Sapevi che nella vita ogni donna guarda la sua fedina con brillanti più di un milione di volte?
Questa è sicuramente una buona ragione per scegliere il migliore anello di fidanzamento per la tua lei. Per coronare una promessa d'amore, che nelle storie a lieto fine si realizza con il matrimonio, la scelta del gioiello da regalare è molto importante, ma non sempre è facile scegliere quello più adatto. Di seguito sono riportate alcune linee guida per aiutarti a trovare l'anello perfetto.
Le Regole d'Oro per la Scelta della Fedina di Fidanzamento
Il ruolo dell'anello è quello di suggellare una promessa che dura per la vita, ed è per questo motivo che la prima regola è quella di scegliere un oggetto di valore, naturalmente a seconda di quelle che sono le proprie disponibilità economiche, senza però rinunciare a determinate caratteristiche. Una prova importante quando si acquistano dei brillanti è il certificato delle pietreche ne attesta il valore e la provenienza, ed è una prova importante di ciò che si acquista. Trattandosi del simbolo dell'amore senza fine, l'anello di fidanzamento è eterno e quindi di assoluta qualità. Il mercato dei diamanti purtroppo è anche influenzato da venditori senza scrupoli che operano in zone afflitte da conflitti e guerre e utilizzano la vendita delle pietre preziose per finanziare attività belliche.
Il Solitario si, ma non Solo
L'anello solitario è uno dei preferiti come anello di fidanzamento, ma naturalmente non è l'unico. Il diamante mantiene un significato molto particolare: il nome deriva dal greco "adamas" e significa invincibile. Si tratta della gemma più dura e resistente, ed è per questo simbolo di durata nel tempo, quindi è perfetta per simboleggiare una promessa eterna con un pezzo di eternità da portare al dito e credere che almeno i sentimenti possano durare più del nostro passaggio sulla terra.
Quali Altri tipi di Pietre si Possono Scegliere
In molti preferiscono altri tipi di gemme, come ad esempio lo zaffiro. Ma il consiglio migliore è quello di seguire i gusti della propria amata, regalandole la pietra che più le piace. quindi se per esempio lei volesse una fedina con pietre colorate sarebbe un modo meraviglioso e inconsueto per regalare un gioiello unico.
Cosa fare quando si dispone di un tetto di spesa limitato
La qualità prima di tutto. Meglio piuttosto avere una dimensione più piccola evitando quindi di risparmiare sulla bontà della pietra. La scelta del marchio garantisce uno standard qualitativo minimo abbastanza alto. La fedina con brillanti per esempio è sempre una buona alternativa ai solitari o gioielli trilogy.
Nessun commento:
Posta un commento