giovedì 23 marzo 2017

Cybertech, il nuovo robot creativo KUKA in anteprima assoluta per l’Italia

Tra i robot multifunzione KUKA, spiccano gli innovativi prodotti di robotica in grado di eseguire azioni differenti, rispetto alle classiche funzioni di automazione industriale.

CYBERTECH nano KR, ad esempio, è un robot che scrive e disegna tramite un puntatore laser!
Un nuovo modello della KUKA Robotics in grado di realizzare movimenti e coreografie "creativi", grazie ad un apposito software sviluppato da OSC Innovation per l’interfaccia EntertainTechKR.


In anteprima al MECSPE di Parma, la robotica creativa KUKA e il software interattivo OSC Innovation

Questo piccolo gioiello della robotica, sarà presentato in anteprima assoluta per l’Italia al MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera che si svolge presso Fiere di Parma in questi giorni, dal 23 al 25 marzo.

Gli oltre 40.000 visitatori della fiera, potranno visionare il robot KUKA dotato di una implementazione innovativa: l'applicazione rilasciata da OSC Innovation permette al robot di agire ben oltre il solito ambito industriale, disegnando e tracciando schemi grafici di precisione, come nella scrittura.
Funzionalità destinate ad ampliare le performance dei dispositivi robotici, per renderli sempre più attrattivi per il pubblico in settori come l'entertainment robotics o gli eventi live.

OSC Innovation insieme ad AVS Group, affianca KUKA Robotics in questa presentazione del nuovo modello di CYBERTECH nano KR, il robot dalle dimensioni “umane”, che avverrà nell’area Motek Italy (pad. 5 stand F25) del MECSPE 2017.

Robotica, automazione e crescita tecnologica tra macchine e applicazioni

L’eccellenza tecnologica nel settore dell’automazione digitale-industriale e dell’industria 4.0 comprende le più innovative soluzioni robotiche, come quelle presentate da KUKA.

Un setttore in cui OSC Innovation mostra impegno e passione nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per le applicazioni interattive, la robotica "creativa" e le implementazioni per l'entertainment tramite dispositivi robotici.

robotica innovazione tecnologica
Da settembre dello scorso anno il team degli ingegneri OSC Innovation ha implementato un sistema di gestione robot in grado di interfacciare il manipolatore antropomorfo KR, con avanzati applicativi e ambienti di sviluppo.

La collaborazione tra l’uomo e i robot è uno degli aspetti che il software può realizzare, mediante la sua implementazione in attività real time.

Grazie a questi sistemi, sarà possibile far eseguire alle macchine azioni con il tracking dei movimenti, e l’integrazione con sistemi di realtà aumentata e virtuale, per produrre esperienze immersive e coinvolgenti.

Per saperne di più www.oscinnovation.it


Nessun commento: