martedì 31 maggio 2016

“NON SI PUÒ PIÙ PAGARE” È IL SINGOLO D’ESORDIO DI LOOPEN CHE ANTICIPA L’EP “NON SI PUÒ +”



L’urlo di un giovane contro l’indifferenza, per svegliare le menti
e posizionarsi contro ogni guerra e ogni azione che annichilisce l'essere umano in nome di un ideale contraffatto e manipolato.

Scandito da influenze musicali che attingono dal trip hop, “Non si può più pagare” si propone come un pugno nello stomaco dell’indifferenza comune. Un esordio senza compromessi.
In questa canzone LoopEn propone, con parole mirate e musica da 130 bpm, un tema a lui molto caro: il senso di anestesia globale, fomentato dal pensiero unico, che colpisce spesso la gente, portandola a perdere la sensibilità. Invece si può pensare, anzi secondo l’autore “si deve pensare”, anche quando si balla con gli amici, tenendo il ritmo di una musica incalzante: “La prima rivolta nasce dentro di noi, sempre”.





Non si può più pagare” è il primo singolo dell’Ep di esordio per LoopEn, nonché il risultato di tre anni e mezzo di lavoro e preparazione. Posto al crocevia tra un rap italiano volutamente cantautorale e le influenze musicale trip hop, house ed etniche, questo lavoro ha un fil rouge concettuale: in ogni canzone è presente una situazione critica, che però non rimane sterile, ma sfocia nell’immaginazione di soluzioni nobilitanti. Da qui la scelta del titolo: se l’iniziale “Non si può” – unito poi alla croce del “+” – può far trasparire una critica (o un’amara constatazione), è sotto il secondo senso della croce che si trova il messaggio ottimistadal pessimismo realista della critica si passa alla possibilità di una “resurrezione”, in qualsiasi modo desideriamo declinarla.

Le tracce dell’Ep “Non si può +”:

  1. GIUNGLA IN MOVIMENTO – la metropoli corre e soffoca le persone, ma qualcuno la guarda da un altro punto di osservazione.
  2. NON SI PUO’ PIU’ PAGARE – un pugno nello stomaco dell’indifferenza comune.
  3. E VA BENE COSÌ – l’amore è vita nelle piccole e grandi cose della quotidianità, oltre ogni stereotipo.
  4. SOLO DISTANTI – il sentimento è più forte della geografia, fisica e mentale.
  5. LA STORIA DI PEPPINO – il racconto della vita di Peppino Impastato, eroe dimenticato.

BIO

Nato a Milano il 17 giugno 1998, Giorgio Viganò, in arte LoopEn, avvia la sua attività musicale nel 2011, frequentando l’ambiente dell’hip hop milanese. E’ il bisogno di scrivere che trova inizialmente nel rap la sua strada. Portando avanti gli studi classici e musicali, nel 2013 collobora gli Istentales in "Sogni ad Occhi aperti", contenuto nell'omonimo album del gruppo sardo, e intensifica l’attività dal vivo. Fra le altre partecipazioni Voci di Maggio in piazza a Sassari, Barrio's di Milano, Mendel di Milano in apertura degli Assalti Frontali, festa europea della musica ad Abbiategrasso, Mandrio di Correggio in apertura del concerto di Alberto Bertoli.
Nell’ottobre 2015 partecipa ad Area Sanremo.
Nel 2016, dopo un lavoro di preparazione durato tre anni ed un percorso musicale contaminato dai generi e connotato dal peso delle parole, LoopEn è pronto alla pubblicazione del primo Ep di inediti dal titolo “Non si può +”, preceduto dall’uscita in radio del primo singolo “Non si può più pagare”.

Produzione artistica e management Eros Cristiani.


CONTATTI & SOCIAL:

lunedì 30 maggio 2016

EMANUELE BASSETTO ARRIVA IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO “L’IDEA”



Dopo il successo ottenuto in radio, la canzone del cantante milanese si arricchisce di un video diretto da Alice Corsi e Edoardo Bellanti.

Un brano nato da un’idea improvvisa, maturata in una sola notte, che è stato scritto tutto di un fiato ma che è figlio di un’emozione durata molto tempo.
Questa canzone racconta un pezzo di vita dell'artista, come tutte le altre canzoni che ha scritto ma che fino ad ora sono rimaste impresse solo su un foglio chiuso in un cassetto e incise nella mente. Per qualche imprecisato motivo, Emanuele ha deciso di dar vita ai suoi testi e di condividerli con chi avrà il piacere di ascoltarli e, perché no, magari scoprire che qualcun altro ci si possa completamente rispecchiare in essi.
L’arrangiamento è stato curato da Lorenzo Sebastiani, un autentico musicista e arrangiatore, che è riuscito ad esaltarne la vera essenza. E’ stata incisa presso il suo studio a Sant’Arcangelo di Romagna ed è stata masterizzata da Joe LaPorta presso lo Sterling Sound di New York.





BIO
Emanuele Bassetto nasce a Magenta, provincia di Milano il 21/11/1979.
Attualmente, per ragioni lavorative, vive tra Leverano (piccolo paese della provincia di Lecce) e Cagliari.
Frequenta l’istituto tecnico e intraprende una carriera lavorativa lontana dal mondo della musica, la quale, nonostante tutto, riesce ad essere instancabilmente una parte fondamentale della sua vita.
Emanuele inizia a fare pianobar dall'età di 17 anni esibendosi nei locali della provincia milanese.
Nel corso di questi anni, nei momenti più strani, ha continuato a scrivere melodie e testi, fino ad arrivare al brano “L'idea”.


Contatti & Social:

mercoledì 25 maggio 2016

“EXODUS”: IL NUOVO SINGOLO-DENUNCIA DI LUCA LASTILLA



Un brano che sviscera il delicato e attualissimo tema dell’immigrazione e delle relative tragedie che ne conseguono.





Una canzone densa di significati, a tratti lirica a tratti rabbiosa, in cui l'autore svela inquietudini e speranze tradite. C'è tutto questo in Exodus, nuovo singolo di Luca Lastilla, un brano (scritto con il fratello Leonardo Lastilla) che affronta il tema forse più difficile e drammatico di oggi: quello dell'immigrazione. Un leitmotiv che fa anche riferimento ad un case-history in particolare: quello della morte del piccolo Aylan Kurdi, il bimbo siriano di 3 anni annegato in mare.
L’autore individua la fonte causale di questi drammi in un sistema a cui serve una consapevolezza nuova, ispirata non alle parole ma a valori concreti di solidarietà, ospitalità, rispetto per le altre culture. Un cambiamento espresso bene dalle parole di Exodus: «e quando scoppia il dolore, proteggilo, non puoi fermarti al colore».

Produzione affidata a PLINDO eLabel, a livello musicale viene confermato il sound che è ormai un marchio di fabbrica della band: inconfondibili atmosfere rock, giri di basso elettrico, batteria e su tutto la voce sicura e piena di Luca, sempre in primo piano con la stessa potenza di uno strumento musicale. Ma a fare la parte del leone nel brano Exodus, più ancora della voce e dell'accompagnamento, sono forse i concetti e le parole utilizzate per esprimerli. Parole ruvide, vive, taglienti, scelte con cura per raccontare la morte e la devastazione di interi popoli e per dar voce alle loro speranze e delusioni che li accompagnano durante il viaggio senza tuttavia perdersi in cliché e luoghi comuni a cui siamo abituati quando ascoltiamo un TG o leggiamo un giornale. Si tratta piuttosto di allusioni, che tuttavia diventano più forti e penetranti di qualsiasi spiegazione diretta.

