domenica 22 marzo 2015

Giunti omocinetici, trasmissioni e parti freno Metelli

Sono in grado di assicurare una grande regolarità di movimento tra l'albero della ruota ed il semiasse, offrono un resistenza massima all'usura, e rispettano delle tolleranze che sono praticamente millesimali. Stiamo parlando dei giunti omocinetici della Metelli, azienda che è leader nella produzione di sistemi e di componenti per la trasmissione per le principali vetture di Europa ed Asia grazie ad un impianto di produzione che è tecnologicamente all’avanguardia. 

Per le parti freno e per le trasmissioni il marchio Metelli di riferimento è Cifam che è un brand leader nell'aftermarket. Con l'obiettivo di essere sempre più distinguibili, i brand Metelli recentemente sono stati tra l'altro rivisti aggiungendo il nuovo pay-off 'Automotive Passion' a fronte di confezioni, associate a tutta la gamma dei prodotti, che ora sono ancora più moderne ed ancora più accattivanti. Il packaging è stato infatti rivisto non solo per il brand Cifam, ma anche per i marchi Metelli, Graf e KWP andando così a coinvolgere tutta la gamma dei prodotti di riferimento dell'azienda sul mercato aftermarket, dalle pompe acqua ai dischi freno e passando per l'idraulica, per le trasmissioni, per le pastiglie freno, le parti motore, le ganasce freno, i dischi freno, i tamburi freno e le parti freno. 

Acquistare i giunti omocinetici e gli altri componenti e sistemi per la trasmissione Metelli significa andare ad installare ricambi che sono prodotti seguendo sempre i migliori standard tecnologici e rispettando i più stringenti vincoli per quel che riguarda il controllo di qualità. Metelli ha infatti acquisito, per i componenti e le parti motore, per l'idraulica, per le pompe acqua, ma anche per la trasmissione ed i dischi freno le certificazioni ISO/TS 16949:2009 per gli stabilimenti produttivi che sono quattro e che si trovano a Cologne, comune lombardo in Provincia di Brescia.


In aggiunta, a garanzia della qualità dei prodotti realizzati, Metelli può vantare anche le certificazioni ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 14001:2004 ed IQ Net. Nel garantire e nel costruire la sicurezza per tutti gli automobilisti Metelli mira anche ad espandersi per linee esterne attraverso le acquisizioni. Non a caso recentemente la società ha rilevato due società, la Fri.Tech. Srl e la Trusting Srl. 

Nel dettaglio la Fri.Tech. Srl è un'azienda piemontese di Mondovì che è specializzata nella produzione di pastiglie freno per il segmento passenger car, per i veicoli commerciali pesanti e per quelli leggeri potendo vantare il rispetto della ECE R-90, l'unica normativa ufficiale europea che impone dei rigidi parametri a livello qualitativo. La società Trusting Srl, che ha il quartier generale in Toscana, nei pressi di Firenze, da ben 30 anni è invece specializzata nella produzione di ganasce freno sempre con l'omologazione europea ECE R-90 a fronte di un catalogo che è rappresentato da oltre settecento riferimenti.

Per le piccole e medie imprese che operano nel settore automotive, entrare a far parte di Metelli significa contare su un'azienda che esporta ad ogni in oltre 90 Paesi del mondo andando ad interessare tutti e cinque i continenti. 

Puoi acquistare ricambi Metelli per le trasmissioni auto sul sito www.GoRicambi.it

Nessun commento: