giovedì 26 novembre 2015

Idee per le Bomboniere Prima Comunione di un Bambino

Il Sacramento della Comunione è un passo importantissimo per ogni bambino che si avvicina a Gesù, e entra a far parte della comunità dei credenti in maniera più completa. In questo giorno di festa, i valori della religione cattolica ci insegnano ad amare il prossimo e a pregare per un mondo migliore fatto di solidarietà e compassione verso gli altri. Cosi come Gesù, ciascuno di noi dovrebbe mettere i problemi degli altri avanti ai suoi per creare una grande armonia fatta di amore e carità cristiana.
La festa della Comunione, è anche un'occasione per riunirsi con amici e parenti e celebrare una giornata di gioia e allegria tutti insieme. Solitamente, in seguito alla cerimonia ci si riunisce per fare un pranzo tutti insieme e trascorrere il pomeriggio in compagnia. Poi, al termine della festa, ci si scambia ancora una volta i migliori auguri, e a questo punto la famiglia del festeggiato lascia in dono a ciascun invitato una bomboniera, in segno di ringraziamento e come ricordo di una bella giornata.
Trattandosi di un dono da lasciare agli invitati per ringraziarli della loro cordialità e per aver scelto di unirsi a noi in questa festa, la scelta della bomboniera per il bambino che ha fatto la Prima Comunione è molto importante. Per fare una buona impressione e dare un buon ricordo di se.
Le idee di bomboniera sono tante, e con un pizzico di fantasia è possibile trovarne di molto belle e originali, che lascieranno tutti gli invitati a bocca aperta. Per esempio le bomboniere solidali sono un'idea straordinaria perché sono un doppio dono. Non solo quindi la bomboniera in sè, ma soprattutto il gesto di solidarietà che l'accompagna. Infatti la bomboniera solidale consiste in una donazione a supporto di una causa di solidarietà, portata avanti per esempio da una Onlus che va a dare un aiuto concreto dove c'è bisogno.
Ogni invitato rimarrà impressionato in maniera molto positiva nel vedere tanta generosità. Solitamente la bomboniera solidale è accompagnata da una pergamena che descrive la donazione e il significato del gesto che si è compiuto. Una nota di gioia per la propria festa che arriva molto lontano e porta un contributo benefico a chi è meno fortunato, ma che potrà comunque rallegrarsi grazie alla bontà di un gesto amico.
Anche la bomboniera per la comunione di un bambino può diventare un gesto di solidarietà da condividere con le persone care, per creare armonia nel segno della solidarietà e nel rispetto dei valori cristiani di compassione e carità evangelica.

Nessun commento: