di archiviazione dei file .XML da e verso l’Agenzia delle Entrate a totale tutela del retailer. Ci siamo spinti a effettuare l’aggiornamento firmware remoto per permettere ai retailer di ottenere un immediato saving, non dovendo mettere a budget attività di roll-out non più necessarie: l’imminente arrivo della lotteria degli scontrini stima almeno un paio di aggiornamenti firmware entro la fine dell’anno. Il monitoraggio Finance, con dati esportabili in PDF ed Excel, consente un’analisi di dettaglio fino ad arrivare all’interrogazione del singolo giornale di fondo elettronico che permette alle strutture amministrative di effettuare analisi delle singole vendite di ogni singolo registratore telematico”.

Per quanto riguarda sia la gestione che la verifica delle tabelle IVA, un ambito certamente non marginale al quale il retailer deve prestare un’attenzione particolare, quali possibilità sono offerte dal software Sma.RT?

“Per rispondere a questa domanda, utilizzo dei dati statistici: su 22.000 registratori monitorati, ad oggi, circa 9.000 avevano aliquote IVA impostate erroneamente e la discovery di Sma.RT ha permesso di rintracciare le anomalie e di correggerle dalla console stessa, evitando sanzioni amministrative e penali (oltre i 50.000 euro)”.

Sul versante dell’implementazione di Sma.RT presso il punto vendita, qual è la tempistica necessaria?

“La soluzione può essere installata o in Cloud o su un Server del cliente; i tempi di implementazione sono molto rapidi, circa 3 giorni: la nostra struttura di delivery ha preparato dei semplici questionari che ci permettono di importarli direttamente dalla console che si attesta automaticamente nell’infrastruttura del cliente. A seguire, vengono fornite le utenze amministrative e guest concordate. A questo punto, il go live è terminato. Volendo noi offrire un servizio a 360 gradi, abbiamo inserito nel nostro portfolio anche servizi opzionali di monitoraggio proattivo: per il controllo giornaliero della console, la risoluzione delle problematiche e il recupero on site dei file .XML in caso di interruzione delle linee dati sui singoli punti vendita per permetterne l’invio sicuro all’Agenzia delle Entrate entro i termini di legge”.

Contatti:

Caroline Kreutzberger “I colori della vita” è il nuovo singolo della cantante austriaca

Dopo le fortunate partecipazioni ai talent musicali austriaci “The Voice” e “Das Supertalent”, arriva il singolo pop in lingua italiana che anticipa l’album che verrà pubblicato in autunno.



"I colori della vita" celebra la vita ed i suoi colori che non devono mai esser dati per scontati. 

«Anche se in alcuni giorni abbiamo la sensazione che il mondo stia crollando su di noi e tutto sembra essere contro di noi, la vita va sempre vissuta a pieno! La canzone ha lo scopo di ricordarci che abbiamo ottenuto l'intera tavolozza di colori» Caroline Kreutzberger. 



Etichetta: Fullmax Recordings

BIO

L'austriaca Caroline Kreutzberger ha gettato le basi per la sua carriera musicale da bambina: inizia con lezioni di piano, suona il basso e frequenta la scuola di musica nella sua città natale, Klosterneuburg. Segue la formazione in studio musicale di danza, recitazione e canto presso il Conservatorio di Vienna, con particolare attenzione al jazz e al canto popolare, dove si diploma all'inizio del 2013. Nella primavera del 2011 guadagna il terzo posto nella versione austriaca del programma televisivo "The Voice".
Oltre i confini dell'Austria, Caroline Kreutzberger diventa famosa per la sua esibizione nello spettacolo RTL "Supertalent" nell'autunno 2011, durante il quale ha reinterpretato con successo la canzone "Pour Que Tu M'aimes Encore" di Celine Dion. Da allora, Caroline Kreutzberger si è affermata come la grande voce dell'Austria. Oltre alle sue numerose apparizioni, negli ultimi anni ha lavorato alla propria carriera artistica, insieme al direttore musicale e produttore viennese Daniel Pepl. Il video di "Up & Down" (2012) ha fatto notizia sui media per essere stato il primo video musicale austriaco girato esclusivamente con un iPhone di Apple. 
Dopo l’uscita del suo primo album in lingua tedesca "Bis zum Horizont", Caroline mostra ora il suo lato internazionale: con il suo secondo album "Vita & Vibes" (data di uscita 27 settembre 2019/Fullmax Recordings) la cantante include canzoni pop in inglese, italiano, francese e tedesco, aprendosi ad un mercato europeo.


