sabato 16 luglio 2016

MONICA SANNINO “CON ME TI PORTERÒ” È IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE CHE HA SPOPOLATO AD X-FACTOR ROMANIA



Una canzone leggera che fa da crocevia fra tradizione della canzone italiana, rap e pop moderno.

Con me ti porterò” è il primo inedito di Monica Sannino estratto da un lavoro durato un anno dove la tradizione musicale italiana ed il rap della West Coast americana si uniscono nella composizione di 30 brani che hanno il presupposto di diventare presto un vero e proprio progetto discografico. Le tracce che comporranno il disco rappresenteranno a pieno il carisma artistico dell’artista mettendo in luce una grande potenza canora e uno spiccato senso del ritmo.




Il videoclip di genere comedy aggiunge valore al messaggio della canzone ed inneggia ai buoni sentimenti strizzando l’occhio alla simpatia.




BIO
Monica Sannino nasce a Bucarest il 17/04/1994 e viene adottata all’età di 6 mesi, da una famiglia napoletana. All’età di 17 anni inizia a studiare canto e a scrivere canzoni, fa molta esperienza di sala con musicisti partenopei, registra provini e si esibisce nei club e nelle piazze.
Nel 2013 partecipa alle audizioni di X Factor 7 ed arriva alla fase dei bootcamp dove fa ballare i giudici sui banchi cantando Sex Machine di James Brown, ma non riuscirà ad essere selezionata.Nel 2014 partecipa ad X Factor Romania come concorrente, in pochi mesi impara il rumeno, ottenendo un momento di successo e visibilità come cantante. In quei mesi a Bucarest l’attenzione di Monica è rivolta maggiormente al ritrovamento della madre naturale, che conoscerà dopo 20 anni in diretta in uno show televisivo rumeno.
Pur mantenendo dei rapporti lavorativi con l’estero decide di tornare in Italia, mossa dal desiderio di scrivere in italiano e di provare a costruire una carriera nel paese che riconosce come casa sua.
Dal 2015 ad oggi ha all’ attivo 40 inediti mai pubblicati, su cui lavora per produrre un album, non disdegnando collaborazioni con altri cantanti è spesso entusiasta nel cimentarsi nella scrittura di pezzi per altri.

Contatti e social




Nessun commento: