martedì 10 febbraio 2015

CHEAP: il rapper calabrese al suo esordio col singolo NON DEVI CEDERE




Metriche funamboliche e ritmo incessante della voce sono le sue caratteristiche per un brano molto introspettivo


Il brano NON DEVI CEDERE del giovane Cheap (all’anagrafe Michele Mazzeo), è un sorprendente incalzare di descrizioni e sensazioni provate da un ragazzo di 22 anni che si ritrova a vivere al sud, con tutte le contraddizioni che la cosa comporta, con l’amore per la sua terra, ma anche con la rabbia di vivere un’apparente assenza di prospettive.

Il singolo sarà on air da fine gennaio: il testo è dello stesso Cheap mentre le musiche sono state scritte insieme ad Ettore Diliberto che si è occupato anche degli arrangiamenti oltre ad aver suonato i vari strumenti nel brano, con la partecipazione al basso di Anna Portalupi.
Il brano è stato realizzato tra novembre e dicembre 2014 a Parma presso gli studi di Et-Team

Guarda qui il video del singolo: https://www.youtube.com/watch?v=3CNEaw0UJmU


BIO
Michele Mazzeo nasce a Vibo Valentia il 14 novembre 1992, la passione per la musica lo spinge sin da piccolo allo studio del sassofono. All’età di circa quattordici anni inizia la grande passione per il rap.
Il  brano “Non devi cedere” è il suo primo lavoro in assoluto, compreso anche in un album attualmente in lavorazione.
Cheap è riuscito ad attirare l’attenzione dell’etichetta Et-Team e di Ettore Diliberto (che si è occupato delle musiche), tramite l’invio di alcuni demo che hanno da subito fatto risaltare il suo evidente dono di natura. I suoi testi sono profondi, intelligenti e ricchi di contenuti. Cheap è difatti molto bravo nel delineare lo spaccato di un’intera generazione di suoi coetanei che vive un’epoca difficile, tanto più se al sud.
Attualmente vive a Rombiolo, un piccolo paese della Calabria, da cui fa la spola con le città di Milano e Parma.








Francesca Zizzari 
Tel. 328 4161425

L'AltopArlAnte - www.laltoparlante.it
PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web


Nessun commento: