giovedì 5 marzo 2015

Infermeria Napoli, Lorenzo Insigne riprende ad allenarsi con i compagni

Buone, anzi ottime notizie quelle che giungono dall'infermeria del Napoli, e che riguardano l'attaccante Lorenzo Insigne il quale, dopo uno stop durato 4 mesi, può finalmente riprendere ad allenarsi con i compagni. L'attaccante di Frattamaggiore può quindi cominciare a vedere una luce in fondo al tunnel, che presto lo riporterà alla totale disposizione di Rafa Benitez che per troppo tempo ha dovuto fare a meno del suo preziosissimo gioiello.

L'infermeria del Napoli restituisce alla squadra Lorenzo Insigne

La notizia è arrivata direttamente dall'infermeria del Napoli, da dove il professor Mariani, il luminare che lo scorso novembre si era occupato dell'intervento al legamento crociato anteriore di Insigne, e che lo ha seguito con cura e attenzione durante il percorso riabilitativo, ha fatto sapere che, dopo aver letteralmente bruciato le tappe, anticipando di gran lunga i tempi di recupero previsti inizialmente, il giovane attaccante può finalmente riprendere gli allenamenti insieme ai suoi compagni di squadra, insieme ai quali potrà preparare il suo attesissimo rientro in campo. Ed proprio la data del rientro in campo che rimane misteriosa, e che l'infermeria del Napoli non è ancora pronta ad annunciare, poiché con un infortunio pesante come quello dal quale è appena guarito, per Lorenzo Insigne sarà opportuno, ora più che mai, non correre ulteriori rischi. Nel frattempo il talento di Frattamaggiore potrà reinserirsi, a piccoli passi, all'interno dello staff a disposizione di Benitez, con il quale potrò prepararsi per rientrare in campo, più forte di prima, probabilmente entro la fine del corrente mese. Ma poco importa alla sua squadra, che intanto torna a sorridere e si gode il rientro in gruppo di uno dei più giovani talenti che il Napoli Calcio abbia mai avuto a disposizione.

Il lungo calvario di Insigne presso l'infermeria del Napoli


Un sorriso di cui sia il il club partenopeo, sia Lorenzo Insigne, che troppo tempo ha passato presso l'infermeria del Napoli, avevano realmente bisogno. Perché troppo tempo il giovane attaccante ha passato fuori dai campi di calcio, venendo meno al suo compito e alla coltivazione della sua passione più grande. Certo nessuno, né fra i compagni, né fra i tifosi, lo ha mai lasciato da solo. Infatti, durante il suo calvario, Lorenzo Insigne ha più volte dichiarato di aver sempre sentito l'affetto della sua squadra e dei suoi tifosi che lo hanno aiutato nel lungo e lento calvario di cui, suo malgrado, è stato protagonista nel corso degli ultimi mesi. Un calvario difficile da sopportare, ma che gli ha dato la spinta necessari per recuperare in fretta quel maledetto infortunio al ginocchio che per più di 4 mesi lo ha costretto a stare lontano dal rettangolo verde, e da quei preziosissimi gol che sono sempre serviti alla sua squadra per vincere match importantissimi. Un calvario che avrebbe portato chiunque a mollare la presa, ma non lui. Non Lorenzo Insigne che, grazie al suo forte temperamento, e grazie al calore di tutti quelli che gli sono stati vicino negli ultimi mesi, è riuscito a recuperare, contro ogni previsione, in tempi davvero da record, una volta passati i quali, può finalmente lasciare l'infermeria del Napoli, e ritrovare i suoi affezionatissimi compagni di squadra, e il suo amato tecnico, ai quali è mancato davvero tanto.

Nessun commento: