giovedì 1 ottobre 2015

Fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo

Davide Apollo conduce dal 2005 Apollo & Associati, Studio Legale dall’alta professionalità e di rilievo nazionale in ambito Real Estate

Il percorso e le attività professionale condotte dall'Avvocato Davide Apollo all'interno del proprio Studio Legale Apollo & Associati.
Davide Apollo - Avvocato

Le prime tappe di Davide Apollo nella professione di Avvocato

Avvocato iscritto all'Albo di Milano, Davide Apollo frequenta l'Università degli Studi di Milano, dove nel 1988 consegue la Laurea in Giurisprudenza. Nel 1989 approfondisce le proprie competenze in materia di Diritto Societario, collaborando con lo Studio Legale Alemani e Bocchiola, tra i più rinomati in tale settore. Nel 1992 si iscrive alla International Bar Association per poi costituire, due anni più tardi, uno studio legale indipendente specializzato in Diritto Fallimentare, Societario e Commerciale. Divenuto Partner, nel 1999, dello Studio Legale NCTM, viene nominato Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Lo Studio Legale Apollo & Associati prende vita nel 2005, ed opera sino al 2008 quando l'Avvocato Davide Apollo diviene Equity Partner dello Studio Legale internazionale DLA Piper, che ne incorpora l'attività: grazie a questa collaborazione lavora quale Responsabile della practice di Real Estate italiana. Il 2012 vede lo Studio Legale Apollo & Associati tornare ad operare in maniera indipendente.

Le attività condotte dall'Avvocato Davide Apollo e dallo Studio Legale Apollo & Associati

Specializzato nel settore del Real Estate, lo Studio Legale Apollo & Associati si posiziona tra i migliori sul territorio nazionale in tale ambito, offrendo specifici servizi in materia di Corporate Real Estate, Real Estate Financing ed M&A. Una profonda professionalità, quindi, che conduce la realtà legale a disporre di professionisti in ulteriori settori, quali il Diritto Societario e il Diritto Fallimentare. I più importanti player in ambito Real Estate, come investitori italiani ed esteri, società di gestione del risparmio e società operanti nell'ambito del Real Estate, si rivolgono allo Studio Legale Apollo & Associati, al fine di avvalersi di consulenze dall'alta competenza. Una vasta gamma di operazioni vengono seguite, ovvero quelle di investimento e disinvestimento, istituzione e costituzione di Fondi Immobiliari inclusive delle correlate attività regolatorie, oltre ad operazioni bancarie, finanziarie, di ristrutturazione del debito e di leasing. Protagonista, dunque, dei principali interventi sul mercato domestico, l'Avvocato Davide Apollo è sovente chiamato in qualità di ospite a prestigiose tavole rotonde e di relatore a convegni e conferenze, per poter condividere le proprie conoscenze professionali di natura internazionale: nel corso della propria carriera ha frequentato la UCSD Business School (2003) e la Harvard Business School (2010). Tale formazione completa, ha condotto l'Avvocato Davide Apollo alla Cattedra di Contrattualistica del Master Real Estate, istituito dall'Università Bocconi di Milano.
Per ulteriori informazioni su Davide Apollo, visita il profilo professionale dell'Avvocato.