lunedì 4 luglio 2016

Come Smettere di Usare Droga

Avere a disposizione le corrette informazioni su come smettere di usare droga è di fondamentale importanza, perchè offre la possibilità di conoscere il modo giusto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Anche se ormai i danni causati dalla tossicodipendenza sono perfettamente conosciuti, moltissime persone non si pongono il problema di come smettere di usare droga, perchè sono convinte che non sia difficile riuscirci.

Alla base di questo punto di vista c’è l’idea che per smettere di usare droga basta semplicemente interromperne l’assunzione e resistere al desiderio di ricominciare, fino a quando svanisce del tutto.

Sfortunatamente, però, in questo modo, ci si concentra solamente sugli aspetti prettamente fisici della tossicodipendenza,ma si tralasciano  tutti quei meccanismi mentali che vanno ben oltre l'uso di droga in sè e che non possono essere controllati facendo affidamento alla sola forza di volontà.

Per porre fine ad una condizione di questo tipo, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente un problema di tossicodipendenza.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

La particolare efficacia di questo programma di recupero risiede nel modo in cui affronta la cocainomania, perchè agisce in modo specifico per ogni singolo caso e permette di intervenire in modo mirato sui motivi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.

Pertanto, fino a quando non si agisce su quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena, aiutarla a smettere di usare droga sarà pressochè impossibile.

Per questo motivo, il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di disintossicazione da droga drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Grazie al metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad  individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, attraverso dei seminari formativi sulla responsabilità e l’etica, apprende le nozioni fondamentali che le permetteranno di affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7