BIO
Luca nasce a Firenze nel 1977. Artisticamente attivo dai primi anni ’90, muove i primi passi nel mondo musicale partecipando a manifestazioni come Festival Di Viareggio, Una Voce Per Sanremo, 50 Anni E Dintorni, Festival Di San Marino, classificandosi sempre nelle prime posizioni.
Grazie alla collaborazione artistica con  Stefano Paoletti (compositore), suo fratello Leonardo (poeta e autore),  e Mario Fabiani (produttore musicale), realizza alcuni brani interessanti con i quali ottiene importanti passaggi radiotelevisivi come ad esempio nella trasmissione radiofonica di successo di Radio 1 RAI, “DEMO”, raggiungendo la 3° posizione nella classifica decretata dai radioascoltatori, ed anche  European Music Festival, trasmissione televisiva del canale satellitare 863 diSKY, trasmesso in rotazione per circa 2 mesi consecutivi.
Nel 2004 partecipa alla selezione per il Festival di Sanremo, nel 2007 si classifica al primo posto nella sezione “Cantautori” nel 3° festival “Musica Senza Frontiere”. Partecipa al “Jpii Jammin’ Festival” manifestazione tributo a Giovanni Paolo II con il brano “L’INGANNO che lo porta al “Campanile Rock 2008”.
Nel Novembre del 2008 Luca inizia la promozione del suo nuovo Album “Quello che Sento”, e partecipa al Gran Galà Per Telethon.
Nell’estate del 2009 prende parte alla compilation “Rock 4 life” che raccoglie brani da autori emergenti in tutto il mondo, e che ha distribuzione su scala mondiale sia nei negozi che su i-Tunes.
A settembre comincia a lavorare al suo quinto album, la cui uscita è prevista per fine maggio 2010. L’album contiene fra i brani, anche la versione italiana del celeberrimo brano di Michael Bublè “Home”. Il titolo del brano, “A casa da te”, darà anche il titolo all’album stesso.
A fine anno esce una raccolta che racchiude i primi dieci anni di carriera di Luca, e che viene intitolata “3652 emozioni” e copre l’evoluzione artistica di Luca dai primi anni 90 fino ad oggi.
Il 21 maggio 2010 esce il suo quinto album "A casa da te" distribuito dai più importanti digital stores, da cui vengono estratti due singoli.
Il 15 maggio 2012 pubblica un nuovo album “Cercando”. Un album in cui l'autore si reinventa e investe tutto se stesso per riuscire a proporre, con nuovi mezzi e più convinzione, il messaggio di sempre: la sua musica, un pop d'autore, ricco di arrangiamenti rock, votati all'incisività. Così come i suoi testi che, anche se velati di una certa malinconia, contengono una grande forza espressiva. L'album riscuote grande successo che porterà l'artista ad esibirsi perfino a Mosca. Con il brano “La prima volta”vince un concorso su Radio 1 Rai e viene ospitato ed intervistato all'interno del programma “Citofonare Cuccarini” di Lorella Cuccarini.
Il 30 marzo del 2015 pubblica il singolo “L’Equazione di Dirac”, canzone che ha per protagonista l’amore. Nel 2016 è arrivato il momento di annunciare l’uscita del nuovo singolo Exodus.




CONTATTI & SOCIAL:







martedì 24 maggio 2016

Cartomanzia di qualità al telefono, ecco a chi rivolgersi per consulti professionali ed a prezzi accessibili

Per ottenere consulti di qualità al telefono ed a basso costo, sia da fisso che da cellulare e in ogni momento della giornata, è possibile affidarsi ad un vero e proprio professionista del settore, quale è Cartomanziadiqualitaaltelefono.it. Si tratta di una grande realtà che fa della qualità e della professionalità delle cartomanti il suo cavallo di battaglia. 

I prezzi sono molto accessibili, perché con meno di un euro al minuto IVA inclusa è possibile scoprire il presente, il futuro o fare luce sul passato grazie ai consigli provenienti dalla saggezza delle carte oppure dai sensitivi, che posseggono il dono di predire situazioni dell'oggi e del domani o ancora di fare chiarezza sul ciò che è stato, grazie alle loro pluriennali competenze. 
 
La lettura dei tarocchi viene eseguita con discrezioni e con serietà. Nulla è lasciato al caso. Le bravissime cartomanti che incrocerete al telefono,esperte anche in astri e oroscopo oltre che in numerologia, sono in grado di stabilire un rapporto di fiducia, empatico e originale con voi che siete dall'altra parte del cavo. 

Non vi sentirete giudicati né tanto meno angosciati e in tal modo potrete parlare liberamente delle vostre problematiche e ritrovare la via maestra, dal momento che i consulti sono affidabili e veritieri, perché la lettura delle carte francesi, napoletane o ancora dei tarocchi, viene eseguita con metodologie molto antiche ( metodo del si e del no, del ventaglio della zingara, etc).

Poche sono le persone che svolgono questa attività con passione. Qui, per fortuna, troverete persone che mettono a disposizione le loro conoscenze in cartomanzia solo per voi. Il servizio è attivo ben sette giorni su sette, anche nei giorni festivi e sia nelle ore diurne che notturne. 

Non resta che chiamare subito il numero 899.48.25.51 ed a 0.64 euro da rete fissa e 0.98 euro da cellulare otterrete un consulto di cartomanzia portatore di verità su amore, fortuna, denaro e tantissimo altro ancora. 

E se desiderate pagare con carta di credito ( è possibile optare per l'addebito in bolletta, carta di credito, acquisto di pacchetti prepagati con minuti inclusi e la comodissima PiùRicarica), non esitate a comporre il numero di rete fissa 0423.70.52.18 ed al sol costo di 0.54 euro al minuto, parlerete con i professionisti di Cartomanziadiqualitaaltelefono.it.

lunedì 23 maggio 2016

LA MALORA ALL’ESORDIO CON L’ALBUM “LA MALATTIA MENTALE È CONTAGIOSA”


In uscita per l’etichetta Orzorock Music il 22 aprile 2016 un progetto musicale dal sound rock che si caratterizza di un’identità narrativa caleidoscopica che ben sa raccontare i mille volti della mente umana.



Sergio Del Sabato, frontman del gruppo racconta così il primo lavoro discografico della sua band: «Tutte le sfumature di grigio costrette in due colori non colori. Il nero su bianco che urla contaminazione.
La malattia mentale è contagiosa, proprio  come la prima parola/nota scritta per questo album che come un virus ha posseduto ogni persona che ha partecipato alla sua creazione.
Il concepimento: testi che prendono spunto da ogni cosa attorno e dentro noi, che vengono riconosciuti da una chitarra acustica e straziati dall'elettricità.»



TRACK BY TRACK

1. Antonietta -  Antonietta, psichiatrica, senza denti, sguardo penetrante, è un'opera d'arte vivente. Si intravedono in lei squarci di dolore, di violenza, passione e verità .

2. Claudio Baglioni - Claudio Baglioni nasce da una foto del cantante da bambino in piena estate vicino a dei vasi di gerani. Da quella foto escono odori e immagini che evocano il ricordo di  momenti e sensazioni, quelle raccontate nel pezzo. Sono sensazioni presenti nell’immaginario di chi ha vissuto quegli anni da bambino e Claudio Baglioni era indubbiamente una delle voci di sottofondo musicale.

3. Cavalla - È bello pensare in un momento qualsiasi a degli oggetti soli, lasciati da qualche parte. Nella linearità del quotidiano, lo stupore di quello che può nascondersi, ci rivela della bellezza.

4. Natale - Quando ti senti fuori dalle situazioni, fuori dalla casa di qualcuno che amavi, fuori dal calore.

5. Strana domenica - Il giorno dopo. Quello dopo esperienze forti, evasive, ti fa sembrare ogni cosa morbida. Ti accorgi di tutti i particolari e te li gusti beato.

6. Posati qui - È una persona ormai inesistente, lontana. La si può ricomporre, al di là dei ricordi, in un’immagine più consona, che possa fare meno male.
7. Amore criminale - È così comprensibile quello che può succedere in un momento di follia tra due persone che credono di amarsi. Ma c’è una linea precisa che fa la differenza.

8. Lucido - Un amore sublime, assaporato quando i sentimenti sono totalizzanti. L’oggetto d’amore è però un’enormità che non si può gestire, impossibile da vivere.

9. Spio - L’altro” è un mondo affascinante da osservare senza essere visti, è interessante spiarlo nella sua purezza. Poi il sentimento sporca le cose e si diventa un sollievo, una fonte di calore ma anche di soffoco l’uno per l’altro.

10. Joppolo provincia di Vibo Valentia - Il godimento della solitudine vissuto con il corpo che ti porta a fluttuare anche con la mente. Ma le forme implacabili della natura ti ricordano l’angoscia e ti minacciano.

BIO
La Malora, gruppo originario di Acqui Terme (AL), muove i suoi primi passi alla fine del 2011, iniziando a costruire un suono elettroacustico sui pezzi in italiano di Sergio e Anna. Raccolti un po' alla volta i componenti, dopo alcuni cambi di formazione, La Malora è oggi: Sergio Del Sabato (voce – chitarra), Federico Chigo Garbarino (basso voce), Paolo Patanè (batteria), Giorgio Viviani (chitarra – tastiere).
Il 22 aprile 2016 uscirà per Orzorock Music il 
primo disco di La Malora, "La malattia mentale è contagiosa", con la produzione artistica di Andrea Cavalieri (Ensemble di Musiche Possibili, Yo Yo Mundi).




CONTATTI & SOCIAL







venerdì 20 maggio 2016

SFUMATURE: “ANCHE SE PIOVE” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCEANO”





Rock ed elettronica si fondono in un sound di grande impatto emotivo.


Anche se piove” è il biglietto da visita dell’anima musicale delle “Sfumature”, band versiliese tutta al maschile, che si presenta sotto il profilo musicale fortemente contraddistinta da un sound fresco ma mai scontato, che alterna componenti rock a venature più elettroniche.

Il video del singolo, a cura dalla società di produzione video “ZimbraVideo”, è stato girato sul pontile di lido di Camaiore. Nelle riprese compaiono la band al completo e la signorina Selene Perugi nel ruolo di coprotagonista.





Il brano anticipa l’album “Oceano” dove per 45 minuti la musica delle Sfumature viaggia fra atmosfere, a volte eleganti a volte più energiche, che arrivano infine ad essere incorniciate da un omaggio ai Beatles con una versione live di “Come together”, registrata agli House of Glass Studios di Viareggio.


BIO
La band si forma nel gennaio 2014 dall'unione di Mattia Marini (voce), Lorenzo Stella (chitarra), Filippo Rocchi (basso), Simone Rocchi (batteria). Il nome nasce per caso, una di quelle sere in cui, dopo le prove, ci si siede al tavolo di un pub a parlare e scherzare. Sfumature sono tutti i generi musicali che ascoltano, tutte le prove che superano, tutte le emozioni che provano; Sumature è il bello di essere parte di un tutto, è cercare la stranezza in una cosa banale e percepire ogni segnale che la vita ti dà. La band ha cominciato il suo percorso con le cover, creando una lunghissima lista di canzoni tutte diverse fra loro. Dopo quattro mesi hanno cominciato a scrivere brani inediti sull'onda pop, con i quali si sono piazzati fra i primi posti di alcuni concorsi di zona.
La maturazione musicale li porta però a distaccarsi dal genere di tali brani per avvicinarsi di più al mondo dell'alternative rock, ricercando sonorità e linee sempre più british. Il loro primo album “Oceano”, in uscita il 3 maggio 2016 contiene dodici tracce tra le quali un brano acustico ed una bonus track.



CONTATTI E SOCIAL:


giovedì 19 maggio 2016

Luigi Esposito ed EPM Servizi, un connubio vincente

Nel 1986 l'imprenditore Luigi Esposito rileva EPM Servizi, società, con sede a Napoli, attiva nel settore dei servizi ambientali ed energetici. L'azienda, grazie alla guida della famiglia Esposito, ricopre oggi una posizione di leadership in materia di smaltimento rifiuti e sanificazione di ambienti pubblici.

Luigi Esposito: la carriera dell'imprenditore di Napoli

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM ServiziLuigi Esposito nasce a Napoli nel 1959 e consegue il diploma di Perito Chimico nell'istituto tecnico Leonardo da Vinci. Nel 1982 inizia la sua carriera professionale come tecnico di laboratorio, addetto alle analisi chimiche presso l'ospedale San Gennaro di Napoli. L'anno successivo continua la sua esperienza come tecnico collaborando con lo Studio Landi, per poi iniziare il cammino di libero professionista nel 1984 presso uno studio privato. Nel 1986, anno della svolta, Luigi Esposito assume il controllo di EPM Servizi in qualità di Amministratore Unico. Nella società napoletana svolge un'ampia varietà di mansioni: cura il rapporto con i clienti, si occupa della gestione ed organizzazione delle risorse umane, pianifica interventi nel settore delle energie rinnovabili. In qualità di Amministratore Delegato dell'azienda si interessa anche alle trattative sindacali e pianifica tecniche di intervento mirate a migliorare l'attività di project management. Dal novembre 2009 ricopre la prestigiosa carica di Vice Presidente del C.S.I., consorzio attivo lungo tutto il territorio nazionale nel campo della bonifica ambientale e all'avanguardia sul tema delle energie rinnovabili. Lo stesso anno sposa la causa socio-solidale dell'associazione no-profit "Napoli che verrà", diventandone Consigliere. Luigi Esposito è stato nominato Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

EPM Servizi: l'azienda partenopea guidata da Luigi Esposito

EPM Servizi viene rilevata da Luigi Esposito soltanto pochi mesi dopo la sua fondazione. È il 1986 quando la famiglia Esposito trasforma l'azienda in una realtà multiservizi. Negli anni successivi, infatti, la società specializzata nei servizi ambientali amplia la sua offerta includendo investimenti in altri settori come il facility management. EPM Servizi concentra il suo core business nella sanificazione e sterilizzazione di ambienti all'interno di complessi pubblici di grandi dimensioni come scuole e ospedali. L'avanzamento tecnologico dell'azienda la rende leader nel trattamento di ambienti adibiti a cure specialistiche e sale operatorie. L'imprenditore partenopeo considera di fondamentale importanza l'instaurazione di partnership consolidate e durature, ponendo un forte accento agli aspetti di natura relazionale in modo da guidare l'azienda nel rispetto di valori quali umiltà, forza di volontà e ricerca della qualità e dell'innovazione. Negli ultimi anni EPM Servizi, grazie alla guida di Luigi Esposito, investe ingenti risorse nel campo delle energie rinnovabili, producendo e commercializzando energia generata dalla centrale idroelettrica di proprietà della stessa azienda. La società viene quindi considerata una Energy Saving Company (ESCO).
Per avere maggiori informazioni sul percorso professionale di Luigi Esposito, visita il profilo Linkedin dell'Amministratore Delegato di EPM Servizi.

“CASTIGO” è il SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM "IL MANIACO" DI MIKELESS



Il tema dell’amore sviscerato attraverso il racconto delle sfumature emotive uguali e contrapposte di uno stesso, assoluto, sentimento.

Castigo è una canzone agrodolce che descrive gli alti e bassi dell'amore per quella che si considera la propria anima gemella, la propria compagna di vita, conducendo ad un disegno finale del sentimento giocato sempre su di una ambivalenza emozionale.


Mikeless è un artista di strada, un one man band capace con la propria voce, una chitarra e una Loopstation, di arrangiare live qualsiasi brano.
"Il Maniaco" è il primo album solista di Mikeless, al secolo Michael Fortunati.
Un disco completamente acustico che mette in risalto sia le sue qualità vocali che di ottimo strumentista e one man band. L'unica traccia arrangiata con altri strumentisti è "Funky Blues".
Beatbox e loopstation insieme a chitarra e voci sono le sue caratteristiche principali.
Un album ricco di colori ed emozioni, raffinato, ma diretto.
Un susseguirsi di riflessioni e pensieri spesso autobiografici, ma più genericamente un disco in cui traspare, canzone dopo canzone, l'ironia, ma anche la sensibilità di Mikeless verso le proprie esperienze, verso il mondo e la quotidianità.





BIO
Mikeless, al secolo Michael Fortunati, classe 83', nasce come chitarrista e passa ad essere un cantautore e artista di strada.
Nei primi anni di vita musicale, si dedica a vari gruppi presenti sulla scena piacentina, come chitarrista e seconda voce in numerosi progetti.
Nel 2006 sente il bisogno di esprimersi come solista così, usando una loop station, che gli permette di eseguire i suoi brani originali mischiando chitarre acustiche, suoni elettronici, beatbox e cori, comincia a proporre il suo repertorio originale.
La svolta cantautorale è del 2011 con l'uscita del primo disco autoprodotto: "Mikeless". Successivamente dalla collaborazione con A. Colpani nel duo Spiritosi ma non troppo esce il loro disco autoprodotto "Con il dovuto rancore”.
Nel 2014 l'incontro con Chiara Ferri (Level49) e Melody Castellari (Taitu' Music) con cui inizia a preparare il primo disco ufficiale appunto sotto Etichetta Taitu' Music.
Il disco esce nell'aprile del 2015 e si intitola "Il Maniaco"; 8 brani che passano dal folk allo swing al funky.
Nel frattempo sono nate altre collaborazioni con il giovane Morrywood (cantante melodico-rap) e con la cantante e produttrice Melody Castellari, figlia del grande autore e compositore recentemente scomparso Corrado Castellari.

CONTATTI & SOCIAL:

Sito Ufficiale http://mikeless.it/
Facebook https://www.facebook.com/Mikeless-124210100955462/?fref=ts
Twitter https://twitter.com/MikeMikeless
YouTube https://www.youtube.com/channel/UC2Jh9wuOyn5ua9NF8_iwXZw

Itunes https://itunes.apple.com/us/artist/mikeless/id459722231

LE RIVOLTELLE: IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “IO NON MI INCHINO”



Da venerdì 22 aprile, “IO NON MI INCHINO”, il nuovo singolo della rock band tutta al femminile LE RIVOLTELLE, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Il brano racconta il sud con gli occhi disincantati di chi quel sud lo ha visto e subito sulla propria pelle – affermano Le Rivoltelle – L’idea nasce da una rilettura dell’esperienza di Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro. Uomo di grande spessore culturale e di grande umanità che da sempre si batte per denunciare i soprusi e lo strapotere della mafia non solo in Italia ma in tutto il mondo…».

Le immagini evocative suggerite dal brano sono tutte calabresi e rimandano alle processioni religiose, ancora in uso nella provincia, durante le quali si ha l’abitudine di inchinare la statua portata in processione nei pressi della casa dei mafiosi del luogo. Proprio da questa usanza si sviluppa un testo molto forte che denuncia non solo il fatto in sé, ma piuttosto l’atteggiamento remissivo e indolente di chi non ha il coraggio e la forza di ribellarsi.





Il concept è stato creato da una brillante regista italiana Livia Alcade Patanè. La cifra stilistica del videoclip è rappresentata dalla scelta del bianco e nero retrò e da una ispirazione vintage. Il punto focale è lo sguardo dei bambini, attori protagonisti assieme alla band. Raccontare la canzone attraverso lo sguardo innocente dei bambini trasferisce all’intero progetto un allure romantica e dolce ma allo stesso tempo ancora più forte e convincente. La simulazione di atteggiamenti mafiosi e la riproposizione da parte dei bambini di alcuni comportamenti tipicamente malavitosi è molto toccante e rappresentativo dell’idea inziale. La speranza che i bambini possano con la loro purezza primordiale salvarci dall’orrore e dalle brutture della vita è la logica conclusione.

LE RIVOLTELLE è una rock band di sole donne con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all'attivo centinaia di concerti live in tutta Italia e non solo. La band è stata ospite di trasmissioni televisive tra cui Do Re Ciak Gulp di Vincenzo Mollica e Di Che Talento Sei? format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo. Nel maggio 2011 hanno esordito con il disco Donne Italiane e lo stesso anno hanno partecipato al “Musicultura Festival di Macerata. Nel 2012 pubblicano il loro secondo disco Le Rivoltelle” e si esibiscono come ospiti di "Una notte per Caruso - Premio Caruso 2012e del “RadioNorba Battiti Live Tour”. Recentemente partecipano inoltre al MEI SuperSound Festival di Faenza (Ravenna). Il 2013 si apre con l'uscita del videoclip di Taglia 38, secondo singolo inedito estratto dal nuovo album, le proietta sempre più verso la notorietà nazionale: il video viene lanciato in home page sulle più importanti testate online (Corriere.it, Repubblica.it, Repubblica XL) e ancora da Vincenzo Mollica nella sua DoReCiakGulp. Taglia 38 viene tramesso anche da RAI Gulp durante il programma La TV Ribelle e durante un reportage interamente dedicato alla band dal programma That's Italia, su La7D. Anche Piero Chiambretti si accorge di loro e le invita in studio come ospiti del programma radiofonico Chiambretti Ore 10, in onda su RAI Radio Due. Nell'estate 2014 esce il nuovo singolo Guarda che Luna e partecipano all'evento Una Voce per il Mediterraneo - Anime Salve”, serata tributo a Fabrizio De André organizzata da Franco Battiato e Red Ronnie all'Anfiteatro Lucio Dalla di Milo (CT). Nel 2015 si esibiscono all'Alhambra Music Club di Mons in Belgio e sono protagoniste di molti live in giro per l’Italia. Il 2016 è l'anno del nuovo progetto discografico con l'uscita del singolo inedito “Io Non Mi Inchino”, ispirato alla figura di Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro. L’uscita del singolo sarà accompagnata da un videoclip, ideato e diretto da Livia Alcalde Patanè.

Sito web ufficiale: www.lerivoltelle.it
Facebook: http://bit.ly/1YD8HwD - YouTube: bit.ly/LRyoutube- Twitter: http://bit.ly/22HVzYg




mercoledì 18 maggio 2016

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska, ha esposto il bilancio 2015 agli azionisti

Gli azionisti di Daclé Polska, società guidata da Paolo Campiglio, approvano il bilancio d’esercizio 2015, in previsione di ampie prospettive di crescita.

Daclé Polska S.A., sotto la guida del Presidente Paolo Campiglio, approva il bilancio 2015

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska S.A.Mercoledì 30 marzo 2016 è stato presentato il bilancio d'esercizio 2015 durante l'Assemblea degli Azionisti di Daclé Polska S.A., società presieduta da Paolo Campiglio: la sua relazione annuale ha ricevuto l'approvazione degli azionisti, congiuntamente alla proposta di destinazione degli utili, all'operato del consiglio di sorveglianza e dell'organo amministrativo, determinando una retribuzione basata sui valori di competenza, professionalità, disponibilità e meritocrazia. Paolo Campiglio ha messo in evidenza la costante crescita del fatturato di Daclé Polska in ogni trimestre del 2015, andando oltre le previsioni. Durante l'anno sono stati effettuati grandi investimenti per acquisire partecipazioni azionarie nel gruppo farmaceutico Pelion Healthcare Group e in Farmacol. Le spese di pubblicità hanno impattato per il 10,3% sul fatturato, sui livelli di altre società incluse nel Gruppo. Paolo Campiglio sottolinea che la società è priva di debiti, poiché viene esclusivamente investito denaro dei soci, non cercando finanziamenti bancari o capitali in Borsa. Il Presidente di Daclé Polska prevede che nel 2016 si avranno margini di guadagno in crescita e proporzionalmente vi sarà un incremento nei ricavi, derivanti da mosse innovative riguardanti l'immagine, finanziate con parte degli introiti dei dividendi da parte delle società neo-partecipate. Inoltre, vi sarà un'espansione a livello operativo nei territori polacchi e lituani.

L'iter professionale di Paolo Campiglio

Paolo Campiglio, manager industriale di Milano, ottiene il diploma di maturità commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo, proseguendo poi gli studi alla Facoltà di Farmacia dell'Università di Pavia. A poco più di vent'anni, dà il via alla sua carriera professionale con la fondazione di uno studio associato, proponendo servizi consulenziali in campo amministrativo e societario rivolti alle aziende italiane interessate a un'espansione estera. Entra nel comparto farmaceutico nel ruolo di Chief Financial Officer della società Carmax-Pro Srl, attiva nel mercato commerciale di presidi medico-chirurgici per l'ambito socio-sanitario privato e pubblico. Nel 2015 viene nominato Presidente di Daclé Polska S.A., ricoprendo anche la carica di direttore esecutivo della società capogruppo. Come Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca ha il compito di favorire gli investimenti di aziende italiane in Polonia. Paolo Campiglio si è da sempre speso nell'ambito associazionistico e nella società civile, inizialmente come coordinatore regionale e in seguito dirigente nazionale del Movimento Giovanile, per poi essere eletto nel Consiglio comunale di Legnano per ben tre volte, diventando anche presidente del consiglio comunale per cinque anni. Infine si è visto rinnovare due volte l'incarico di Vice Presidente del più grande ente pubblico locale, il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.
Per maggiori informazioni sulle attività lavorative di Paolo Campiglio, visita il suo profilo su Professionisti Italiani.

Le esperienze professionali di Kevin Tempestini, fino alla fondazione di KT & Partners

Kevin Tempestini, analista finanziario professionista dal 1986, fonda nel 2007 la società KT & Partners, che offre consulenze e servizi alle PMI affinché si possano quotare in Borsa, oltre a realizzare studi di settore.

Valutazione positiva delle azioni Go Internet da parte di KT & Partners di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT & PartnersNonostante le prospettive di crescita per il 2016/2017, le azioni Go Internet continuano a essere sottovalutate in maniera immotivata: questo è il dato che emerge dai report stilati dalla società di Kevin Tempestini, KT & Partners, che offre servizi di consulenza finanziaria. Il target price individuato per l'azienda di servizi internet è di 3,61 Euro per azione, che consistono in un guadagno di 16,2 Euro per azione per ogni utente nel primo semestre del 2015. Anche se di valore inferiore rispetto al precedente anno, è destinato a una crescita nel 2016. La positività deriva da un'impennata nella crescita dei clienti dopo agosto e un aumento della qualità del servizio successiva all'accordo per la fornitura di base stations LTE con Huawei, che farà raggiungere i 100 Mb di velocità alle connessioni Go Internet. L'azienda ha comunicato una serie di nuovi finanziamenti per sviluppare la propria rete, allo scopo di valutare le opportunità di una potenziale crescita geografica. Tenuto conto di tutti questi fattori, KT & Partners ha espresso un giudizio molto positivo, date le alte prospettive di crescita dell'azienda Go Internet.

L'iter professionale di Kevin Tempestini

Nel 1988 Kevin Tempestini si laurea in Economia e Commercio col massimo dei voti, per poi frequentare il Kellog Graduate School of Management a Chicago, seguendo i corsi di Decision Making Strategies e International Marketing Strategies. A questi, si aggiunge The YPO/Harvard Presients' Seminar presso l'Harvard Business School di Boston. Nel 1986 Inizia a lavorare come analista finanziario alla Promofinan S.p.A. di Prato, assumendosi la responsabilità di analizzare finanziariamente aziende come Costa Crociere e Pirelli. Successivamente, collabora con Euromobiliare Sim S.p.A., fino ad essere nominato Senior Sales Representative e Co-Direttore nel 1991. Tre anni dopo, Kevin Tempestini si trasferisce a Londra per lavorare nella banca di investimenti Salomon Brothers, specializzata nell'analizzare il mercato azionario italiano. Nel 1998 ritorna in Italia, precisamente a Milano, ricoprendo i ruoli di Responsabile della Divisione Equities e di Amministratore Delegato del Gruppo Unicredit Italiano. Si occupa quindi di rifondare il gruppo per portare UBM al livello dei broker principali nelle classifiche di Research/Sales, posizionandola inoltre tra i leader nel segmento Star di Borsa Italiana. In questi anni, si occupa infatti di Borsa, coadiuvando la collocazione di Tod's, Luxottica, Coin, De Longhi, Toro Assicurazioni, Ferretti, Azimut, e.biscom, Cad It e Marcolin. Nel 2007 si occupa del processo di quotazione all'AIM di Burani Designer Holding e della rilevazione di otto società attive nei settori Italian Lifestyle e Food. Nel 2009, animato da spirito imprenditoriale, fonda la società KT & Partners, la quale offre servizi di consulenza rivolti a società che vogliono quotarsi in Borsa e anche per quelle già quotate.

Per ulteriori informazioni sulle attività professionali di Kevin Tempestini, consulta il suo profilo Slideshare.