martedì 26 luglio 2016

ROBERTA BONANNO “AD UN PASSO (BACIAMI)” IL NUOVO SINGOLO USCITO IL 31 MAGGIO


Ritmiche R&B e chitarre elettriche graffianti si fondono in un brano electro-pop dal sound internazionale.


Ad un passo (Baciami)” è un racconto “a rallentatore” di tutti i pensieri e le sensazioni che si provano pochi istanti prima che scatti un bacio. Istanti vissuti attraverso la prospettiva di una donna che desidera che il suo momento arrivi.




Il singolo sarà il primo estratto di un più ampio progetto in lavorazione. Si tratterà di un disco dalla fisionomia sonora eclettica che spazierà dall’elettronica al folk fino ad arrivare a delle intime ballate. Il filo conduttore sarà rappresentato dal coraggio, espresso sempre in chiave positiva attraverso i testi ma anche tramite la sempre più matura personalità interpretativa dell’artista.

BIO
Roberta coltiva la passione per la musica e la propria dote artistica studiando canto sin da bambina. Negli anni del liceo, vince vari concorsi musicali "amatoriali", conquistando ogni volta platea e giurie.
Il 20 ottobre del 2007, Roberta entra a far parte del noto talent show “Amici”. Con altri 3 giovani talenti, è protagonista di una memorabile finale nella quale raggiunge il piazzamento d'onore e ottiene immediatamente un contratto discografico con la Sony.
Il 18 luglio del 2008, viene pubblicato l'EP "Non ho più paura" (etichetta Sony, prodotto da Mario Lavezzi), contenente 4 brani inediti e 2 cover. Ottiene subito un grande successo, debuttando direttamente alla decima posizione della classifica FIMI e al primo posto nella classifica di iTunes. Rimane tra i dischi più venduti per 15 settimane.
Nell'ottobre del 2008 debutta come co-protagonista nella commedia musicale “PORTAMITANTEROSE.IT", ideata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime con la collaborazione di Chicco Sfondrini, al fianco di attori del calibro di Valeria Valeri, Pierfrancesco Poggi, Paolo Ruffini e Fanny Cadeo. Il 1 giugno 2010 in anteprima sulle piattaforme digitali, viene pubblicato l'album "Roberta Bonanno", costituito da 12 brani, riscuote un grande successo soprattutto nella classifica di iTunes, dove tocca la 4^ posizione. Il primo singolo "Sorelle d'Italia", brano già noto al grande pubblico grazie ad uno spot pubblicitario, viene promosso con un originale videoclip realizzato con immagini inviate da ragazze che cantano insieme a Roberta. Il secondo singolo "Mat3matico" viene pubblicato in digitale l'8 settembre. Gli importanti risultati di vendita on line le valgono il Premio "MIGLIOR ARTISTA ZIMBALAM DELL'ANNO", che le viene conferito in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) nel Novembre 2010.
Pubblicato il 26 novembre 2010 e inserito nell’album "Roberta Bonanno - Christmas Edition”, rilasciato solo sulle piattaforme digitali.
Il 27 luglio 2011, esattamente a 1 anno dalla pubblicazione dell'album "Roberta Bonanno", esce l'EP "Per Un Attimo" contenente 4 diverse versioni del brano. La versione originale della canzone contenuta nell'album verrà, poi, anche utilizzata per la sincronizzazione pubblicitaria dello SPOT TV "Felce Azzurra" sulle principali emittenti nazionali.
Il 25 e il 26 maggio 2013 è ospite della Fiera Internazionale della Musica (FIM), importante evento che si svolge all'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga e vede la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale quali Niccolò Fabi, Marco Ferradini, Claudio Simonetti, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Si esibisce live con la sua band (I Ferro e Fuoco) e riceve il PREMIO FIM 2013 MIGLIOR INTERPRETAZIONE per la sua rivisitazione di "It's oh so quiet".
Sabato 31 agosto 2014 ospite alla manifestazione di gala “Festivalmare“, promossa dal Comune di Sanremo, insieme a Marco Masini, Miriam Masala, e al comico Lucio Gardin.
Nel 2015, durante il Concerto di Capodanno, Roberta è opening act per Ron a Sanremo.
Nel 2016 invece Roberta apre il concerto di Riccardo Fogli per il Capodanno in darsena a Savona.
Il terzo album con un nuovo team di autori e con la produzione di Carlo Delor e Alberto Boi è attualmente in fase di lavorazione.

Label: Advice Music



Contatti e Social




Nessun commento: