mercoledì 27 luglio 2016

SALVATORE D'ALÒ “ETERNO VIAGGIATORE” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA



Un brano vivace che abbina sonorità liriche a una melodia orecchiabile e una ritmica incalzante.

Di forte impatto sonoro e musicale, con un breve intervento virtuosistico di pianoforte e passaggi “walking bass” che mettono in risalto l'ecletticità dell'eterno viaggiatore. Questo brano scritto da Salvatore D'Alò (musica e testo) e Alessandro Bonanno (musica), racconta le emozioni di un eterno viaggiatore che, assuefatto dall'aria cittadina, fugge dalla quotidianità per andare a scoprire le meraviglie del mondo, in un viaggio che non avrà mai fine.




In questo esperimento musicale nato dal sodalizio con l'amico Alessandro Bonanno, Salvatore D'Alò propone un linguaggio musicale fatto di contaminazioni, attingendo sonorità e armonie da diversi generi musicali. La performance è ambiziosa e la musica prodotta è sempre di qualità. Si evidenziano capacità tecniche elevate e peculiarità stilistiche molto ricercate.

Label: Rusty Records

BIO
Di origini pugliesi e residente a Roma. Proviene dal mondo dell'Opera Lirica, e da qualche anno è attivo anche in altri generi musicali quali il Pop Lirico e il Classical Crossover. Ha studiato canto, pianoforte e fisarmonica. Si è diplomato in canto al Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce nel 2007 e si è laureato in Informatica all'Università degli Studi di Bari nel 1998.
E' stato ospite in diversi festival lirici in varie regioni italiane dove ha sempre riscosso consensi e apprezzamenti. La sua attività artistica comprende interpretazioni di ruoli operistici e diversi concerti di vario genere. Nell'ambito del Pop Lirico e del Classical Crossover ha all'attivo altri lavori discografici, disponibili sui principali store digitali.
Il 2014 è l'anno del primo EP dal titolo “SENZA TEMPO” che include varie cover rivisitate e un inedito dal titolo “MAI SENZA TE” che dopo poche settimane conquista la Top 100 della classifica MEI di gradimento di Radio, Radio Web e New Media della nuova musica italiana indipendente. Nel 2015 torna con un nuovo singolo dal titolo “LADRA DI CUORI”, e anch'esso, dopo poche settimane, raggiunge la Top 100 della classifica MEI della musica indipendente.


Contatti e social

Nessun commento: