A fine Gennaio si è svolta la tradizionale rassegna enologica di tre giorni al Westin Palace Hotel promossa da Ais Lombardia
Milano, 8 Febbraio 2024- Presso la prestigiosa location del Westin Palace Hotel (sede dei corsi e degli eventi di degustazione curati dalla Delegazione di Milano di Ais Lombardia), si è svolta come da tradizione dal 26 al 28 Gennaio u.s. la rassegna Enozioni, giunta alla sesta edizione e promossa da Ais Lombardia.
Il vino, da promuovere in maniera trasversale, è stato protagonista assoluto di Enozioni, sia in masterclass di degustazione di grande livello che in due banchi d’assaggio, senza contare la Cena di Gala di apertura della manifestazione, con la proclamazione dei vincitori del Premio Enozioni, assegnato ogni anno a 3 personalità che si sono distinte nella valorizzazione e comunicazione del vino italiano nel mondo.
Borghi d’Europa ha presenziato ai due banchi di degustazione in programma: il primo “Calice nel Paese delle meraviglie”, dedicato a cantine diverse del Belpaese, ma molto espressive e il secondo “Esperienze di Vitae”, dedicato alle etichette lombarde insignite delle 4 Viti (vini con almeno 91 punti su 100!) nella Guida Vitae 2024 di Ais Italia.
Nel primo banco, molto apprezzato il viaggio nel mondo delle bollicine del Trentodoc, poi in Friuli coi bianchi d’autore de Lis Neris, in Campania con i vini di Villa Matilde Avallone e di tenuta Cavalier Pepe, in Puglia con Leone de Castris e in Lombardia con Cantina Tàia e Frecciarossa in Oltrepò Pavese e di Nino Negri in Valtellina.
Nel banco focalizzato sulle eccellenze lombarde invece,degne di menzione le etichette di Barone Pizzini e di Uberti in Franciacorta, di Alessio Brandolini, di Bruno Verdi, di Conte Vistarino, di Cantina Isimbarda e di Travaglino in Oltrepò e di Triacca e di Convento San Lorenzo in Valtellina.
Evviva!
Nessun commento:
Posta un commento