venerdì 27 novembre 2015

Lorenzo Damia, medico odontoiatra e professionista del settore

Medico odontoiatra, il Dottor Lorenzo Damia svolge un intenso percorso professionale che lo conduce all’apertura di due studi monoprofessionali tra la provincia di Milano e Bergamo

Lorenzo Damia, Dottore e Medico odontoiatra, conduce il proprio percorso professionale principalmente tra la provincia di Milano e di Bergamo, dove possiede e dirige due studi dentistici monoprofessionali.
Lorenzo Damia

Gli esordi della carriera del Dott. Lorenzo Damia

Il percorso professionale del Dottor Lorenzo Damia prende l'avvio nel 1994 a Melegnano, dove dà vita alla collaborazione con l'ospedale Predabissi lavorando in qualità di assistente per Anestesia e Rianimazione. Nel 1995 assume l'incarico di supplente, in quanto medico odontoiatra specialista, presso i Poliambulatori dell'USSL 26 di Milano e dell'ospedale di Romano di Lombardia (Bergamo). In questo contesto trova l'occasione di approfondire le tematiche inerenti all'ambito delle protesi mobili, degli edentulismi parziali o totali, oltre alla terapia conservativa. Maturate tali ulteriori competenze, svolge mansioni in qualità di medico consulente in odontoiatria fino al 1997 quando collabora alla realizzazione di uno studio odontoiatrico all'interno dell'Istituto Sacra Famiglia nella città di Cesano Boscone, in provincia di Milano. Tale istituto si caratterizza per la capacità di avvalersi di tecniche sedative specifiche che non fanno ricorso alla narcosi, in modo tale da rendere possibili gli interventi su pazienti che presentano gravi deficit psicofisici. A partire dal 2013 il Dott. Lorenzo Damia gestisce due studi odontoiatrici monoprofessionali di sua proprietà, esercitando parallelamente la professione presso il Centro Odontoiatrico facente parte dell'Istituto Humanitas della città di Rozzano.

Approfondimenti e specificità nel percorso professionale del Dottor Lorenzo Damia

Durante il corso della propria carriera, il dottore Lorenzo Damia mantiene una precisa e costante frequenza a congressi e corsi specifici per l'aggiornamento professionale in ambito dentistico. Il medico odontoiatra acquisisce, infatti, sempre maggiori conoscenze in ambiti di competenza quali la chirurgia orale, l'implantologia, la sedazione cosciente e l'ortodonzia dento facciale. Molte si sono rivelate le collaborazioni che il Dr.Lorenzo Damia è riuscito ad instaurare nel corso della professione, grazie alla frequentazione di corsi di questo genere, i quali hanno portato a proficui risultati sia per quanto riguarda l'ambito professionale, che quello scientifico, ad essere chiamato a porre il proprio contributo nella stesura di libri di testo e di articoli per riviste settoriali molto importanti.
Ulteriori informazioni sulla carriera del Dottor Lorenzo Damia alla pagina professionale dedicata.

Mauro Moretti: piani e progetti per il futuro di Finmeccanica

Nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi posti al gruppo industriale dall’AD e Direttore Generale Mauro Moretti, Finmeccanica guarda alle importanti opportunità che provengono dall’estero

Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica, Mauro Moretti pone per il Gruppo industriale importanti obiettivi di natura economica, industriale e organizzativa.
Mauro Moretti, CEO e Direttore Generale di Finmeccanica

I progetti futuri di Finmeccanica: gli obiettivi di Mauro Moretti

Grande opportunità per Finmeccanica grazie al Kuwait: il governo di tale Paese ha affidato alla società guidata da Mauro Moretti una commessa dal valore approssimativo tra gli 8 e i 9 miliardi, che prevede l'acquisto di 28 caccia Eurofighter. Finmeccanica appare in prima posizione nella gara, beneficiaria della metà del valore complessivo della commessa il cui closing è previsto per la fine dell'anno. Una trattativa di grande importanza per il gruppo industriale italiano che rientra nel piano di valorizzazione stabilito da Mauro Moretti al momento del suo insediamento. Oltre allo snellimento del comparto dirigenziale, l'Amministratore Delegato ha infatti investito sulla riorganizzazione mirata a convertire le società controllate in semplici divisioni. Ne è esempio il comparto dei Trasporti, all'interno del quale, nella piena salvaguardia dei posti di lavoro, le società sono state cedute tramite un processo di dismissione che è valso a Finmeccanica ulteriori entrate, nonché la semplificazione della struttura interna. Ammodernamento che passerà inoltre tramite un aggiornamento di identità annunciato da Mauro Moretti: l'intento è di rinnovare il nome e di conseguenza il logo, per aprire nuovi orizzonti alla società e renderla più facilmente identificabile da parte dei player stranieri.

Mauro Moretti: biografia

Nato nel 1953 a Rimini, Mauro Moretti si forma presso l'Università degli Studi di Bologna, dove consegue la Laurea con lode in Ingegneria Elettrotecnica. Partecipa al concorso per posizioni direttive indetto dall'Azienda Autonoma Ferrovie dello Stato, vincendolo nel 1978, anno in cui ha inizio la sua carriera all'interno della società di trasporti. Ivi, nel corso di una carriera trentennale, ricopre ruoli di responsabilità sempre crescente, raggiungendo nel 2006 i vertici, quando viene nominato Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane. Negli otto anni in cui mantiene tale incarico raggiunge obiettivi quali il conseguimento del primo risultato utile (2008) e il lancio del progetto di successo Frecciarossa (2009). Il 15 maggio 2014 lascia il Gruppo ferroviario per cominciare il suo percorso all'interno di Finmeccanica S.p.A., dove assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale. In aggiunta alle mansioni strettamente professionali, Mauro Moretti ricopre nel corso della propria carriera numerosi ruoli di natura presidenziale e dirigenziale, tra cui attualmente quello di Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), iniziato nel 2004; dal 2006 è Membro della Giunta di Confindustria, di cui diviene, nel 2012, Componente Elettivo del Consiglio Direttivo. Nel 2013 viene eletto Presidente della Fondazione FS, l'anno successivo ottiene la carica di Presidente Onorario della Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, mentre nel 2015 viene insignito dei titoli di Presidente della Fondazione Ricerca e Imprenditorialità e di Presidente dell'Associazione europea delle Industrie dell'Aerospazio e della Difesa (ASD). L'onorificenza di Cavaliere del Lavoro gli viene conferita nel 2010.

giovedì 26 novembre 2015

CHIARA DELLO IACOVO: “VENTO” E' IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L'USCITA DEL SUO DISCO D'ESORDIO






La giovanissima cantautrice astigiana, rivelazione di TheVoice 2015 e vincitrice del premio della Critica e come miglior interpretazione a Musicultura 2015 , propone un nuovo singolo in vista del suo prossimo lavoro discografico



Vento non è altro che un disinteressato viaggio all'interno del subconscio: attraverso una sorta di psicanalisi autoindotta, l'artista vuole sottoporsi a quel tentativo un po' infantile di comprendere le origini della malinconia che è parte imprescindibile del suo carattere, la stessa che spesso è anche motore della genesi delle sue creazioni.







BIO
Chiara Dello Iacovo si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’incirca all’età di 8 anni e da quando ne ha 14 compone i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese, poi dopo un viaggio negli Stati Uniti, è tornata in Italia con la convinzione che le sue canzoni dovevano essere più profonde e soprattutto in lingua Italiana.
Partecipa ai Festival più famosi in Italia, dal San Jorio dove vince un anno nella categoria “Cantautori”, e l’anno successivo ottiene il primo posto nella categoria “Inediti”, al Tour Music Fest dove in una sola sera vince tre premi, Premio Songwriter of the Year”, “Premio Discografia Rusty Records” ed il “Premio Universal”.
Dal 2014 firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, e comincia il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo “The Voice” e che la porterà fino al 3° Live Show, quando verrà eliminata purtroppo ad un passo dal poter cantare il suo inedito. TheVoice si dimostra, come già aveva previsto, un percorso tortuoso e per questo di grande crescita professionale ed umana, che risulta in ogni caso capace a gestire con prontezza e coerenza riuscendo a portare sul palco la sua verità.
Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015, e, a giugno 2015, Chiara è negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo ben due premi importanti: il Premio della Critica e il premio “Nuovo Imaie” come Migliore  Interpretazione.
Chiara ha anche preso parte al nuovo film di Giuseppe Varlotta “Oltre la nebbia” che uscirà prossimamente al cinema.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l’etichetta Rusty Records.




Etichetta: Rusty Records


Facebook https://www.facebook.com/ChiaraDelloIacovoOff

Twitter https://twitter.com/ChiaraDelloIac1

Idee per le Bomboniere Prima Comunione di un Bambino

Il Sacramento della Comunione è un passo importantissimo per ogni bambino che si avvicina a Gesù, e entra a far parte della comunità dei credenti in maniera più completa. In questo giorno di festa, i valori della religione cattolica ci insegnano ad amare il prossimo e a pregare per un mondo migliore fatto di solidarietà e compassione verso gli altri. Cosi come Gesù, ciascuno di noi dovrebbe mettere i problemi degli altri avanti ai suoi per creare una grande armonia fatta di amore e carità cristiana.
La festa della Comunione, è anche un'occasione per riunirsi con amici e parenti e celebrare una giornata di gioia e allegria tutti insieme. Solitamente, in seguito alla cerimonia ci si riunisce per fare un pranzo tutti insieme e trascorrere il pomeriggio in compagnia. Poi, al termine della festa, ci si scambia ancora una volta i migliori auguri, e a questo punto la famiglia del festeggiato lascia in dono a ciascun invitato una bomboniera, in segno di ringraziamento e come ricordo di una bella giornata.
Trattandosi di un dono da lasciare agli invitati per ringraziarli della loro cordialità e per aver scelto di unirsi a noi in questa festa, la scelta della bomboniera per il bambino che ha fatto la Prima Comunione è molto importante. Per fare una buona impressione e dare un buon ricordo di se.
Le idee di bomboniera sono tante, e con un pizzico di fantasia è possibile trovarne di molto belle e originali, che lascieranno tutti gli invitati a bocca aperta. Per esempio le bomboniere solidali sono un'idea straordinaria perché sono un doppio dono. Non solo quindi la bomboniera in sè, ma soprattutto il gesto di solidarietà che l'accompagna. Infatti la bomboniera solidale consiste in una donazione a supporto di una causa di solidarietà, portata avanti per esempio da una Onlus che va a dare un aiuto concreto dove c'è bisogno.
Ogni invitato rimarrà impressionato in maniera molto positiva nel vedere tanta generosità. Solitamente la bomboniera solidale è accompagnata da una pergamena che descrive la donazione e il significato del gesto che si è compiuto. Una nota di gioia per la propria festa che arriva molto lontano e porta un contributo benefico a chi è meno fortunato, ma che potrà comunque rallegrarsi grazie alla bontà di un gesto amico.
Anche la bomboniera per la comunione di un bambino può diventare un gesto di solidarietà da condividere con le persone care, per creare armonia nel segno della solidarietà e nel rispetto dei valori cristiani di compassione e carità evangelica.

mercoledì 25 novembre 2015

“MALEDETTO SIA L'AMORE” E' IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI MALVEZZI “FILASTROCCHE PER BAMBINI CATTIVI”

Un brano ispirato da un libro di Stefano Benni e Vincitrice di Festival nazionali per la musica d'autore quali il Varigotti Festival e Lanterne Rock




"Maledetto sia l'amore" parla al lato oscuro di ognuno di noi. L'amore, infatti, ha la pessima caratteristica di render migliori le persone che "contagia", anche se queste non avevano nessuna intenzione di migliorare... Ma tant'è! 
E' un pezzo coinvolgente, trasversale, che trova una formula nuova ed originale per parlare di uno degli argomenti principali della canzone italiana. 




Il singolo anticipa "Filastrocche per bambini cattivi" il nuovo lavoro di Malvezzi, in cui l'artista analizza con il suo linguaggio diretto e poetico le contraddizioni degli esseri umani, che si trasformano nel suo immaginario in "bambini cattivi". E' così che si passa dal sarcasmo sognante di "da padre a Figlio" al cinismo di "Cinicittà", dalle cavalcate armoniche di "Ardiciocca" all' ironia di "Nerone" (menzione miglior testo del Mei al salone del libro di Torino 2014), e della "fattoria degli animali" piccolo riassunto che Malvezzi fa in musica del capolavoro di Orwell. Molto riuscito e divertente l' episodio di acoustic dance de "l'incontro". Uno dei punti più alti del disco è sicuramente da trovarsi in "Un attimo in più" brano malinconico e sognante capace di riportare l'ascoltatore ai tempi delle proprie estati spensierate. Ad impreziosire le 13 tracce del disco , alcune filastrocche di cui Malvezzi è stato omaggiato da Zibba e Federico Sirianni (pluripremiati cantautori liguri) , Barbara Fiorio (scrittrice edita da Feltrinelli) e Matteo Monforte (autore televisivo) . Già autore di una hit che fu scelta da Radio deejay come Jingle radio, compositore per Raitrade, e di alcune colonne sonore per cortometraggi, musicista di palco di Maurizio Lastrico, Malvezzi da un tocco originalissimo al panorama del cantautorato Italiano



BIO
Lorenzo Malvezzi è un cantautore genovese che con il suo disco d’esordio "Canzoni di una certa utilità sociale” riporta in auge la canzone satirica cara alla tradizione di Gaber e Jannacci, e da Malvezzi sdoganata nel nuovo millennio. Ottima l’accoglienza da parte delle radio dei suoi singoli: è giunto al 31° posto nella classifica di gradimento radiofonico di tutto il circuito indipendente, restando in classifica per più di 7 mesi dall’uscita del primo singolo “Test Psicoattitudinale”; e con il secondo singolo “Manifesto Popolare” entra nella top 100 dei migliori video dell’anno .
Convince anche la critica, accaparrandosi numerosi premi: finalista al premio Bindi 2012 , vince la Menzione d’onore data da MEI al salone del libro di Torino come miglior testo nel premio “inediTO 2014”, primo classificato al festival Nazionale per la canzone d’autore “Varigotti Festival 2014”, primo classificato al Festival nazionale per la musica d’autore “Lanterne Rock “ a Vische (TO). 
Lorenzo Malvezzi; uno di quegli artisti veri, che l'arte non la dichiarano, ma lasciano che, chi vuole, la percepisca solo guardandolo. .. lui tiene il palco coinvolgendoti con i suoi racconti introduttivi e ti affascina con la sua simpatia e quel modo ironico, sarcastico di raccontare la verità, anche se in modo assolutamente geniale
(Laura Rossetti… il pubblicista)
Musica andantissima, parole come sassi di realtà volanti. Scagliati con precisione chirurgica, per ironia e verità“
(Rita Lucido Rai 3)
Canzoni di una certa utilità sociale diventa anche uno show di teatro canzone dove i monologhi che intervallano i brani, rendono lo spettacolo dinamico e divertente , dando al pubblico uno spunto per sorridere di noi stessi e delle cose, che nel bene o nel male ci caratterizzano, un viaggio tra le insidie, le sfighe e le gioie che affrontiamo quotidianamente, uno sguardo tra il cinico e il sognante, tra l’ ironia e l’incanto, che indaga sulle contraddizioni di ognuno di noi.
Lo spettacolo è stato inserito in cartellone in importanti festival (Immaginaria, Festival dell’acquedotto , QPDM a Laigueglia), e dalla metà del 2014 a fine anno ha fatto più di 40 rappresentazioni, in modo totalmente autonomo ed indipendente.
II curriculum è ricco di collaborazioni : scrive la sigla per conto arancio “Fuori di Zucca”, scrive la colonna sonora di alcuni corti: “il Risveglio” di Paolo Serra e di “Le rendez Fous” di Massimo Pibiri.
Radio Deejay ha scelto il singolo “Fortuna che ci sei“ come jingle della radio; Rai Trade, per la quale scrive “Man in Alto Sax”, disco di sonorizzazioni dei programmi del palinsesto Rai; Maurizio Lastrico, che accompagna nello spettacolo “Quando fai qualcosa in giro dimmelo”. Anche al di fuori del campo musicale Malvezzi lavora in qualità di attore per il cortometraggio della “Overlook productions” “Come mi immagini”, le sue capacità istrioniche e di improvvisazione lo portano poi a fare l’infiltrato in alcuni scoop giornalistici per Max Laudadio a Striscia La Notizia.
Uno dei brani di “Filastrocche Per Bambini Cattivi” uscita prevista nella seconda metà del 2015, “Un Attimo in più”, è stato inserito ad hororem dal chitarrista classico Pietro Uliana, nel suo progetto sui cantautori Liguri. In questo progetto Uliana interpreta ed arrangia per chitarra classica le più importanti canzoni di Tenco, De Andrè, Paoli, Lauzi, e anche di Malvezzi.









Info e contatti




“BANANE” E' IL NUOVO SINGOLO DEI LA MALEDUCAZIONE ESTRATTO DAL DISCO CHE PORTA IL LORO NOME PRODOTTO DALLA SOFFICI DISCHI


Il brano non è altro che un surreale delirio minimale in due accordi sulla fragilità umana e la durezza del mondo.

La banana è universalmente riconosciuta come "il frutto dell'amor", è considerata dai nutrizionisti di tutto il mondo una "bomba energetica", le ragazze più smaliziate ogni volta che la vedono ci ricamano sogni erotici roboanti, mentre qualche ragazzo si vergogna un po' anche solo a toccarla...
Nel pezzo suona il violino Francesco Moneti dei Modena City Ramblers.




Maleducazione ed irriverenza in un approccio non convenzionale alle tematiche dei testi, senza perbenismo od ipocrisia, crudo, sfacciato e dritto al segno, libero dal filtro opaco del politicamente corretto.
Specchio critico dei giorni nostri si pone però sempre in chiave positiva e sistematicamente costruttiva in un momento difficile, in cui si ricorre spesso al facile vittimismo.
Curato nelle sonorità e negli arrangiamenti si dimostra un lavoro maturo e cosciente conservando però intatta la freschezza e l’entusiasmo di un percorso appena iniziato.
Il progetto ospita numerosi artisti, in ordine sparso: Franco Ciccio Li Causi (Piero Pelù, Roy Paci, Negrita), Andrea Chimenti e Alessandro Moretti (Ottavo padiglione, Carlo Monni, Moro quartet), Simon Chiappelli (Paolo Benvegnù, Kiddy Car), Francesco Moneti (Modena City Ramblers e molti altri) Francesco Chimenti (Sycamore age), Marco Kyano Chianucci (Kabila, Orchestra sinfonica città di Grosseto), Riccardo Sensi (Thank you for the drum machine), Mirko Piesse Speranzi (Kabila), Manuel Schicchi (Vanessa Peters), Adriano Nano Checcacci (Kabila, Paolo Benvegnù, Banda Improvvisa, OMA), Angela Angie Cardeti, Alighiero Cartocci DJ Alibù.

Le tracce del disco La Maleducazione:
Banane (Bananas): delirio minimale in due accordi sulla fragilità umana e la durezza del mondo, con la partecipazione di Francesco Moneti al violino.
Siluro (Torpedo): Parafrasando le favole di Esopo nasce la metafora tra la natura e le gerarchie sociali, con Angie Cardeti e Riccardo Sensi ai cori.
Anna (Annah), favola rock di un amore finito, e finito male.
Fammi rompere qualcosa (Let me broke something): vede la presenza di Francesco Moneti al mandolino e Alessandro Moretti alla fisarmonica è una ballata nervosa sugli attriti quotidiani: Isterici non si nasce, si diventa.
Mino (Mino), che vanta la geniale partecipazione di Mirko Speranzi all’armonica e Simon Chiappelli al trombone è una trascinante cavalcata rock sulla tragicomica vita di Mino, l’uomo utile.....a nulla.
Primo gemito (First Whine): sesto brano della playlist, pezzo gioioso di ispirazione circense, viene letta da una prospettiva poco ammirata la gioia della paternità. Fondamentali gli interventi di Simon Chiappelli al trombone e Francesco Chimenti alla grancassa.
Italia (Italy): Sentita composizione orchestrale in cui convivono malinconia e speranza. Sezioni di archi di Francesco Chimenti al violoncello e Marco Chianucci al contrabbasso.
La trappola (The trap), ipnotico gioco musicale tra la filastrocca e il non-sense, ci illustra qual è la differenza tra una canzone d'amore e una canzone sull'amore. Voce narrante di Andrea Chimenti con la gradita introduzione di Francesco Cecco Polverini.
Digei (Deejay): dal sound frenetico e trascinante vede la partecipazione di Adriano Nano Checcacci all’elettronica e Alighiero Cartocci DJ Alibù allo scratch.
Berlino 2006 (Berlin, jul.09 2006): all’ombra dell’entusiasmo per la vittoria ai mondiali, si consuma la storia di un ritorno dal sapore agro di una minestra riscaldata. Brano pulp, psichedelico ed essenziale.
3 Bottoni (Three fastener): il numero tre è il numero perfetto almeno stando al gioco delle metafore di ritornelli esplosivi raccontano vizi e stravizi di tanta bella gioventù.
Affètto (affection/slice): nasce alla schizofrenia assoluta alla psicosi, la mente si sdoppia come le tracce del mixdown in due realtà contrastanti, ne nasce che ripercorre i passi che portano alla nascita di un serial killer. Follia pura con Franco Ciccio Li Causi alla voce e Manuel Schicchi al banjo.
Sale sull’asfalto (Salt on the asphalt): sindrome di Stendhal e stalking, bel canto e amore sporco, lei diva inarrivabile e lui timido fan, fino all’inevitabile, inesorabile incontro. Semplicemente meravigliosa la presenza di Angela Angie Cardeti.


BIO
Si presenta cosi il primo lavoro del nuovo progetto discografico del gruppo aretino, reduce dall’esperienza oltre ventennale dei Noi
Nati Male.
Nati ad Arezzo nel 1989, quando erano ancora poco più che sedicenni, i N.N.M. denotano, fin dal nome, un approccio alla musica sicuramente non convenzionale, anzi…
Nel 1990 inizia l’attività concertistica e esce la prima produzione, il demotape Errore Genetico.
Già nel ‘92 aprono il concerto al mitico Enzo Ghinazzi, in arte Pupo e nel ‘93 di Enrico Ruggeri che sulla spinta vincerà di lì a poco il festival di Sanremo.
Il 1994 inizia con il lancio del secondo demotape, Uncachi, schifo ribrezzo con passione. Segue intensa attività concertistica (circa 50 serate).
Il ’95 continua nel segno dei concerti mentre nel ’96 viene presentato il terzo demotape, Meglio nudi che in pile (oltre mille copie vendute)che lancia definitivamente il gruppo nella sua intensa attività live.
Nel ’97 sono ospiti di “Aspettando Arezzo wave” e nell’ottobre dello stesso anno dello stand BMG-Ricordi al salone della musica di Torino. Sempre nel ’97 appaiono nella compilation “Rock Notes” con un brano registrato dal vivo.
Per tutto il ’98 segue un’intensa attività concertistica (circa 60 apparizioni).
Nel 1999 inizia la collaborazione con l’etichetta piacentina AUDIAR Records che si realizza nell’uscita del primo CD singolo dei Noi Nati Male dal titolo L’erba datela ai conigli distribuito dalla SONY Music su tutto il territorio nazionale che riscuote un discreto successo
Da questo momento i Noi Nati Male oltre ai numerosi concerti partecipano ad alcuni appuntamenti di rilievo tra cui:
Tendenze ’99 (ospiti della rassegna piacentina), Rochdale ’99 (manifestazione x amnesty international con Articolo 31 ed altri), Compilation Tendenze 1999 (un brano all’interno del CD), Trenta ore per la vita (passaggio nazionale su Italia1, mediaset), 29 settembre Battisti day (di fronte ad 8000 persone + immagini su Tg3 Rai nazionale).
Dall’uscita del disco nel giugno1999 fino al gennaio 2001 il gruppo è impegnato in circa un centinaio di concerti.
Terminata la collaborazione con AUDIAR i Noi Nati Male iniziano nel febbraio 2001 la registrazione del nuovo CD 1989-99…dieci anni col fiato sul collo distribuito a livello nazionale dalla Venus di Milano e prodotto interamente dal gruppo. Il disco esce il primo di aprile (manco a farlo apposta) e riscuote da subito notevole successo.
Inizia il tour promozionale del nuovo disco ed il gruppo è impegnato in decine di concerti, nell’estate partecipano anche ad alcuni appuntamenti di rilievo: Montefiascone di note (festival con Persiana Jones, Marlene Kuntz ed altri), Palavasca 2001 (Suonano di supporto ad Alex Britti).
Sempre in estate, un loro brano è inserito nella compilation Kantina City Rockers (con Meganoidi, Peter Punk ed altri).
In ottobre, grazie alle votazioni del pubblico su internet, vincono le selezioni per la partecipazione al primo Risuono Live Show, che si tiene al Piper di Roma, ottenendo un grande successo.
Nell’inverno continua la tournèe promozionale e la produzione di nuovi brani.
Nella primavera del 2003 incontrano Paolo Benvegnù, ex chitarrista e cantante degli Scisma, col quale producono e registrano il loro ultimo disco “IMPREVISTI”.
Seguono molti live e una partecipazione al Tim Tour e un live con JOHN SINCLAIR, basilare poeta/cantante della beat generation citato anche da John Lennon nella canzone a Lui stesso intitolata e pubblicato da Stampa Alternativa.


La Maleducazione è composta da: Francesco Giano Lombardi: voce, cori, armonica, piano, percussioni Nicola Sistola Bonolis: synth, moog, piano, teremin, eko tiger Luca Basil Praticò: chitarre Gabriele Cato Polverini: voce, cori, chitarre, lap steel, percussioni Andrea Oby Irato: basso Roberto Breda Bardelli: batteria


Facebook: https://www.facebook.com/Lamaleducazione-1486436048285503/

IRONY Il primo lavoro DISCOGRAFICO di Greta Gray USCITO il 27 ottobre


Una delle cantautrici più irriverenti e anticonvenzionali del panorama indipendente



Undici brani inediti in inglese che seguono la scelta di genere intrapresa dall'artista sin dai suoi primi acclamati singoli, quella del pop elettronico, e che vogliono tracciare i confini di una nuova dimensione.
Così l'album, carico di sintetizzatori, batterie elettroniche, sezioni d'archi e di fiati, passa per brani dance, come "Save Lady Gaga" e "Devil In Paradise", sosta su altri ritmicamente più attinenti al mondo dub e dancehall, come "Black Mamba" e "Hands", prosegue con un pezzo sfacciatamente rock come "Ride My Pony" e approda ad "Emma", la ballata potente e minimale, quintessenza di uno stile ben lontano dalle mode e capace di durare nel tempo.

"Irony è il luogo cui appartengo, cui sempre sono appartenuta. Irony è dove ho potuto dire ciò che volevo dire esattamente come lo volevo dire. Irony è casa mia, l'unica dove desideri stare."


BIO
Greta Gray è una cantautrice emergente.
A dispetto della pelle bianchissima, voce e attitudine sono "nere" e la spingono molto giovane ad abbracciare le struggenze rhythm and blues.
Da sempre enormemente affascinata dalla cultura anglosassone, il vicino Regno Unito è per lei come una calamita e la ospita per lunghi periodi consentendole di arricchire la sua formazione personale e musicale.
Incontri inaspettati, coincidenze e tumulti della vita, una curiosità famelica e incessante, tutto questo la convoglia a passo svelto nel mondo policromo della musica elettronica con cui è istantaneo il colpo di fulmine.
Immediata è anche la decisione di voler scrivere musica originale e così nel 2011 inizia a comporre. Testi ironici, interpretazioni sopra le righe e poi synth, campionatori, beat e bass line morbosamente curati concorrono al primo ingaggio discografico.
Nel settembre 2012 debutta con il singolo dance "Out Of My Way" accolto con calore dalle emittenti radiofoniche di genere e non. L'estate successiva è la volta del secondo singolo "Joy From Outer Space", un raffinato elogio al cosmo deep house la cui uscita è accompagnata da un videoclip metropolitano che in pochi giorni, su Youtube, colleziona migliaia di visualizzazioni.
Il 5 febbraio 2015 esce il terzo attesissimo singolo "Save Lady Gaga, un tributo alla star americana, che crea subito enorme scalpore, in particolare oltreoceano. A differenza dei precedenti singoli, "Save Lady Gaga" è l'assaggio di un progetto ben più ampio. Greta Gray ha trovato la sua dimensione e con Irony, il suo primo album, porta finalmente il grande pubblico a scoprirla.


CONTATTI&SOCIAL

Sito Web http://www.gretagrayofficial.com
Facebook http://www.facebook.com/GretaGrayOfficial
Twitter http://twitter.com/GretaGrayOfcl
Instagram https://instagram.com/gretagrayofficial
Youtube http://www.youtube.com/user/gretagrayofficial
Soundcloud http://soundcloud.com/greta-gray
Itunes https://itunes.apple.com/it/artist/greta-gray/id560081203

Musicraiser http://www.musicraiser.com/it/projects/4287-irony-lalbum

Venerdì 27 novembre in diretta su RAI UNO, CHIARA DELLO IACOVO canterà il suo brano "INTROVERSO" per formare il cast delle Nuove Proposte della prossima edizione del Festival di SANREMO 2016


SANREMO GIOVANI 2016:
CHIARA DELLO IACOVO TRA I 12 FINALISTI
CON IL BRANO “INTROVERSO”

Chiara Dello Iacovo è in corsa per salire sul palco dell'Ariston durante la prossima edizione del Festival di Sanremo.
La finale che decreterà i nomi delle sei Nuove Proposte si terrà venerdì 27 novembre in diretta su Rai Uno.



La giovanissima cantautrice astigiana, rivelazione di TheVoice 2015 e vincitrice del premio della Critica e come miglior interpretazione a Musicultura 2015si esibirà dal vivo in diretta in prima serata su Rai1, davanti a una commissione musicale presieduta dal direttore artistico di Sanremo Carlo Conti, per aggiudicarsi uno dei 6 posti in grado di dare accesso alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2016, presentando il suo brano inedito e una cover. Il suo inedito è “Introverso”, qui il video: http://goo.gl/Of1WWF .
Il Sig. Introverso ha una storia piuttosto travagliata. Introverso viaggia con un basso profilo. Introverso si fa leggere a seconda del lettore. Introverso non ha paura di venire giudicato leggero, perché anche se sorride è ben conscio della sua radicata verità.
Nel corso della serata verranno presentati anche i due nuovi vincitori di Area Sanremo che andranno così a completare l’intera rosa delle 8 Nuove Proposte che dal 9 al 13 febbraio 2016 si esibiranno sul palco dell’Ariston. Tra questi Chiara Filomeni (con un brano di Zibba), Inigo e Le Kalika seguiti da L’AltopArlante.

BIO
Chiara Dello Iacovo si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’incirca all’età di 8 anni e da quando ne ha 14 compone i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese, poi dopo un viaggio negli Stati Uniti, è tornata in Italia con la convinzione che le sue canzoni dovevano essere più profonde e soprattutto in lingua Italiana.
Partecipa ai Festival più famosi in Italia, dal San Jorio dove vince un anno nella categoria “Cantautori”, e l’anno successivo ottiene il primo posto nella categoria “Inediti”, al Tour Music Fest dove in una sola sera vince tre premi, Premio Songwriter of the Year”, “Premio Discografia Rusty Records” ed il “Premio Universal”.
Dal 2014 firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, e comincia il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo “The Voice” e che la porterà fino al 3° Live Show, quando verrà eliminata purtroppo ad un passo dal poter cantare il suo inedito. TheVoice si dimostra, come già aveva previsto, un percorso tortuoso e per questo di grande crescita professionale ed umana, che risulta in ogni caso capace a gestire con prontezza e coerenza riuscendo a portare sul palco la sua verità.
Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015, e, a giugno 2015, Chiara è negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo ben due premi importanti: il Premio della Critica e il premio “Nuovo Imaie” come Migliore Interpretazione.
Chiara ha anche preso parte al nuovo film di Giuseppe Varlotta “Oltre la nebbia” che uscirà prossimamente al cinema.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l’etichetta Rusty Records ed è attualmente in rotazione radiofonica il singolo “Vento”, qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=gwhU81lPkP4.

Etichetta: Rusty Records

martedì 24 novembre 2015

IWBank Private Investments, da inizio novembre 2015 e per un anno, avvia l’iniziativa a premio basata sugli investimenti

IWBank Private Investments, banca online del gruppo UBI Banca, lancia "AdWantage", consolidando il proprio piano d'offerta verso la propria clientela con lo scopo di diventare punto di riferimento per gli investimenti e per la gestione del patrimonio.

Il piano d'offerta commerciale della piattaforma IWBank Private Investments, banca del gruppo UBI Banca

IWBank Private InvestmentsIWBank Private Investments, banca online del gruppo UBI Banca, prosegue nel consolidamento dell'offerta dei servizi su investimenti e risparmio gestito rivolta alla propria clientela. Dal 2 novembre 2015, e per la durata di un anno esatto, sarà possibile accumulare giornalmente un bonus investendo nuova liquidità nei prodotti di risparmio gestito. L'iniziativa si chiama AdWantage e consentirà di ricevere voucher per l'acquisto di beni e servizi di prestigiosi brand, fino a un valore complessivo di 7 mila euro. Per aderire sarà necessario investire una cifra pari ad almeno 25 mila euro in "prodotti" come azioni o quote relative a comparti di sicav, fondi comuni, polizze vita unitlinked e gestioni di portafoglio.
Una iniziativa che fa parte del piano di consolidamento messo a punto da IWBank Private Investments negli ultimi mesi per diventare interlocutore naturale della propria clientela per quanto riguarda investimenti e gestione del patrimonio e che si aggiunge alla piattaforma commerciale di prodotti e servizi client oriented messa a disposizione dalla banca online e connotata da affidabilità e solidità. Contestualmente all'operazione AdWantage, un altro strumento di pagamento arricchisce l'offerta: si tratta di Enjoy, la carta ricaricabile prepagata che, grazie all'ausilio di un iban, può essere usata come un conto. Non meno interessante l'opzione EnjoySky, che oltre a fungere da conto corrente consentirà l'accesso agli impianti di risalita skypass, parametrando la spesa sul solo utilizzo effettivo degli impianti.

IWBank Private Investments, la banca online specializzata in risparmio gestito e investimento, del gruppo UBI Banca
IWBank Private Investments nasce dall'unione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, due istituti che uniscono le migliori competenze di una grande banca online moderna e dinamica, e la rete consolidata di promotori finanziari qualificati del Gruppo UBI Banca. L'istituto si pone come nuovo punto di riferimento per la consulenza sugli investimenti, con un approccio moderno e con l'introduzione di strumenti e servizi avanzati, in grado di accompagnare il cliente in ogni momento nella gestione del risparmio patrimoniale. IWBank Private Investments punta soprattutto su un piano diversificato di prodotti flessibili e di eccellenza, innovativi nei servizi digitali e forniti di assistenza costante. Un esempio sono le iniziative AdWantage, servizio in grado di ripagare con bonus e voucher gli investimenti su prodotti di gestione patrimoniale, oppure le carte prepagate Enjoy con le funzionalità di un conto corrente.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi per il risparmio gestito e gli investimenti di IWBank Private Investments, visitare il sito della banca.

Le Migliori Bomboniere per il Matrimonio si Trovano on line

Le bomboniere per il Matrimonio sono sempre quel dettaglio che contribuisce a rendere la giornata di festa perfetta. Scegliere la giusta bomboniera è fondamentale per lasciare nei propri invitati una buona impressione con il ricordo della festa e dei bei momenti passati insieme.
Le idee di bomboniera sono tante, ma per chi vuole davvero trovare quella originale che farà colpo su tutti, spesso la trova in rete. Le bomboniere di Matrimonio online sono tantissime, e internet è indubbiamente il luogo con la più ampia varietà di scelta, perché non ha i limiti fisici che un comune negozio deve affrontare. Per esempio i limiti di spazio che non consentono di tenere più di una determinata quantità di merce in esposizione.
Il mercato delle bomboniere su internet è molto attivo, e sono sempre di più i futuri sposi che si affidano alla rete per i doni da distribuire agli invitati. Naturalmente le bomboniere che si trovano su internet vanno bem oltre a quelle per il Matrimonio, con facilità si trovano anche quelle per gli altri Sacramenti, come il Battesimo, la Comunione, la Cresima, la Laurea e gli anniversari.
Oltre alla vasta scelta però c'è anche un altro grande vantaggio: il prezzo. Mediamente le bomboniere acquistate su internet hanno un prezzo del 10% inferiore a quelle acquistate nei negozi tradizionali, e la qualità rimane la stessa. Quindi perché non approfittarne? I vantaggi ci sono e si vedono.
Per esempio una nuova moda è quella di organizzare le feste di matrimonio a tema. Si sceglie un tema e con quello di adobba la sala del ricevimento, i segnaposto le bomboniere e tutto il resto. la vastissima scelta di bomboniere per matrimonio disponibili on line è talmente ampia da garantire che qualunque sia il tema scelto per la festa, si trovi su internet quella più adatta. Inoltre questo si fa con tutta facilità, inserendo semplicemente i propri criteri di ricerca.
E se invece non si ha ancora deciso che tipo di bomboniera acquistare? Nessun problema. In rete si trovano una marea di idee belle ed originali dalle quali è possibile prendere spunto ed ispirazione.
Il Matrimonio è uno dei giorni più belli della propria vita, renderlo ancora più indimenticabile è possibile, basta solo volerlo. In questo le bomboniere online sono un grandissimo alleato, oltre che un'inesauribile fonte di idee

lunedì 23 novembre 2015

Il Piccolo Villaggio degli Elfi - Aquaneva



Il Piccolo Villaggio degli Elfi di Aquaneva
Il magico periodo di Natale è un momento che i bambini aspettano con trepidazione e dicembre è un mese ricco di attesa per i più piccolini che ancora sono affascinati dalla paffuta e imponente figura di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi.
Genitori e figli, troveranno al parco Aquaneva, nel Piccolo villaggio degli Elfi, un ambiente in cui poter respirare un pò di quell’atmosfera Natalizia e i bimbi potranno placare quell’attesa incontenibile e poter avvicinare Babbo Natale che accoglierà le loro richieste leggendo le letterine e raccontando le storie vissute durante i lunghi viaggi intorno al mondo consegnado regali a chi durante l’anno si è comportato bene.
Sarà possibile visitare la casa degli elfi, ci saranno spettacoli di canto, ballo e recitati che incanteranno l’attenzione di genitori e figli. Ma sarà anche possibile lasciare libero sfogo alla creatività dei giovani sognatori con i laboratori creativi sempre seguiti dallo staff di animazione del parco.
Inoltre sarà possibile sfruttare il  “mini percorso avventura” che impegnerà gli impavidi bambini in attraversamenti su ponti sospesi tra gli alberi e lanci nel vuoto con la carrucola, sempre in sicurezza sotto la supervisione degli istruttori Aquaneva.
Troverete anche Il Grinch, che proverà inutilmente a guastare le feste, gli amici del regno dei Ghiacci, Olaf, Elsa ed Anna, vi faranno cantare tutti insieme con il karaoke di Natale.

Il teatrino delle marionette metterà in scena 2 spettacoli interpretando due fiabe natalizie: il Grinch e a Christmas Carol.
E la sera, previa prenotazione, ci sarà la possibilità di fermarsi per cena escegliere tra la pizzeria oppure cogliere la possibilità di cenare nella casa degli Elfi

Le date di apertura del Piccolo Villaggio degli Elfi sono :
Domenica 6 dicembre
Lunedì 7 dicembre
Martedì 8 dicembre
Sabato 12 dicembre
Domenica 13 dicembre
Sabato 19 dicembre
Domenica 20 dicembre

Apertura parco dalle ore 15.00
Biglietto Adulto: € 10,00
Biglietto Bambino (4-11): € 8,00


Per cenare presso il parco Aquaneva è possibile scegliere tra

Menù Cena con gli Elfi:
- Antipasto di polentina calda con funghi e crema di gorgonzola
- Stracotto con patate al forno
- Fetta di Pandoro o Panettone con crema
- 1 bevanda a scelta tra acqua 1/2 lt, birra lattina, bibita lattina, 1 bicchiere di vino
- caffè e coperto
Adulti € 18,00
Bambini fino agli 11 anni € 12,00

Menù pizza:
- 1 Pizza a scelta
- 1 bevanda a scelta tra acqua 1/2 lt, birra lattina, bibita lattina
- Fetta di Pandoro o Panettone con crema;
- caffè e coperto
prezzo unico euro 14,00


Iscrivendosi alla newsletter avete la possiblità di ricevere sconti e promozioni da utilizzare durante gli eventi che organizza Aquaneva.
Tutte le attrazioni, gli spettacoli, gli orari, i costi e le promozioni del Piccolo Villaggio degli Elfi le trovate sulla pagina dedicata all’evento sul sito www.aquaneva.it

Aquaneva si trova in
Via Giuseppe Verdi snc,
20065 Inzago (MI)
Sito:   www.aquaneva.it
Telefono:  02.95310874