lunedì 1 febbraio 2016

Comunità di Recupero per Cocainomani

Le comunità di recupero per cocainomani rappresentano la migliore via d'uscita da una condizione così problematica come quella della dipendenza da cocaina.

Questo perchè, soprattutto in questi ultimi anni, si sta osservando ad un preoccupante aumento di casi di dipendenza da cocaina tra persone di tutte le età e di qualsiasi estrazione sociale.

Ciò che salta all'occhio è che molti dei nuovi cocainomani sono spesso giovani e giovanissimi che iniziano a fare uso di cocaina in modo sconsiderato, senza tenere conto dei pericoli a cui si espongono.

Di sicuro, alla base di questo fenomeno c'è una grande carenza informazioni sulla cocaina, tant'è vero che molti di coloro che fanno uso di questa droga credono di poterne fare a meno in qualsiasi momento, senza dover ricorrere ad una comunità di recupero per cocainomani.

Ma se questo fosse vero, allora non si potrebbe parlare di dipendenza da cocaina perchè tutto sarebbe limitato alla semplice volontà di farne uso.

Sicuramente alla base c'è una libera scelta, perchè nessuna persona viene obbligata ad usare cocaina, ma nel momento in cui decide di farlo spera di poter far fronte ad una condizione di disagio, fisico o emotivo, che le impedisce di condurre un'esistenza serena.

Nel momento in cui una persona fa uso di cocaina per la prima volta, ha la possibilità di sperimentare sulla propria pelle l'inganno di questa droga, perchè avverte una sensazione di "benessere" che le permette di dimenticarsi, anche se per un breve lasso di tempo, di tutto ciò che la preoccupa.

Da quel momento in poi la cocaina diventerà la "soluzione ai problemi della vita" e la persona vi si legherà in modo quasi indissolubile.

Per aiutare una persona ad uscire dalla dipendenza da cocaina, infatti, è necessario spezzare quel meccanismo di compensazione che la spinge a fare uso di questa droga ogni volta che le si presenta una difficoltà nella vita.

La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano è specializzata in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e si avvale di un metodo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e mentali, implicati in questo tipo di tossicodipendenza.

Le differenti fasi del programma di recupero della Comunità Narconon Gabbiano aiutano una persona non solo a disintossicarsi dalla cocaina grazie a delle specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, ma le permettono anche di risolvere i motivi di base della sua dipendenza.

Inoltre, tramite dei seminari formativi sull'etica e la responsabilità, la persona acquisisce gli strumenti necessari per poter superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale.

Il metodo di disintossicazione da cocaina utilizzato ha fatto sì che questa comunità di recupero per cocainomani venisse riconosciuta come un vero e proprio punto di riferimento da tutti gli operatori del settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Con questo metodo, migliaia di persone sono riuscite a smettere di usare cocaina e hanno ripreso il pieno controllo della propria vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7