martedì 27 gennaio 2015

5 Calciatori della Primavera del Napoli da tenere sotto osservazione

Pensare alla primavera del Napoli, è un po' come pensare ad un palazzo ben costruito. Perché proprio questa similitudine? Beh, concedeteci di rispondere a questa domanda con un'altra altrettanto carica di significato: “Potreste mai immaginare di vedere eretto un palazzo, senza che alle sue basi vi siano delle solide fondamenta?”. Ecco, nel mondo del calcio funziona esattamente allo stesso modo. Ovvero, non è assolutamente possibile per una squadra, qualunque essa sia, avere nella sua rosa un grande campione se questo prima non ha fatto la sua dovuta esperienza all'interno di un vivaio. La stessa regola, ovviamente, vale anche per la società partenopea, forse una delle poche, almeno in Italia, che si prende la briga di formare i futuri campioni del domani proprio all'interno del suo di vivaio, e che a partire dalla primavera del Napoli accompagna, passo dopo passo, i suoi giovani talenti verso la strada per il successo.

I 5 calciatori della Primavera del Napoli da tenere d'occhio

Infatti come è già accaduto nel corso della sua storia, tra i più recenti ricordiamo Immobile e Insigne, anche quest'anno la primavera del Napoli vanta, all'interno della sua rosa, alcuni giovani campioni dal talento fuori dal comune, finiti già sotto l'occhio di alcune grandi squadre, italiane e non. Chi sono? Scopriamoli insieme.

·      Armando Anastasio: il giovane difensore della primavera del Napoli, mettendosi il luce lo scorso anno durante la Uefa Youth League, è riuscito ad attirare su di sé l'attenzione di alcune gradi squadre inglesi come Liverpool e QPR.
·      Alfredo Bifulco: questo giovanissimo attaccante probabilmente rimarrà a Napoli, dato che Mr. Benitez ha chiesto espressamente a De Laurentiis di blindare il suo talento, almeno fino all'esordio in prima squadra.
·      Roberto Insigne: anche se attualmente non gioca per la primavera del Napoli, poiché si trova in prestito alla Reggina, il più piccolo dei fratelli Insigne è spietatamente corteggiato da Inter e Milan.
·      Luca Palmiero: il suo essere stato soprannominato “il faro del centrocampo” la dice proprio lunga sul suo conto. Anche lui è un osservato speciale di Benitez, che sarebbe beni lieto di provarne al più presto le qualità in prima squadra.

·      Nikita Contini: per metà russo e per metà italiano, alla primavera del Napoli un portiere con il talento del giovane Nikita non si vedeva da tanti, addirittura troppi, anni.

Nessun commento: