mercoledì 29 giugno 2016

Ma cosa c’entra Samael Aun Weor con i Tarocchi e la Cabala?



Se t’interessa la spiritualità e il gnosticismo sicuramente avrai sentito parlare di Samael Aun Weor, un Maestro con la M maiuscola! Ma ti sei mai chiesto cosa c’entra lui con i Tarocchi e la Cabala?

A meno che tu non abbia letto il suo libro del ’78 Tarocchi e Cabala sarà difficile che tu sappia che il Maestro dell’esoterismo dava un’importanza non da poco ai due temi. E difatti in questo libro li abbina alla perfezione, come nessun altra persona ci è mai riuscita prima d’ora, anzi, oserei dire che è l’unica persona al mondo che abbina i due argomenti!

Ecco una citazione di Samael Aun Weor a proposito dei tarocchi: Quando si conoscerà il significato dei 22 Arcani si studierà la parte pratica di predizione affinché si usino intelligentemente nei casi di notevole importanza. I 22 Arcani vanno imparati a memoria. Per essere dei cabalisti completi bisogna studiare, bisogna incidere nella memoria questi insegnamenti.”

Pensa che secondo Samael, i tarocchi sono un dono dell’angelo Metraton e secondo lui l’angelo Metraton e il profeta Enoch della Bibbia sono la stessa persona! Sicuramente il Maestro Samael aveva acceso a una sapienza ancestrale nascosta ai più.

Sicuramente il suo libro merita di essere letto, anche se, ti avverto, è pesantina come lettura, ha molti concetti da memorizzare, per cui bisogna andarci piano. Fra le tante nozioni ci sono l’interpretazione di ogni singola carta dei tarocchi, anche se personalmente preferisco la cartomanzia con le sibille.

E’ un libro molto interessante!

Nessun commento: