venerdì 10 luglio 2015

“FRUTTO NUOVO” E' IL NUOVO SINGOLO ESTIVO DEGLI HUECO




FRUTTO NUOVO” è un accattivante mambo noir futuristico: Perez Prado che incontra Siouxsie all'ombra del Vesuvio.


Il cantante-creativo Vittorio Esposto e il poeta-musicista Nino Velotti, alias il duo campano degli Hueco, ritornano con il loro tipico sound retro-avant-garde per un aperitivo danzante a base di spleen caraibico e di reggaeton partenopeo. La cover, complice del nuovo mood degli Hueco, l'eros, è amica di una certa grafica italiana '70 ed omaggio al french-touch.




BIO
Gli HUECO - in lingua spagnola “cavità”, “mancanza”, “vuoto" -, nascono dall'incontro di NINO VELOTTI - poeta, songwriter, tastierista e arrangiatore - con il cantante e coautore di testi e musiche VITTORIO ESPOSTO. Un sodalizio che dura da quasi trent’anni tra due persone molto diverse ma intimamente complementari. Il loro album d'esordio LIVING IN A BATHROOM/PENSANDO ALL'AMORE (Cvt Records-Primula Record -Edizioni PA 74 Music-2008) è stato accolto calorosamente dal pubblico e dalla critica.
Nel 2011 hanno pubblicato CANZONI DALL'ARMADIO VERDE con la CNI, preceduto dal singolo NON INVECCHIARE MAI. L'album ha riscosso un certo successo in Germania ed il singolo ha occupato un’ottima posizione nella classifica della musica indipendente italiana. Contiene anche il singolo del 2010 ED E' SUBITO ESTATE.
Gli HUECO hanno all'attivo quattro videoclip di successo, GIOCA IL MONDO, MAGNIFICA OSSESSIONE. NON INVECCHIARE MAI ed il recente MADDALENA. GIOCA IL MONDO, soggetto anche di saggi di estetica, con la regia di Sebastiano Deva, è stato finalista al P.I.V.I. del M.E.I nel 2008. Il videoclip di NON INVECCHIARE MAI è stato girato in una casa di riposo a Pompei, mentre MADDALENA , con la regia di Nicola Velotti, introdotto da una nota del critico d’arte Eugenio Viola, ha visto il patrocinio morale della Città di Pompei e di vari enti pubblici e privati che si occupano d’arte e cultura.
Gli HUECO hanno all'attivo anche varie cover particolari, tra cui Modugno, Mario Merola con una veste dark-dub e persino il TUCA TUCA della Carrà in chiave goth-exotica. A settembre nell'album-tributo al cantautore Ivan Cattaneo UN TIPO ATIPICO uscirà la loro versione di BIMBO ASSASSINO.
Dopo la parentesi solista nel 2013 di Nino Velotti con l’album INCANTI E DISINCANTI, da cui sono stati tratti i videoclip CONTRO NATURA, OMBRA DI DONNA e TEMPO PAZZO, tutti visibili su youtube sul canale HUECOmusic, dopo il videoclip d’arte di MADDALENA gli Hueco ritornano nell’estate 2015 con il singolo FRUTTO NUOVO, un particolarissimo mambo noir futuristico ascoltabile su youtube e in programmazione nelle radio.
Gli HUECO cosa offrono di nuovo al panorama musicale? Vintage e avanguardia, tanta libertà creativa ricercando poesia e bellezza e cercando di “dare stile al caos”.


CONTATTI & SOCIAL:

Nessun commento: