mercoledì 5 ottobre 2016

In attività dai primi anni ‘50, Cartiera Lombarda, centro di taglio di cartone teso, offre altissima qualità

Cartiera Lombarda, in attività dal 1955, è presente al nord e centro Italia come centro di taglio di catone teso e cartoncino di produzione del Gruppo Forestale Stora Enso.

Cartiera Lombarda S.P.A., pur essendo una società per azioni, è un'azienda a conduzione famigliare che ha origine nel lontano 1921 come deposito di cartonaggi diventando poi una delle maggiori cartiere e centri di taglio di cartone e cartoncino del nord e centro Italia.
cartiera

I punti di forza di Cartiera Lombarda

Cartiera Lombarda punta ai suoi obiettivi futuri con determinazione, voglia di crescere e ricerca di innovazioni tecnologiche che garantiscano l'incremento della qualità delle sue lavorazioni, oltre a prendersi cura dell'ambiente per un miglioramento della qualità del lavoro e dello stile di vita dei suoi collaboratori.
Uno dei suoi punti di forza è il supporto tecnico offerto per individuare le tipologie di cartone e cartoncino e consigliare il meglio all'utilizzatore finale avvalendosi delle conoscenze tecniche, acquisite in oltre 60 anni di attività, e un'ottima conoscenza del mercato e della clientela.
Cartiera
Lombarda mette a disposizione dei suoi clienti un laboratorio chimico-fisico per analizzare cartone e cartoncino e un ufficio tecnico per sviluppare nuovi processi di taglio e modifiche sulle attrezzature e macchinari utilizzati.

I prodotti di Cartiera Lombarda

Ogni anno Cartiera Lombarda produce dalle 8 alle 10 mila tonnellate di cartone e cartoncino di diverse tipologie di produzione del Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton.
Il cartoncino WLC è ottenuto da una buona percentuale di materiale riciclato ed è composto da più strati sovrapposti, di cui quello superiore stampabile.
Il cartoncino FBB invece è realizzato unendo diversi strati di pasta meccanica e polpa chimica, ed è utilizzato nel settore farmaceutico, alimentare per bevande e cibi refrigerati, pasticceria e molto altro.
Tutti i cartoncini lavorati da Cartiera Lombarda sono certificati per garantire qualità e sicurezza, inoltre il Centro di Taglio assicura un servizio di pronta consegna in 24-48 ore per qualsiasi formato.

Cartiera Lombarda
, il centro di taglio di cartone teso e cartoncino del Gruppo Forestale Stora Enso, famoso per la qualità dei suoi prodotti e attento alla sostenibilità ambientale e la sicurezza sul lavoro.