giovedì 12 marzo 2015

Il fenomeno dei Giocattoli Paw Patrol

Chiunque abbia un bambino, o una bambina, con un’età compresa tra i 3 e i 10 anni, sa bene chi sono o cosa sono i “Paw Patrol”. Per tutti gli altri, vi basti sapere che si tratta di simpatici e coraggiosi cagnolini protagonisti di un cartone animato di grande successo trasmesso in Italia da Nick jr e Cartoonito.

Letteralmente in inglese il titolo del cartone animato si tradurrebbe con “Squadra zampa”, che in italiano potremmo rendere con la definizione “La Squadra dei cuccioli”. Il cartone animato, prodotto dalla Spinmaster Entertainement, racconta le avventure di un bambino di 10 anni, di nome Ryder e dei suoi sette cuccioli, ognuno caratterizzato da una particolare abilità.

Le loro avventure si svolgono nella città di Adventure Bay dove, quotidianamente portano a termine eroiche missioni di salvataggio di animali o persone in difficoltà. Il quartier generale dei cuccioli è una torre situata sulla collina più alta della città. In ogni episodio Ryder riceve una richiesta di aiuto sul suo tablet e chiama a raccolta la “Paw Patrol” per poi scegliere i cuccioli a cui affidare la missione in base a quelle che sono le loro caratteristiche.

Ogni cucciolo è super accessoriato, ha una divisa e uno zainetto pieno di accessori che utilizza di volta in volta per portare a termine le missioni. Ogni cucciolo, inoltre, ha un proprio veicolo con cui spostarsi.I cuccioli appartengono a razze diverse, c’è Chase che è un pastore tedesco, Rubble che è un bulldog inglese, Marshall che è un dalmata, mentre Zuma è un labrador, Rocky è un meticcio e Skye, l’unica cucciola del gruppo, è una cockapoo.

I giocattoli ispirati al cartone animato sono prodotti da Spinmaster e da Nickeloden e riproducono i personaggi, i loro automezzi, gli accessori e i luoghi, come ad esempio il Quartier Generale della Paw Patrol. 

I giocattoli sono pensati per i bambini dai tre anni in sù e sono suddivisi in varie serie. C’è la serie “Paw Patrol racers”, la “Paw Patrol Action Pack”, la “Paw Patrol Spinmaster”, la “ Paw Patrol veicoli base”, ecc.

In base alla serie, i giocattoli della Paw Patrol rientrano in fasce di prezzo differenti.

In generale i pupazzi vengono venduti in media intorno ai 13 euro ciascuno, i veicoli o le ambientazioni possono superare anche i 50 euro a seconda dei dettagli e delle caratteristiche. Ci sono poi le serie speciali o i pacchi con tutti i personaggi che arrivano a costare anche intorno ai 100 euro.


Confrontandomi con altri genitori che, come me, avevano difficoltà a reperire i giocattoli della Paw Patrol nei negozi, ho scoperto che è molto più semplice ed economico reperirli on-line dove ci sono decine di siti per gli appassionati di questo popolare cartone animato.

Nessun commento: