lunedì 9 febbraio 2015

Capelli Biondi: i più amati dalle donne (e non solo)


Per qualcuno è un dono di madre Natura, per qualcun altro una spesa da rinnovare periodicamente presso il proprio parrucchiere di fiducia. Stiamo naturalmente parlando dei capelli biondi, il colore più amato dalle donne, nonché il più richiesto nei saloni di bellezza di tutto il mondo. Si trovano quasi esclusivamente nelle popolazioni di origine europea e sono tipici del Nord Europa ed Est Europa. Si registrano alte percentuali anche tra gli aborigeni dell’Australia, nonché nel Nord Italia, in alcune zone del Medio Oriente e nel Nord Africa.

Capelli Biondi: largo alle tonalità più richieste!
Un tempo visto come anomalia genetica, oggi i capelli biondi sono il colore preferito di uomini e donne, e sembrano non conoscere crisi. Basta guardarsi intorno, sfogliare le riviste, osservare i Vip o guardare in TV. Ad ogni biondo, la sua tonalità, da poter abbinare al colore della pelle, nonché ai tratti del viso in generale. Ecco le nuance più richieste:
- Biondo Ghiaccio: rappresenta la tonalità più chiara nella scala dei capelli biondi, nonché una delle più richieste in quest’inverno.
- Biondo Platino: non lo avete presente? E se vi dicessimo Marylin Monroe? È infatti una delle tinte più famose, non facile da ottenere.
- Biondo Chiaro:si addice soprattutto alle carnagioni chiare e viene realizzata con riflessi di nuance differenti, dal biondo oro più caldo a quello più freddo.
- Biondo Grano: un po’ come suggerisce il nome stesso, è una nuance che ricorda le spighe di grano. Si ottiene mescolando toni di biondo oro e miele.
- Biondo Miele: è una delle tonalità di capello biondo preferite dai grandi hair- stylist. Il biondo miele, colore caldo, illumina il viso e risalta il colorito naturale.
- Biondo Cenere: va riscontrando sempre più consenso e diventando una nuance sempre più richiesta. Dal momento che con queste colorazioni si può facilmente sconfinare nel castano chiaro, risulta essere una nuance difficile da ottenere.

Nessun commento: