martedì 5 luglio 2016

FORLANI “MUSICA” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA



Una canzone che racconta il momento in cui, dopo un periodo buio, si cerca di trovare la propria ancora di salvezza che permetta di ripartire e ricominciare.

Musica” è un pezzo rivolto a tutti. In perfetto stile d’oltremanica, è stata scritta pensando a quello a cui ci si aggrappa pur di rialzarsi dopo un periodo buio e a quello che ci rende davvero liberi.
Forlani trova la propria libertà nella musica, attraverso un brano che diventa lentamente un vero e proprio inno alla gioia. È la musica ad aprire al futuro e a portare il cantante verso se stesso e contemporaneamente verso qualcosa di nuovo.





Forlani” nasce dal sogno di Marcello Forlani, e diventa ben presto un progetto curato da Marco Barussoproduttore artistico noto nel panorama musicale. La coinvolgente passione per la musica di oltremanica influenza la vita di Marcello che impara ben presto a trasferire su carta ogni emozione ed esperienza, non per forza in prima persona. Si entra così in un vortice dove ogni meticolosa parola d'amore, ma non solo, si intreccia sposandosi in maniera del tutto naturale con note prettamente pop. Ogni canzone cattura e racconta un pezzo di noi, del passato o del futuro, non dimenticando di porre attenzione su temi puramente attuali. Il live diventa il momento chiave e vincente: i colori, le immagini, la scelta della luci e le preziose ed appurate collaborazioni di ogni tipo di panorama artistico, non fanno altro che arricchire ogni evento, reso ancor più speciale dall'affetto e il coinvolgimento del suo pubblico È in questo modo che la musica di Forlani, proponendo i suoi inediti, riesce ad abbracciare ogni generazione.
L’8 aprile 2016 esce il primo singolo su tutti i canali digitali, “Domani non è più qui” arrangiato e prodotto da Marco Barusso, e sempre nello stesso giorno viene pubblicato il videoclip ufficiale del singolo ideato da Jacopo Sarno e realizzato da Cloverthree.

BIO
Marcello Forlani (Pescara,15 maggio 1977) è un cantautore e musicista italiano.
La musica prende lentamente il sopravvento fin dall’adolescenza, catturando a poco a poco la sua attenzione e curiosità.
Inizia ben presto e in maniera autonoma a prendere confidenza con questo mondo: l’alternanza dei tasti bianco e neri del pianoforte materno e l’esecuzione di opere composte da nomi come Bach e Beethoven, richiamano sempre di più la sua attenzione. Ma sono i Beatles, John Lennon e tutto il sound di oltremanica ad influenzare quella che sarà la sua musica.
Tutto quello che per un adolescente è un percorso e uno stile di vita standard, diventa in maniera naturale, sempre più marginale: le uscite con gli amici o la dedizione verso uno sport lasciano sempre più spazio agli spartiti, alle note, alla musica. La sua attitudine per la scrittura si manifesta verso i 15 anni, la penna ed un quaderno della scuola diventano i suoi veri amici.
A 20 anni partecipa all’Accademia di Sanremo e a 22 anni con la sua chitarra si trasferisce a Bologna.
Solo o in duo acustici inizia così a prendere sempre più confidenza con la musica e con i live, grazie anche ai consigli, i complimenti o le critiche del pubblico.
L’esperienza bolognese non dura più di due anni: incombe infatti la voglia e la necessità di trasferirsi ancora, ma questa volta verso Milano per provare a cercare qualcosa in più.
E’ così che il bagaglio musicale si arricchisce, la voglia di provare la scalata diventa uno stimolo così forte da iniziare incessantemente a cercare, trovare e contattare le persone giuste.
Nel 2014 raggiunge un primo obiettivo, con la pubblicazione del singolo e video ufficiale di “C’è una stella”pezzo portante degli Ego Sonic, band musicale fondata qualche tempo prima, di cui Marcello ne è leader e frontman.
E’ questa l’esperienza cardine che porta Marcello ad entrare in contatto con quello che oggi è il suo produttore: Marco Barusso, noto produttore discografico, arrangiatore e musicista ed è nel “BRX Studio” che nasce e prende forma “Forlani”, progetto musicale che vede piano piano concretizzare un percorso di vita personale e professionale.

Contanti e social:




Nessun commento: