lunedì 16 novembre 2015

Cogefim S.r.l. e la situazione economica italiana evinta dalle recensioni di Confcommercio

I dati esposti da Confcommercio nelle proprie recensioni in merito alla situazione economica italiana riportano, sotto l’esame di Cogefim S.r.l., una ripresa dei consumi e della fiducia.

Recensioni di Confcommercio: la situazione economica che interessa Cogefim S.r.l.

La situazione economica in Italia appare in ripresa, seppur minima. Il Centro Studi di Confcommercio riporta, all'interno delle proprie recensioni, dati che disegnano un quadro di crescente propensione ai consumi all'interno del Paese, sollecitando l'interesse di Cogefim S.r.l. A luglio si registra, infatti, la migliore crescita tendenziale dal medesimo mese del 2010, ovvero +2,1%, rilevando inoltre una crescita rispetto a giugno 2015 dello 0,4%. Le recensioni riportano come i principali consumi si concentrino sui beni durevoli, riservando fiducia anche per il settore manifatturiero e quello del lavoro. Si assiste ad un successo dei comparti relativi ad autotrasporti e beni per la casa, che hanno come contraltare un ridimensionamento dei servizi, leggermente in calo. L'andamento positivo si può osservare come condizione generale all'interno del Paese, così come segnalato dall'associazione dei consumatori. Trovandosi in accordo, Cogefim S.r.l. osserva l'incrementata fiducia espressa dalle famiglie, che viene però calmierata dalla prudenza che viene invece dal comparto industriale, il quale, prima di aver assistito ad una stabilizzazione in termini di durevolezza in tale crescita promossa da interventi da parte del governo, ritiene di mantenere un atteggiamento di prudenza nei confronti di tale situazione.

Offerta ed attività di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l., società di mediazione all'interno di negoziazioni di natura aziendale, opera nel settore a partire dal 1982. Competente per operazioni di compravendita, joint venture, acquisizioni, cessioni e fusioni aziendali, guarda con costante interesse all'andamento di mercato, di cui sviluppa ogni settore, grazie alle numerose divisioni interne, che ne consentono un'efficace specializzazione. Intervenendo sempre con i più alti riguardi nei confronti dei propri clienti, Cogefim S.r.l. cura ogni aspetto del rapporto con coloro che si avvalgono delle loro competenze. Attuato in passi susseguenti, l'approccio si basa su una delega totale di oneri tecnici, burocratici e legali, oltre ad una precisa strutturazione delle tappe di procedura, partendo da una attenta valutazione del bene sottoposto a trattativa, stabilendone un reale e veritiero valore di mercato. In un secondo momento di procede alla stesura di un business plan che possa incontrare in toto le aspettative e le necessità espresse dal cliente stesso, puntando alla sua massima soddisfazione. Infine i potenziali acquirenti subiscono una severa selezione, affinché la negoziazione abbia esito del tutto positivo, stabilendo dei criteri da soddisfare, quali serietà di intenzioni, reale disponibilità economica, nonché una pulita reputazione che non infanghi il nome della società, né del cliente che a lei si rivolge.