Contatti e social

martedì 23 luglio 2019

Savage “(I just) died in your arms – 2019 mix” il brano cult viene riproposto in una nuova versione mixata dal compositore, produttore e cantante icona degli anni ‘80

Dopo il successo ottenuto in Russia, Polonia e nell’Est Europa, arriva finalmente anche in Italia il remix di una delle dance hit più amate di sempre.


Il primo mix realizzato da SAVAGE di “(I JUST) DIED IN YOUR ARMS” (brano del gruppo rock inglese Cutting Crew) è stato originariamente registrato nel 1989 e pubblicato in diversi paesi, ricevendo un discreto successo. Il cantante ha voluto riportarlo in auge in questi anni con una versione, ricca di riscontri entusiasti, proposta durante gli ultimi tour negli USA, Polonia e Russia (2018-2019). Successivamente alcuni DJ residenti in Polonia hanno realizzato una nuova versione che lentamente ha scalato le classifiche sia nel loro paese che in Russia e altri paesi dell’Est Europa. Anche TVP2, la televisione ufficiale in Polonia, ha voluto invitare SAVAGE per vederlo esibirsi nella nuova cover mix. Dato l’enorme interesse, la DWA RECORDS ha deciso di pubblicare il brano anche in Italia.

Etichetta: DWA RECORDS

BIO 

Roberto Zanetti in arte SAVAGE nasce a Massa in Toscana il 28/11/56.
Dopo una prima parte di carriera come tastierista in alcune band, in una delle quali suonava anche Zucchero, decide di scrivere e auto prodursi brani dance in inglese seguendo il filone dell’Italo disco, allora molto attuale. Il primo brano “Don’t cry tonight” (1983) è un successo immediato e lo rende famoso partecipando ai più importanti programmi televisivi. Il secondo singolo “Only you” (1984) e l’album “Tonight” lo confermano e lo rendono ancora più famoso facendolo partecipare anche alla finale di Verona del Festivalbar. È  un successo internazionale e per un paio di anni effettua tour in tutta Europa, Spagna, Germania,  Francia, Svizzera, Italia…Più avanti nel tempo inizia ad essere famoso anche nell’Est Europa e dopo due partecipazioni come ospite internazionale al Festival di Sopot diventa una star in Polonia, Russia e tutti gli altri paesi del nord est Europa.
Dopo poco però decide di fermarsi come cantante perché nel frattempo la sua carriera di produttore lo impegna a tempo pieno. Scrive e produce hits che vendono milioni di copie quali “Please don’t go” di Double You, “Easy” “Think about the way” “It’s a rainy day” di ICE MC, tutti i successi in inglese di Alexia, “Www mi piaci tu” dei Gazosa, “Baila morena” “Auhm” “Bacco perbacco” di Zucchero. È editore e discografico di Corona per “The rhythm of the night”.
Nel 2004 dopo diversi inviti rifiutati decide di tornare a cantare live e partecipa ad uno spettacolo allo stadio Olimpico di Mosca con 25 mila persone, Autoradio Festival. Da lì capisce che l’affetto dei fan è ancora vivo, anzi aumentato e negli anni seguenti torna a fare tour regolarmente in Polonia, Russia, Estonia, Lituania, Kazakistan, Bielorussia, Lettonia, e ultimamente anche Stati Uniti e Canada.
I video hanno milioni di visualizzazioni e i vari fan club nascono come funghi in tutte le parti del globo richiedendo nuovo materiale, nuove canzoni. Agli inizi del 2019 pertanto inizia a registrare un nuovo album di inediti che verrà pubblicato nei primi giorni del gennaio 2020.
Intanto nell’estate 2019 viene pubblicata una nuova versione di un brano da lui interpretato originariamente nel 1989 (I just) died in your arms.

Contatti e social

sabato 20 luglio 2019

Buio Pesto: “Missione Luna” è il nuovo singolo della band ligure che celebra l’anniversario dello sbarco sulla Luna

A cinquant’anni dallo sbarco lunare i Buio Pesto omaggiano, attraverso il loro brano, le canzoni italiane dedicate al nostro satellite.


Nel cinquantesimo anniversario della missione spaziale Apollo 11, che il 20 luglio 1969 portò per la prima volta l’uomo sulla Luna, in tutti i negozi digitali di musica esce “Missione Luna”, il nuovo singolo dei Buio Pesto (casa discografica Rusty Records, distribuzione Believe Digital).

La canzone, dallo sfrenato ritmo pop-dance, non è solo il brano che sta facendo ballare le piazze liguri nel tour di quest’estate, ma sarà anche parte integrante della colonna sonora del prossimo e sesto film della band ligure, dall’omonimo titolo “Missione Luna”. Scritto e diretto dal leader del gruppo Massimo Morini, il film sarà una commedia fantascientifica a sfondo musicale, che uscirà nei cinema nel 2020 per poi approdare in televisione. Per le prime informazioni: www.missioneluna.it

Nel testo della canzone sono presenti frasi di famose canzoni italiane di ogni tempo dedicate alla Luna o che l’hanno in qualche modo citata: da Tintarella di Luna di Mina a Vengo dalla Luna di Caparezza, passando per L’ultima Luna di Lucio Dalla e Non voglio mica la Luna di Fiordaliso.

Ecco l’elenco completo:

Luna (Gianni Togni) Dillo alla Luna (Vasco Rossi)
Tintarella di Luna (Mina)               Guarda che Luna (Fred Buscaglione)
Selene (Domenico Modugno) Non Voglio Mica la Luna (Fiordaliso)
E la Luna Bussò (Loredana Bertè)               Kalimba de Luna (Tony Esposito)
L’Ultima Luna (Lucio Dalla) Spunta la Luna dal Monte (Pierangelo Bertoli e Tazenda)
La Luna nel Rio (Claudio Villa) Vengo dalla Luna (Caparezza)
Mirage (Scotch) La Luna e la Gatta (Takagi & Ketra feat.Jovanotti, Tommaso Paradiso, Calcutta)

Tutti questi artisti sono anche immortalati nel fotoclip (videoclip costituito da immagini, marchio di fabbrica dei Buio Pesto) visibile a questo link: 



Per l’uscita del film verrà invece realizzato un vero videoclip contenente anche le immagini del film a cui seguirà la pubblicazione di un'altra nuova canzone intitolata “Inno della Luna”. Entrambe avranno un ruolo centrale nella trama del film. 


I Buio Pesto hanno venduto 100.000 copie dei loro 12 album (più una raccolta) in dialetto genovese e quasi 165.000 se si contano anche le compilation e i dischi in italiano (in 57 pubblicazioni). Grazie a questi numeri da record i Buio Pesto sono leader assoluti della classifica di vendite degli ultimi 20 anni in Liguria. In 950 esibizioni (742 concerti + 208 esibizioni ad altri eventi), hanno raccolto un totale di quasi 1.400.000 spettatori. I proventi raccolti per beneficenza ammontano a quasi 280.000 euro.

PREMI VINTI
1995, 1998, 2004 – Oscar del Mare (La Stampa)
1999 – Premio Regionale Ligure (Regione Liguria)
2005 – Titolo di Ambasciatori del Dialetto Ligure (Consiglio Provinciale di Genova)
2006 – Targa Sandro Pertini (Associazione Sandro Pertini)
2013 – Premio Marzari (A Compagna)
2014 – Premio FIM (Fiera Internazionale della Musica)
2014 – Premio Artisti di Liguria
2014 – Medaglia Presidente della Repubblica

Lo staff dei Buio Pesto è composto da 30 elementi, tra musicisti, tecnici, registi, operatori video, runner, organizzatori, promoter, responsabili del club, presentatori, grafici, scenografi, operatori web e collaboratori generici.



I componenti dei Buio Pesto:

Massimo Morini (voce e tastiere)
Nino Cancilla (basso e cori)
Gianni Casella (voce)
Federica Saba (voce)
Giorgia Vassallo (voce e cori)
Massimo Bosso (testi e cori)

Gli altri membri della band dei Buio Pesto:

Simone Carabba (cori e tastiere)
Rossella Pipitone (cori e tastiere)
Marco Fuliano (batteria)
Luca Storace (chitarre)