lunedì 11 maggio 2015

Cosa sono gli shopping club

Negli ultimi tempi si sente molto spesso parlare dei cosiddetti shopping club anche se sono diversi coloro che non hanno molto chiaro in mente di cosa si tratta.
Gli shopping club sono i punti vendita ideali per chi ama la moda e non riesce a rinunciare ad essa, ma al tempo stesso per chi cerca la convenienza ed il risparmio. Negli shopping club, infatti, è possibile acquistare prodotti provenienti da cambio merce pubblicitario, vale a dire beni che le aziende utilizzano come pagamento per i contratti di pubblicità sui media. In uno shopping club si trovano, di conseguenza, prodotti di grandi marche, delle collezioni più recenti, a prezzi davvero molto convenienti e vantaggiosi.


Shopping club: negozio fisico o shop online?


Gli shopping club possono essere sostanzialmente di due tipi: negozi fisici e shop online. In entrambi i casi la convenienza è molta e la qualità dei prodotti è generalmente elevata. Come scegliere quindi tra queste due alternative? Per farlo, bisogna considerare i pro e i contro di ognuna. Gli shopping club fisici, a differenza di quelli online, presentano l'innegabile vantaggio di dare al cliente la possibilità di toccare con mano ed eventualmente provare i prodotti che si vogliono acquistare; quelli online, pur non offrendo questa possibilità, hanno dal canto loro il grande vantaggio di garantire al cliente di acquistare in tutta comodità, rimanendo a casa propria e ricevendo entro pochi giorni il prodotto all'indirizzo scelto.

Assortimento costante


Una delle caratteristiche principali di uno shopping club è, infine, quella di assortire costantemente i propri prodotti. Conviene, quindi, verificare di volta in volta le offerte presenti all'interno del punto vendita per riuscire sempre a trovare l'affare più conveniente, con sconti che possono arrivare addirittura anche al 70% rispetto al valore di vendita del prodotto.
Tuttavia l'accesso ai principali shopping club è spesso riservato esclusivamente ai possessori di un'apposita tessera, senza la quale non è possibile usufruire delle offerte proposte. In realtà, però, ottenere tale tessera non è affatto difficile: quasi tutte le aziende, ad esclusione di quelle che commercializzano le tipologie di prodotti venduti nello shopping club, possono, infatti, sottoscrivere una convenzione grazie alla quale i propri dipendenti potranno richiedere la tessera associativa ed accedere alla vendita.





Nessun commento: