mercoledì 8 luglio 2015

KAOS INDIA: la band modenese torna con “STAY”, il primo singolo estratto dal nuovo atteso EP di inediti


Il pezzo parla della voglia di andarsene, di lasciare tutto, di cambiare ogni cosa. Ma dall'altra parte anche di una persona che ti chiede di restare.
E lo fa urlando, lo fa con rabbia, lo fa con amore.




«Rimani un giorno, un giorno ancora ed aiutami a trovare nuova luce. Insieme.» Questo l’accorato invito del brano. La risposta è una decisione da prendere su una porta aperta. Stay.
La canzone mostra il nuovo cammino della band, sempre più intimo nei contenuti e ancor più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.

Alternando momenti eterei ad altri più impetuosi, l’EP “Stay” immerge l’ascoltatore nell’atmosfera di un ambiente notturno metropolitano dove soli tra i molti si cerca di mascherare la propria introspettività.
L’EP è già disponibile in pre-order fisico (CD) on line su www.kaosindia.com, e da oggi anche in pre-order digitale in esclusiva su iTunes ad un prezzo speciale (2,99 euro).

BIO
I Kaos IndiA si formano a Modena nel 2011. Quattro musicisti con una lunga esperienza maturata nella realtà aristica emiliana. I loro diversi approcci stilistici si fondono nell'originalità della loro musica.
Sul finire del 2010 ad una festa-jam-session in un garage sotteraneo, tra gin-tonic del Lidl e chitarre Fender succede la magia. Si trovano a suonare e improvvisare insieme, ed è in quel momento che nasce l’embrione di quello che sarebbe poi diventato il loro primo pezzo “Seize The Day”. Di lì a poco, si formerà la band al completo.
Il nome nasce dall’unione della parola KAOS che identifica il caos della vita, delle passioni e della mente umana, con la parola INDIA, nome di un luogo che fu un’importante tappa nel percorso spirituale di auto-conoscenza intrapreso da Mattia durante il suo viaggio negli U.S. In particolare INDIA è il nome di questo ostello a New Orleans dove ebbe un’epifania che cambiò completamente il suo atteggiamento verso le ciò che gli stavano accadendo durante il viaggio.
La musica dei Kaos IndiA nasce dalla continua e reciproca contaminazione artistica tra i quattro membri e dalla condivisione delle loro singole esperienze, come musicisti ma soprattutto come compagni di viaggio nella vita.
Dopo l'omonimo primo EP (2011) e il disco "THE DISTANCE BETWEEN" (2014), la band propone ora l’EP STAY, contenente l’omonimo singolo.
I Kaos IndiA sono: Mattia Camurri, voce e chitarra elettrica, Vincenzo Moreo, basso elettrico, Joe Schiaffi, batteria, Francesco Sireno, chitarra elettrica.


Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it - tel. 328 4161425

Nessun commento: