martedì 6 ottobre 2015

Gico Systems,la società attiva nella disinfestazione e lavori in fune è azienda certificata secondo lo standard SA800

La certificazione SA 8000 viene conferita alle società che garantiscono al proprio personale luoghi e condizioni di lavoro etiche, così come accade all’interno di Gico Systems che ne conquista l’attestazione.

La particolare attenzione posta alla responsabilità sociale, in particolare nei confronti di lavoratori e dipendenti, permette a Gico Systems di qualificarsi come organizzazione etica secondo lo standard internazionale SA800.
Gico Systems

La certificazione SA8000 ottenuta da Gico Systems

L' impegno costante di Gico Systems nel mantenere condizioni lavorative caratterizzate da eticità e responsabilità si conferma con l'attestazione della certificazione SA8000. Riferita alla Social Accountability, tale certificazione testimonia la conformità di un'impresa ai principi di responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti, anche in base agli accordi internazionali sui diritti dell'uomo e dei lavoratori. Coerente con il proprio concetto di realtà aziendale, Gico Systems ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento, confermandosi così quale realtà aziendale dalla elevata professionalità. L'approccio tenuto da Gico Systems nei confronti delle proprie risorse umane è caratterizzato dall'offerta di un ambiente di lavoro di qualità, dove i lavoratori vengono costantemente coinvolti nelle procedure e nella vita aziendale, consentendo loro di sentirsi parte della società. La risposta si traduce in un forte senso di appartenenza e di fedeltà, dimostrata dal basso tasso di turnover registrato.

Dettagli aziendali di Gico Systems

Sorta all'interno della città di Bologna negli anni Novanta, Gico Systems opera nell'ambito dell'igiene ambientale, offrendo servizi di disinfestazione, di lotta biologica, di allontanamento volatili, oltre al articolare metodo operativo dei lavori in fune, che permette di operare su strutture dalle elevate dimensioni in altezza, consentendo di raggiungere zone di difficile accesso, evitando l'utilizzo di ingombranti impalcature o mezzi di sollevamento. Pioniera in tale tecnica, Gico Systems ha partecipato alla fondazione della prima associazione dedicata a tale settore, ovvero la AIOLaF (Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune). Grazie alla propria ventennale esperienza, la società ha sviluppato un alto grado di specializzazione e competenza, fattori sempre in crescita grazie ad un personale dalla comprovata professionalità, grazie al quale si attesta come leader del proprio settore su scala nazionale.
Maggiori informazioni sui servizi di Gico Systems sulla pagina ufficiale della società.