venerdì 11 marzo 2016

FSI S.r.l. cresce grazie ad Alessandro Belloni

Alessandro Belloni è alla guida di FSI S.r.l. a partire dal 2009, crescendo da allora nel settore del Facility Management e, in seguito, in quello della eco-sostenibilità e della salvaguardia ambientale.

Alessandro Belloni e FSI S.r.l.: Resolving Power

Società specializzata nel Facility Management e General Contracting, FSI S.r.l. è una realtà imprenditoriale sita a Nova Milanese (MB) e guidata dal Chairman Alessandro Belloni. Numerose le competenze che la contraddistinguono nei settori dell'engineering, dell'energy services e del general contracting. I servizi sono pensati per offrire ai clienti supporto ed assistenza costante. I professionisti formati e competenti che operano all'interno di FSI S.r.l. propongono infatti interventi mirati, assicurando perciò al cliente la possibilità di delegare completamente le attività e consentendogli di dedicarsi senza preoccupazione alcuna alle proprie consuetudini professionali. Ulteriore conferma del valore della società di Facility Management e General Contracting è data dall'insieme dei valori che il team capitanato da Alessandro Belloni è chiamato a rispettare, ovvero competenza, professionalità, capacità di individuare le esigenze, serietà, puntualità, flessibilità e, in particolare, buon senso.

Percorso biografico e professionale di Alessandro Belloni, Chairman di FSI S.r.l.

Ingegnere Meccanico laureatosi nel 1994 presso il Politecnico di Milano, Alessandro Belloni conosce in breve tempo una esponenziale crescita professionale. Nel 2005 si posiziona quale Head of the Maintenance & Energy Management Dept. All'interno di Atrim S.p.A., dove opera per un periodo di quattro anni, trasferendosi nel 2009 in FSI S.r.l., di cui è Presidente. FSI S.r.l. è attiva in particolare nell'ambito dei sistemi MEP, offre servizi di supporto TFM ed arriva in breve tempo, grazie all'intervento del Chairman, a posizionarsi tra le maggiori aziende di Facility Management in ambito europeo. In parallelo a tale posizione, Alessandro Belloni instaura nel 2010 una collaborazione con ZIIC, società saudita leader nel mercato HVAC sul territorio mediorientale, per la quale ricopre il ruolo di Operations Manager, ma anche di COO per il set up di SVP Co. Questa ultima mansione lo vede impegnato nella gestione dell'O&M relativa ad una tra le più grandi industrie District Cooling Plant in Medioriente. Abbraccia a partire dal 2013 il mondo dell'R&D sviluppando conseguentemente una strategia di investimento che conduca il Gruppo ad un coinvolgimento in operazioni relative alla eco-sostenibilità, alla salvaguardia ambientale e al risparmio energetico: entra l'anno successivo (2014) a far parte del Consiglio di Amministrazione di VM S.r.l., società controllata da FSI S.r.l. che opera nel settore "green".