lunedì 29 giugno 2015

ANDREA DI GIUSTINO: “PUNTO A CAPO” è il suo nuovo singolo estratto dall’album “IL SENSO DELL’UGUALE”




La vita è fatta da punti di svolta.....


Ogni volta che un amico va via, ogni volta che una donna entra nel nostro cuore ispirando parole che mai avresti immaginato di poter scrivere, ogni volta che ti guardi allo specchio pensando che non avresti mai potuto fare quello che hai fatto, ogni volta che un po' di vita è passata e la guardi come una fotografia da poter rivedere ma non più vivere “ le case, le strade , le scuole ….” si è fatto punto a capo, scritto senza la “e” quasi a immaginare una sorta di imposizione, come se la vita fosse un maestro severo che detta e noi siamo gli allievi che scrivono il suo destino.



Punto a capo” fa parte dell’album lI senso dell’uguale” che è composto da nove pezzi, prodotto da Andrea Di Giustino, con la supervisione artistica di Mauro Mengali (cantante e fondatore della band O.R.O. che ha dato vita alla celebre “Vivo per lei”), pubblicato da Hydra Music e distribuito da Goodfellas.
Testi e musiche sono tutti derivati dalla penna dello stesso Di Giustino, fatta eccezione per “Controindicazioni & Aprile”, le cui musiche sono composte da Giulio Fonti.


BIO
Nato a Sulmona (AQ), inizia i suoi studi in canto lirico presso la Scuola Popolare di Sulmona, dove studia Tecnica e Repertorio con la Maestra Raffaela Del Castello e solfeggio con il Maestro Valter Matticoli.
Dopo circa tre anni di studi lirici entra nella scuola privata Università della Musica di Roma, dove consegue il diploma in canto, sotto la guida della Maestra Cinzia Spata e Annamaria Di Marco, nella stessa scuola studia Teoria e Armonia con Andrea Avena, segue i corsi di Logopedia con Livia Corelli e i Laboratori con il maestro Massimo Fedeli. Terminato l’iter didattico approfondisce privatamente con la Maestra Di Marco la tecnica vocale applicata al canto Pop.
E’ laureando presso il Conservatorio di Musica Luisa D’annunzio di Pescara nel corso triennale sperimentale di Contemporary Arranging e Writing.
E’ insegnante certificato (CMT) della tecnica vocale EVT (Estill Voice Training), conseguito sotto la guida della maestra Loretta Martinez.
Ha studiato Pianoforte col Maestro Raffaele Pallozzi .
Ha fatto parte del gruppo Mr.Ego con i quali ha registrato un cd composto da 8 pezzi inediti, di cui è autore di testi e musiche, contenente la cover Pigro di Ivan Graziani. Con i Mr. Ego ha aperto i concerti di Daniele Groff, Articolo 31 e ha collaborato con radio Kiss Kiss.
E’ coautore di testi e musica insieme al chitarrista Violinista Giulio Fonti e Max Laudadio “inviato di Striscia la Notizia” del pezzo” Io Credo”, inserito nella colonna sonora del film “Dalla Vita in Poi”, per la regia di Gianfrancesco Lazotti con Cristina Capotondi, Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.
Nel 2007 è autore e corista del singolo dei B-Nario “Tutto Cade” pubblicato da Delta Dischi, singolo inedito del disco “La Raccolta” del suddetto gruppo
Dicembre 2012 è autore e arrangiatore del pezzo A Natale è normale, cantato in collaborazione con Mauro Mengali(O.R.O) e Antonella Bucci.
E’ speaker di alcune pubblicità andate in onda sulle emittenti per ragazzi Boing e Cartoon Network.
E’ di prossima uscita il suo ultimo lavoro cantautorale dal titolo “Il senso dell’uguale”, composto da nove pezzi e prodotto sotto la supervisione artistica di Mauro Mengali.
Insegna tecnica vocale applicata al canto in diverse scuole di musica.
Ha partecipato alle audizioni live del famoso concorso Musicultura 2015.

Etichetta: Hydra Music





















Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it - tel. 328 4161425

mercoledì 24 giugno 2015

“SONO SOLO TIMIDO” E' IL NUOVO SINGOLO DI MAX LO BUONO ESTRATTO DALL'ALBUM “TUTTO MOLTO DANDY”




Un viaggio musicale tra il sound inglese e le melodie italiane.


Il concetto di temporaneo e sottile disagio è inserito in un contesto ironico, ritmato, in una musica appositamente leggera e frivola al primo ascolto, proprio come fosse una maschera che si indossa nel momento in cui si sale sul palco. E’ un brano dal sound sorprendente, frutto dell’interazione tra Max Lo Buono ed Ettore Diliberto, che ha curato mix e produzione artistica per Et Team.


Sono molto timido” fa parte dell'album “Tutto molto dandy”, un disco sorprendentemente accurato e ricco, frutto del duro lavoro di Max Lo Buono insieme ad Ettore Diliberto, Anna Portalupi e tutti i componenti dell’etichetta Et-Team.
L’album unisce la versatilità della lingua italiana ad un sound di matrice inglese, farcito di una base pop-rock, armonie e falsetti tipici del glam, ed una forte componente elettronica. Si passa da brani energici e ballabili ("Sono solo timido", "Senza finti dei", "Melody"), a sonorità e atmosfere più intimiste ("L'illusionista", "Inevitabilmente follia", "Ti amo da vivere").
Il Dandy è' un cittadino del mondo che vuole circondarsi di arte, bellezza, ironia, spesso controcorrente, è l'anti-snob, quello che convoglia, "con voglia", le malinconie amare della vita nelle più leggere, auto-ironiche, ma eleganti sfaccettature, una maschera superficiale su un pensiero profondo. Così le canzoni di questo album partono da semplici melodie, per giungere attraverso arrangiamenti elaborati, a riflessioni quotidiane, a sottili ironie, a giochi di parole ricercati.


BIO
Nasce a Genova il 2 maggio 1983.
Durante il liceo scientifico, nel 1998, inizia la sua esperienza nella band 2nd Floor, in cui è cantante e chitarrista fino al 2006, annoverando passaggi radiofonici, decine di live, e la finale di Rock Targato Italia.
Dal 2003 al 2005, durante il periodo universitario, è parte del cast della Compagnia Teatrale Goliardica Mario Baistrocchi in qualità di ballerino e corista, partecipando anche ad una puntata del “Maurizio Costanzo Show”.
Dopo lo scioglmento dei 2nd Floor inizia il periodo solista che lo porta alla finale del “Premio Canzone d'Autore” Città di Ghedi 2007 con il brano “ L'illusionista”.
Intraprende nel 2008 un progetto di produzione di musica pop, ambient ed elettronica utilizzata per cortometraggi, eventi aziendali, video pubblicitari di vario genere, performance di arte contemporanea, parallelamente all'attività live nei locali della liguria e dintorni.
Produce la colonna sonora per il cortometraggio “Coffee a go go”, vincitore del Los Angeles Noir Short Movie Fest 2013.
Nel giugno del 2014 esce il suo primo singolo ufficiale “Sei la fine del mondo” scritto da lui stesso, con l'arrangiamento di Guido Guglielminetti, edito da Pull Records.Nel 2015 inizia a collaborare con Ettore Diliberto e l'etichetta discografica Et-team per la realizzazione del primo album “Tutto molto dandy”, costituito esclusivamente da inediti, un viaggio musicale tra il sound inglese e le melodie italiane.




Guadagnare con linea 899 è facile e conveniente: scopri come!

Per guadagnare con linea 899 è molto semplice e basta affidarsi al servizio giusto. Goldline è un'azienda con consolidata esperienza pluridecennale nell'ambito della promozione di attività con numerazione aggiuntiva. I numeri 899 si dividono in Basic, Extra e Plus. Conosciamo più da vicino gli Extra. 

Essi presentano questo sistema di tariffazione: a tempo + scatto iniziale, ovvero ad inizio chiamata viene scalato uno scatto, che si somma alla tariffa per minuto applicata alla durata della chiamata. Oltre ad essa, grazie a Goldline è possibile attivare anche l'899 Basic oppure Plus, la cui differenza è data dalle tariffe e dai costi di attivazione. La Basic, infatti, prevede due tipologie di tariffazione: a tempo, con tariffa al minuto in relazione alla durata effettiva della conversazione e flat, invece, con un costo fisso e prestabilito, addebitato allo scatto iniziale. 



La Plus, invece, è una nuova offerta pensata da Goldline riservata ai clienti che desiderano ottenere guadagni alti sul traffico di rete fissa. Guadagnare con l'899, dunque, è una realtà possibile e tanti sono coloro che hanno espresso pareri positivi sulle innumerevoli potenzialità offerte. L'azienda, nata nel 1997, è riuscita ad allargare il proprio bacino d'utenza con soluzioni all'avanguardia e sempre nuove. Circa 1200, tra liberi professionisti con partita IVA e aziende, hanno deciso di incrementare e dare uno slancio nuovo al proprio business attivando un numero premium con Goldline899 e questo per alcune importanti caratteristiche. 

Goldline garantisce solidità economica e traffico certificato. Inoltre le statistiche offerte sono chiare e trasparenti ed è possibile anche richiedere una consulenza, attraverso la quale, mostrando la propria idea di guadagno e il proprio progetto di business, esperti nel settore vi forniranno non solo le soluzioni migliori da intraprendere ma anche come poter ottenere l'incremento desiderato in relazione a due aspetti importanti: budget e aspettative. 

Per scoprire ulteriori informazioni su come guadagnare con l'899, visualizzate quanto scritto qui. Aprire un 899 è davvero molto semplice e richiede piccoli e semplici passi da seguire. E non basta solo un numero premium per ottenere successo. Occorrono competenza, esperienza e consulenza e tutto questo può offrircelo solo un'azienda seria e professionale come Goldline!

martedì 23 giugno 2015

MANUEL FORESTA E' USCITO IL 7 APRILE IL DISCO D’ESORDIO “COLORI PRIMARI”




Da martedì 7 aprile è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streamingCOLORI PRIMARI” (Rusty Records), il primo album d’inediti del cantante salernitano MANUEL FORESTA. Il disco, prodotto da Davide Maggioni, è composto da 10 brani, tre dei quali portano la firma dello stesso Foresta che per la prima volta si svela al pubblico non solo nella sua veste di interprete ma anche come cantautore.

«COLORI PRIMARI è un mix di tinte forti e immediate – racconta Manuel – è come l’insieme di alcune impronte di un bambino che gioca con i colori in balia dell’istinto e della spontaneità. A chi lo ascolta il compito di mescolare questi colori tra loro, e leggervi istintivamente dentro ciò che vuole e sente.»




Manuel Foresta, nato a Salerno, inizia a studiare canto leggero appena adolescente. Nel 2012, Manuel partecipa alla prima edizione del talent show di Rai2 “The Voice of Italy” arrivando, grazie al voto del pubblico, alla soglia della semifinale come unico interprete maschile nel team di Raffaella Carrà. Il suo inedito di debutto “Déjà vu”, presentato durante il talent, arriva in vetta alla classifica singoli di iTunes. Sulla scia di questo successo, Manuel inizia un tour estivo in giro per l’Italia e partecipa come ospite a varie manifestazioni tra cui il Premio Lunezia, il Giffoni Film Festival e Buon Compleanno Mimì. Sempre durante l’estate del 2012, Manuel Foresta apre, con la sua band, i concerti di alcuni tra i più importanti nomi del panorama artistico italiano: Malika Ayane, Alex Britti, Raphael Gualazzi, Simona Molinari. Con il brano “Quello che sono” Manuel entra a far parte dei 60 finalisti in gara per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014, ma il brano diventa ben presto uno dei favoriti dal pubblico, che lo premia sul sito della Rai attribuendogli il 2° posto per numero di visualizzazioni e commenti.
Nella primavera del 2014 Manuel Foresta apre i concerti di Renzo Rubino, che gira l’Italia con il suo “Secondo Rubino Tour”. Da Maggio 2014 Manuel entro nella scuderia della Rusty Records pubblicando il primo singolo con l’etichetta milanese dal titolo: “Se fossi ancora qui”. Per il secondo anno consecutivo entra nella rosa dei 60 finalisti per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 e per la seconda volta, pur essendo tra i favoriti, sfiora di pochissimo la partecipazione alla Kermesse Sanremese. L’esclusione dalla manifestazione canora non gli impedisce di regalare al pubblico il brano con cui ha partecipato alle selezioni del Festival e pubblica il suo secondo singolo “Li chiameremo sogni”, estratto dal suo primo album “Colori Primari” in uscita ad aprile 2015.


Milano, 2 aprile 2015
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni - Tatiana Lo Faro (02.20404727 – tatianalf@paroleedintorni.it)
Ufficio Promozione Radio/TV: L’AltopArlAnte (Cristina Poletti – 338.5224133 – cristina@laltoparlante.it)

Rusty Records: 02.36693992 - info@rustyrecords.net

“TUTTO QUELLO CHE HO”: il nuovo singolo del rapper MR.RAIN dal suo album MEMORIES




Una canzone d'amore con la possibilità di "tornare indietro nel tempo" e cambiare le cose, con la consapevolezza che non sempre la "ragione" riesce a dominare i sentimenti.


Il brano fa parte dell’album “Memories”, titolo emblematico in quanto ognuna delle 16 tracce che lo compongono fa riferimento ad una situazione realmente successa nella vita dell'artista, in questo modo con ogni pezzo Mr.Rain ha cercato di ricreare un piccolo libro dei ricordi.
Il disco è stato realizzato in soli 3 mesi ed è tutto autoprodotto (eccetto due canzoni prodotte da Ferry, il dj di Mr.Rain), liriche, basi musicali, compreso il video e sono stati utilizzati strumenti realmente suonati uscendo dai soliti canoni (strumentali con sample e campionamenti).





BIO
Mattia Balardi, o meglio conosciuto come Mr.Rain, è un rapper e beatmaker italiano. Nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. Mr.Rain si appassiona alla musica a 16 anni ascoltando i pezzi di Eminem, uno degli artisti di maggior successo della scena hip hop e rap degli anni 2000, fino a quando decide di scrivere qualcosa di personale nel 2009, prendendo il nome di Mr.Rain/Rainman.
Nel 2011 ha realizzato e pubblicato Time 2 Eat, il suo primo mixtape che riscuote in poco tempo grande successo a livello nazionale. Nel 2013, dopo essere stato ripescato per l'entrata diretta, per vari motivi legati al programma, rifiutò la partecipazione al talent show più noto d'Italia : X-Factor.
A gennaio 2014 inizia la prima tour ufficiale di 20 date in quasi tutta Italia che permette al giovanissimo rapper di espandere la sua musica nelle più grandi città italiane, partendo da Brescia e chiudendo la lunga serie di concerti proprio nella capitale, Roma.
Mr Rain oltre a esibirsi nelle più grandi città d'Italia, ha aperto concerti di artisti ben noti come Vacca( con cui è uscito il feat "Make money"), Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D'amico. Con l'uscita del nuovo video (Grazie a me), ha annunciato l'uscita del suo primo disco ufficiale "Memories", interamente autoprodotto con la partecipazione di Dj Ferry, che vedrà luce ad aprile 2015.

Sito web: www.mrrain.it


Youtube Channel: youtube.com/fratellorain




Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it - tel. 328 4161425

I KACHUPA TORNANO CON UN NUOVO SINGOLO DAL TITOLO “FINCHÉ CE N’É”



Una canzone cattiva che nessuno vorrebbe scrivere. E’ una condanna senza appello di una certa umanità, quella che non è mai sazia, che vive per possedere, che non guarda in faccia a nessuno pur di arricchirsi.

Il "legno storto" e il "lupo affamato di fame futura" sono metafore  tratte dalla filosofia. Risalgono ad alcuni secoli fa, ma sono drammaticamente attuali. Siamo circondati da lupi affamati di una fame insaziabile, che si proietta nel futuro.   Sono i protagonisti delle notizie di cronaca, di politica, sono persone con cui dobbiamo fare i conti nel quotidiano, che vivono per arricchirsi e per consumare, volgari, immorali, prepotenti.
Sono passati alcuni secoli, ma l’uomo non è cambiato, anzi, sembra mettercela tutta per peggiorare. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il singolo è inoltre accompagnato da un videoclip diretto da  Andrea Languasco, prodotto da Eugenio Ripepi e con la direzione della fotografia Fabio Zenoardo.
Il video è un invito alla condivisione e alla relazione, in maniera ironica, come da sempre ci hanno abituati i Kachupa, contro i mali del nostro tempo: l’egoismo, l’avidità e il menefreghismo.


«Un video dissacrante, per nulla buonista raccontano i Kachupa - che mette in scena i peggiori personaggi del panorama musicale italiano, quelli che divorano i sogni di tanti artisti, che ne creano molti altri a tavolino, rassicuranti come la mediocrità della Tv a cui siamo abituati. Perché con un sorriso, un’esagerazione, a volte si possono aprire molti occhi distratti».


BIO
La Kachupa è un piatto tipico di Capo Verde (Africa) con verdura, frutta, legumi, cereali e pesce, ingredienti poveri ma ricchi di vitamine e di vita! L’energia dei Kachupa nasce da questa zuppa, simbolo di semplicità e di amore verso la natura.
I Kachupa nascono come band di strada, e di strada ne hanno mangiata davvero tanta in giro per l’Europa! All’inizio c’era un piccolo carretto sul quale il batterista suonava cassa e pentole e il resto della band suonava intorno alla carovana! Questo carretto magico ha fatto vendere circa 5000 CD in Italia e Francia. Così la band decide di entrare in uno studio di registrazione e fare un disco vero, dal titolo “GABROVO EXPRESS”, disco molto fortunato perché dopo pochi mesi viene premiato da RADIO POPOLARE Network al MEI di Faenza come “miglior disco autoprodotto del 2006”. Nel maggio 2006 Gabrovo Express esce in edicola in allegato alla rivista “World Music Magazine” , l’energia Kachupa aumenta e la band inizia a suonare in prestigiosi festival e rassegne dividendo il palco con importanti artisti quali, EUGENIO BENNATO, TULLIO DE PISCOPO, MODENA CITY RAMBLERS, CASINO ROYALE , ALBANO, EUGENIO FINARDI, VINICIO CAPOSSELA, MAU MAU, fino a suonare alla Notte della Taranta 2010 come vincitori del concorso “NOTE PER LA NOTTE” .
Nonostante i continui successi i Kachupa hanno continuato a fare spettacoli in strada per non perdere la magia in cui essi diventano fiabeschi e talvolta surreali.
Nel 2011 esce un disco di svolta della band, “Terzo Binario”, 12 brani originali che raccolgono la loro storia, i viaggi, le feste vissute. Un disco pieno di energia, dove i testi sono rivolti alla coscienza, alla ragione, a volte all’altra parte di noi stessi, senza la quale una ragione non ci sarebbe.
In ottobre vincono il premio “Sanremo Village 2011”, manifestazione associata al più importante Festival della Canzone Italiana.
Nel 2014 partecipano al Concertone del Primo Maggio a Roma, come ambasciatori di Slow Food e del progetto “Diecimila orti in Africa”. Nello stesso anno il singolo “Siamo tutti Africani” raggiunge le vette delle classifiche iTunes, arrivando al primo posto della sezione World Music e viene scelto come inno di Terra Madre 2014 dal patron e ispiratore di Slow Food Carlo Petrini.
Un nuovo treno Kachupa è pronto per partire… toccare nuovi luoghi, culture, gente… per mescolarsi insieme e far nascere l’Energia Kachupa, un miscuglio unico e divertente di musica e magia… da mani che sudano e si consumano sui tamburi, sulle corde, sugli strumenti…


LINE UP BAND
Lidiya Koycheva: voce
Davide Borra: fisarmonica, voce
Alberto Santoru: basso elettrico, voce
Mattia Floris: chitarre, voce


Sito web Kachupa: http://www.kachupa.com/


Sito web Anteros Produzioni: http://www.anteros.it/



UfficioStampa: Parole & Dintorni gabriella.gnoni@paroleedintorni.it, cell. 329.3345590
Promozione Radio/Tv: L’Altoparlante (Fabio Gallo)
Manager/Produttore esecutivo e discografico: Nazzareno Nazziconi per Anteros Produzioni S.r.l.
Management e Booking:Stefano Bianchi per S.B. Management
Web Marketing: Dream Advertising S.n.c.


lunedì 22 giugno 2015

IL RAPPER MC IVANHOE ESCE CON LA VERSIONE REMIX DEL SINGOLO “IL MOTIVO” DAL SUO ALBUM “ATLANTIDE”




Il remix del pezzo è contenuto nel nuovo album uscito il
21 maggio su iTunes e tutti i digital store.
Il video del brano ha già vinto il contest Hip Hop TV Pass ed è andato in rotazione su Hip Hop TV


Il motivo” è una canzone in cui Mc Ivanhoe si interroga sul vero senso della vita, è un testo molto profondo in cui emergono molti dubbi e incertezze sul futuro dei giovani che vivono questo particolare periodo storico di crisi economica. Se è vero che tutto accade per un motivo non bisogna smettere di lottare e credere nei propri obiettivi anche se la strada dei sogni è in continua salita. Nel testo il rapper Mc Ivanhoe si chiede quale sia il motivo di tutto e se davvero esiste cercando di non perdere o buttare via il tempo che è una delle cose più preziose che abbiamo e che a volte passa troppo in fretta. Il centro della canzone è inquadrato nel ritornello: viviamo in tempi troppo strani senza più un perché camminiamo scivolando sulle lacrime; metaforicamente parlando le lacrime sarebbero gli ostacoli che la vita ci mette davanti per buttarci a terra ma ogni giorno ci rialziamo per continuare a combattere.



Atlantide” è il quarto album ufficiale del rapper Milanese Mc Ivanhoe.
L'album racchiude la ricerca della speranza e di un futuro da parte dei tanti ragazzi di oggi che vivono questo particolare periodo storico di forte crisi economica.
Infatti la title-track “Atlantide” fa un paragone con l'Italia che sta affondando (Metaforicamente) e la vecchia civiltà perduta.
In canzoni come “Siamo stelle” , “Inganniamo la notte”, “Il motivo”, “Sulla strada”, il rapper torna ad affrontare il tema del futuro descrivendo la sua paura ma anche la voglia di continuare a lottare senza stancarsi di farlo con la musica.
Ma i temi di “Atlantide” sono molto vari fra loro; si trovano anche veri e propri pezzi rap autocelebrativi che fanno notare l'amore di Mc Ivanhoe per questo genere musicale, ad esempio “50 sfumature di flow” è una chicca e anche la traccia bomba che apre l'album.
Mc Ivanhoe affronta anche il tema del messaggio nel rap in “Grasse Risate”, “Irraggiungibile”, “Rap Terminator” attaccando quei giovani rapper attuali che usano il rap solo per trasgredire facendo dei testi che non comunicano molto a parte l'autodistruzione.
Molto forte e grintosa la canzone sulla corsia di sorpasso e toccante il brano per l'attore scomparso Robin Williams che cerca di far capire che il suicidio non è mai la soluzione dei problemi dell'uomo e aiuta di nuovo una volta a sperare nel meglio.
Nell'album vi è anche una traccia dal titolo “Brezza estiva” che potrebbe essere definita la vera e propria canzone da camera da letto; molto sexy e hot è un brano da ascoltare in sottofondo quando si è in intimità con il proprio patner, diciamo un sexy-rap molto caliente e dai ritmi ipnotici.
Le produzioni sono a cura di più produttori (EIMGEI, DJ EVAN, SEK, AMAZ) e nel complesso il prodotto e ben curato e confezionato.
Atlantide” è un viaggio da ascoltare in cuffia dall'inzio alla fine.
BIO
MC IVANHOE (pronuncia Emsì Aivanò) ovvero Matteo è un rapper Milanese.
Il vero cd d'esordio, 'autoprodotto', di Mc Ivanhoe viene pubblicato nel 2000, e si intitola "Tutto quello che sono”.
Partecipa a molte manifestazioni musicali e all’Accademia della Canzone di Sanremo (edizione 2004).
Nel 2006 esce il primo cd ufficiale : “Niente su di Me” edito dalla Nar Iternational, contenente il singolo “La Mia Stella”. Quattro giorni dopo il lancio sul mercato di "Niente su di me", all'interno del programma "Music Line - Summer Collection", in onda su Rete4, è stato proposto il videoclip di "Brucio di Te”.
Mixaggi e masterizzazione risentono, positivamente, dell'opera di Bassi Maestro (quartier generale, Fortezza delle Scienze di Milano) tranne due brani registrati e mixati in Best Sound da Gianfranco Forattini (produttore che lavora anche con Gemelli diversi e Articolo 31). Il rapper Mc Ivanhoe si esibisce anche al MEI FEST 2006 di Faenza.
Partecipa poi anche al programma di “ALL MUSIC ON THE ROAD” e vince la puntata che verrà poi trasmessa più volte su All Music Tv. Il suo singolo “La mia stella” è in alta rotazione in molti emittenti italiane e diventa anche una suoneria per il cellulare di JAMBA.
Anche all’estero l’attenzione verso Mc Ivanhoe è alta in quanto a Boston e in atre radio americane il Dj Tony Guerra decide di passare i brani.
Partecipa in oltre al programma “YOUR NOISE” di MTV ospite con FABRI FIBRA e produce un video “Si scatena l'inferno” con i suoi amici fedeli LA BOYZCLAN che viene appunto trasmesso su questa rete musicale.
NEL 2009 esce sui digital store il suo nuovo EP intitolato "QUATTRO QUARTI" contenente quattro nuovi singoli e clip, e in più esce in free-download un intero album intitolato “Un'altra strada steet album”.
Il brano “Suona la mia canzone” viene trasmesso anche su Radio 105 Network da Marco Galli all’interno del programma “TUTTO ESAURITO”.
Mc Ivanhoe ha inoltre presentato il programma “MADE IN ITALY” su HIP HOP TV canale 720 di SKY lanciando il video “Esiste un posto” ed altre clip (FIBRA – MARRACASH – NOYZ NARCOZ –PIOTTA).
Esiste un posto” è entrato in rotazione su MUSIC BOX canale musicale 703 di Sky arrivando anche alla quarta posizione della Top 20 dei più richiesti tra grandi nomi della musica italiana e estera ed inserito nel palinsesto una puntata del programma “THE DOCUMENTARY” interamente dedicata a MC IVANHOE.
Nel 2011 esce l’ EP “MISS PACHA” e il video del singolo estivo viene passato su HIP HOP TV e URBAN MUSIC TV.
Nel 2012 è uscito "CHIAMATEMI AIVA DELUXE EDITION". Nel frattempo Mc Ivanhoe conduce un programma di musica urban intitolato “IN DA GROOVE”.
Nel 2013 Mc Ivanhoe partecipa a una battle di freestyle dell' MTV SPIT TOUR e vince la gara. Sul palco con lui Fred de Palma, Dj Double-S e Dirty.
Nel 2014 parte il filone che conduce all’album “ATLANTIDE” uscito a Maggio 2015.
Il videoclip del brano “Il motivo” vince l’ HIP HOP TV PASS e va in alta rotazione su HIP HOP TV.
L’ultimo singolo estratto dell’album in uscita Atlantide è “Siamo stelle” di cui il video è già su youtube e vanta la collaborazione di Brunella Boschetti e viene segnalato anche su ALL MUSIC ITALIA e RNB JUNK con ottime recensioni.










Facchinaggio a Varese? Scegli la professionalità del consorzio Project Job

Traslocare un’azienda o parte di essa comporta il bisogno di un’attenta valutazione di ciò che è da portare nella nuova sede ma, e soprattutto come poterlo trasferire al meglio senza danni o rischi per il personale dipendente. Per rispondere a queste esigenze, il consorzio di società multiservizi, Project Job, propone soluzioni di facchinaggio a Varese e in tutta Lombardia su misura di ogni tipo di trasloco.

Grazie ad una selezione di personale qualificato in grado di seguire il servizio dallo smontaggio fino all’imballo e trasporto di ogni componente, Project job propone soluzioni rapide e a prezzi convenienti per poter svolgere il trasloco nei tempi più brevi e in totale sicurezza. Il consorzio specializzato in facchinaggio a Varese e in tutta Lombardia, infatti, opera nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini sia di sicurezza del personale che incolumità delle merci garantendo la massima qualità di servizio.

Tra gli altri importanti vantaggi che Project Job propone rispetto ad un normale servizio di traslochi c’è anche la possibilità di garantire una disponibilità di 7 giorni su 7 anche durante i giorni festivi agevolando così il passaggio da una sede all’altra nei momenti di riposo dell’azienda senza intralciare il normale corso delle operazioni.

Project Job nasce con l’intento di fornire servizi per aziende di qualità e proporre una soluzione su misura e personalizzata per qualsiasi esigenza del business. Consorzio di due grandi società di multiservizi e una attiva nel settore edile, Project Job propone sia servizi di facchinaggio che di demolizioni edili, vigilanza non armata, pulizie, montaggio mobili e logistica rispondendo con personale qualificato a qualsiasi tipo di appalto.


Con un team con oltre dieci anni di esperienza nel B2B, Project Job è la scelta di un servizio qualificato, affidabile e modulato sul budget del cliente. Qualsiasi sia la tua esigenza di un professionista che possa aiutarti nel trasloco di un’azienda come nel montaggio mobili, il team di Project Job ti propone il meglio!

Epilessia 2015, l'OMS ha deciso: è l'ora dei piani nazional

Approvata dall’assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità appena conclusasi una risoluzione che raccomanda agli Stati di rafforzare l’assistenza e la cura delle persone con epilessia: politiche pubbliche per diagnosi precoce, accesso ai trattamenti farmacologici, appropriatezza delle cure, agenda della ricerca, lotta a stigma e discriminazione che gravano sulla persona con epilessia, la patologia neurologica più diffusa e che tra queste è la più grave.
In Italia, sono circa 500.000 le persone che ne soffrono, 35.000 i nuovi casi ogni anno e 150.000 le persone che non rispondono alle terapie farmacologiche attuali.
L’Italia è tra le nazioni artefici della risoluzione, anche grazie all’impegno della FIE congiuntamente al lavoro della comunità dei medici e all’impegno delle istituzioni. “Un momento storico- commenta a caldo Rosa Cervellione, presidente FIE, network di 23 associazioni di lotta all’epilessia che lavorano sul territorio- “la risoluzione fornisce raccomandazioni per definire un piano nazionale da costruire insieme a medici, ricercatori e ai decisori: un percorso da avviare rapidamente anche perché da subito può dare risultati concreti”.
La risoluzione approvata dall’Assemblea lo scorso 26 maggio ha visto la delegazione dell’Italia prendere la parola e sostenere l’impegno del nostro Paese a formulare e quindi recepire questa risoluzione. Questo risultato è frutto dell’impegno congiunto di quelle nazioni che per prime si sono fatte parte attiva per colmare il gap tra domanda e offerta di salute in tema di epilessia, nonchè del lavoro congiunto dell’ILAE (International League Against Epilepsy) – la società scientifica che raccoglie al proprio interno medici e ricercatori di tutto il mondo- e dell’IBE (International Bureau for Epilepsy) – l’associazione che a livello mondiale raccorda l’azione delle organizzazioni “laiche”, cioè composte da pazienti, di cui è membro anche la FIE.
Soddisfatto il presidente dell’ILAE, il prof. Emilio Perucca, ordinario di farmacologia presso l’Università di Pavia: “Un lavoro di rete che parte da lontano, dalla consapevolezza che molto già da subito può esser fatto per migliorare appropriatezza di diagnosi e terapia, certamente a livello mondiale ma anche nel nostro paese”, spiega il presidente e aggiunge “si tratta di un’occasione da non perdere. La ricchezza del percorso, che ha coinvolto i professionisti della salute, l’associazionismo che raccoglie le persone con epilessia e il Ministero della Salute, sta nell’aver collaudato la praticabilità di ponti relazionali per l’obiettivo comune della lotta contro l’epilessia”.
In Italia, la situazione della domanda di salute delle persone con epilessia e dei loro familiari è a macchia di leopardo, con situazioni suscettibili di forti margini di miglioramento nella formulazione delle risposte. La risoluzione approvata dall’OMS, rappresenta una grande opportunità per il nostro Pase e “sono convinto – conclude il prof Perucca – sia un successo da intendersi non come un punto d’arrivo, ma come un punto di partenza”.
In questo senso, conclude la presidente della FIE Cervellione, “costituirà la bussola e la cartina tornasole con cui indirizzare e misurare il nostro impegno futuro”.

 


FIE - Federazione Italiana Epilessie
info@fiepilessie.it
www.fiepilessie.it

EN THEOS MOS: IL GRUPPO SICILIANO DI NICOSIA ESCE COL SINGOLO “ASSETATI DI ASSOLUTO”



Col mastering fatto presso gli Abbey Road Studios di Londra, il pezzo affronta il tema del guardarsi dentro, svuotarsi per lasciare spazio al mistero dell'universo.



"Assetati di Assoluto", composto nel testo e nella musica da Salvatore Lo Votrico, è la storia del peregrinare di ogni uomo che non riesce a colmare la propria sete esistenziale, è la voglia d'infinito, di assoluto che alberga dentro l'animo umano e che, solo nella ricerca, trova uno sprazzo di appagamento e di quiete che subito va riempito nuovamente, perché ogni molecola del nostro corpo è inquietudine, instabilità, "neutroni intrisi di perché".
La linea melodica morbida si estende attraverso l'introduzione e l'intreccio delle due chitarre elettriche che si aprono ad un dialogo quasi contrappuntistico a voler esprimere l'atmosfera sospesa e misteriosa del pezzo. Contemporaneamente la voce calda e rassicurante di Valentina D'Alessandro irrompe nella strofa esponendo il concetto di sete e di aridità dell'esistenza. Nel ritornello prende corpo, insieme alla voce cadenzata di Marco Provitina, il pensiero ascetico di assoluto ed immenso. Nel finale le voci continuano, quasi come un canone, a fissare la rappresentazione dell'uomo nello stupore dell'universo. 

Il singolo “Assetati di Assoluto”, il 18 maggio 2015 ha varcato le frontiere nazionali per entrare negli  Abbey Road studios di Londra ed effettuare il mastering finale a cura del vincitore del Grammy Simon Gibson. Gli  Abbey Road Studios sono un luogo storico, quasi "sacro" per la musica pop-rock: qui registrarono i propri lavori gruppi come i mitici Beatles e i Pink Floyd, e compositori cinematografici come Ennio Morricone.


BIO
La band En Theos Mos, tutta siciliana, proviene da Nicosia, il nome del gruppo ha origine dal greco “entusiasmo” ed è costituito da ben sette elementi, che ormai da qualche anno sono riusciti a creare un progetto ricco di contenuti e buona musica.
I componenti sono Luca Biondo e Giorgio Li Pira alle chitarre elettriche, Ermanno Provitina alla tastiera, Marco Provitina tastiere, voce e composizione, Alberto Sueri alla batteria, Valentina D'Alessandro voce e Salvatore Lo Votrico, guida del gruppo, al basso e composizione.
Il 2015 vede una svolta della band, la quale entra nella scuderia di Et Team, etichetta milanese-parmigiana.
Il brano “Assetati d’assoluto” è stato arrangiato da Ettore Diliberto e gli En Theos Mos, e masterizzato da Simon Gibson presso gli Abbey Road Studios di Londra.
La band, che ha in cantiere nuovi brani, sarà impegnata nella presentazione del proprio materiale in numerosi festival della penisola.




QUEENMANIA la più grande tribute band dei Queen insieme a KATIA RICCIARELLI per una data unica al TEATRO MANZONI di Milano lunedì 29 giugno



La più grande tribute band europea dei QUEEN in una straordinaria celebrazione di uno dei più famosi gruppi della storia della musica con la partecipazione di Katia Ricciarelli, una delle voci più amate della lirica internazionale, ormai partner fissa degli eventi teatrali della band.

Lunedì 29 giugno al Teatro Manzoni di Milano tornano i Queenmania insieme a una leggenda della musica lirica, Katia Ricciarelli.

Per la più famosa tribute band europea dei Queen non è una scelta casuale, data l’ammirazione che il grande soprano ha più volte dichiarato nei confronti di Freddie Mercury, a sua volta grande amante della lirica. “Ho già interpretato suoi brani dal vivo, in particolare ‘Barcelona’, in cui Freddie duettava con Monserrat Caballé. Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. E’ musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico”.
Fin dal debutto nel 1969 e lungo una carriera scintillante sui palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo (dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York), in una galleria di interpretazioni che hanno segnato la storia della lirica (Puccini, Donizetti, Verdi, Bellini) a fianco di partners e direttori d’orchestra leggendari (Nicolai Ghiaurov, Luciano Pavarotti, Georges Pretre), Katia Ricciarelli non ha mai fatto mistero di amare la musica senza barriere o divisioni di genere: “Per me non esiste musica seria o poco seria, o suddivisa in rock, classica o lirica. La musica, quando la si fa in un certo modo, è bella tutta. E a me le canzoni piacciono moltissimo!”.

In ogni show dei Queenmania potenza, magia ed energia, tipiche dei leggendari live dei Queen, vengono rivisitate in maniera molto realistica, fedele il più possibile all’originale, dalla tribute band guidata da Sonny Ensabella. Sia a livello tecnico, sia a presenza scenica, la formazione è un vero e proprio cult per gli amanti del genere, apprezzata anche dagli appassionati dei Queen. La somiglianza, la tecnica e il carisma del cantante Sonny, e l’abilità mostrata sul palco dai singoli musicisti - come il batterista Andrea Ge, uno dei massimi esponenti del settore in Italia, Fabrizio Palermo bassista e polistrumentista per Ruggeri, Ligabue, Masini, Oxa, etc. e Tiziano Giampieri - unite a spettacolari cambi di costumi e movenze tipiche, fanno rivivere il mito dei leggendari concerti della band capitanata da Freddie Mercury.

Il live show dei Queenmania, tra i più celebrati in Europa, ha proiettato dal 2006 a oggi la storia e il percorso artistico dei Queen in quasi 1000 shows sui palchi di tutto il continente (Italia, Germania, Inghilterra, Olanda, Austria, Cecoslovacchia), con innumerevoli riconoscimenti e con la partecipazione agli spettacoli di una serie invidiabile di special guests come Enrico Ruggeri, Tullio De Piscopo, Luigi Schiavone, Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Giusy Ferreri, Stef Burns (Huey Lewis & The News, Vasco Rossi), Mattia Bigi (Biagio Antonacci), Irene Fornaciari, Andrea Mirò, Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Entics, Davide ‘Cesareo’ Civaschi (Elio & Le Storie Tese), Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e altri ancora.

I Queenmania sono:
Sonny Ensabella – voce

Tiziano Giampieri - chitarra e voce
Andrea Ge – batteria e voce
Fabrizio Palermo - basso e voce

Prevendita online su TicketOne a questo link:
http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=IGA&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=1388908&includeOnlybookable=true&gclid=CLLynLLjgsYCFZLLtAodPWgAeg

QUEENMANIA + Katia Ricciarelli è un evento EXPO A TEATRO
per info 02 76 36 901

www.expoteatro.it





L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web info@laltoparlante.it –3483650978

mercoledì 17 giugno 2015

Finalmente on-line il sito della Friul Wood House

 Finalmente on-line il sito aziendale di Friul Wood House, la nota azienda edile di Pozzuolo del Friuli specializzata nella progettazione e realizzazione di case in legno. Con il suo nuovo sito, la Friuli Wood House vuole fornire un ulteriore servizio di assistenza e informazione ai suoi clienti, sia vecchi che nuovi.
Il sito, intuitivo e di facile navigazione, vuole informare gli utenti-visitatori, sulle attività della ditta ed in particolare vengono illustrati i servizi più importanti, quali:
-       Progettazione e realizzazione di edifici in muratura tradizionale
-       Ristrutturazione di edifici preesistenti
-       Realizzazione di case in legno
Quest’ultimo punto, rappresenta il core business della Friul Wood House, tra le ditte maggiormente accreditate nella progettazione e costruzione di case in legno ad Udine e provincia. Una scelta ecologica, di sicuro impatto estetico e completamente affidabile in termini di sicurezza e solidità.
Nel sito è presente anche una sezione dedicato alle “Faqs”, dove sono riportate le domande e i dubbi più frequenti relativi ai servizi offerti dalla ditta. Le Faqs sono curate dallo staff aziendale che si occupa di rispondere a tutte le domande dei clienti.
Molto utile, inoltre, è la sezione “Glossario”, dove sono indicati tutti i termini più utilizzati nel settore edile, con annessa definizione e spiegazione. Un servizio che consente ai visitatori del sito di districarsi tra termini e diciture tecniche a volte ostiche per quanti non sono del mestiere.
La sezione “Approfondimenti”, infine, raccoglie una serie di interessanti articoli informativi sulle potenzialità e le caratteristiche della bioedilizia e della realizzazione di case in legno.
Il sito realizzato dalla nota web agency Sine Srl sarà curato per la parte dell’ottimizzazione del Seo da Laura Musig che si occuperà di dare al sito e alla Friul Wood House il giusto risalto e rendere il sito facilmente individuabile con una semplice ricerca on-line.