lunedì 8 settembre 2014

Vacanze in Sardegna a settembre

Non è mai troppo tardi per concedersi una vacanza in Sardegna, specialmente se questa vacanza coincide con settembre, da molti ritenuto il mese migliore per godersi le meraviglie di quest'isola. Se permane un certo scetticismo dinanzi a questa idea, ecco alcuni validi motivi che potrebbero farvi ricredere.
Clima ottimo per andare al mare: a settembre il clima rinfresca un pochino ma fa sempre molto caldo, con il vantaggio che l'afa scompare lasciando il posto ad una leggerissima ventilazione che permette di godersi appieno il mare. Le temperature medie si aggirano intorno ai 26 gradi nel nord Sardegna e ai 28 gradi nel sud ma capita spesso che il termometro segni oltre i 30 gradi.
L'acqua del mare è calda: le condizioni per fare il bagno nel mese di settembre sono perfette, essendo l'acqua del mare stata scaldata per tutta l'estate. Bisogna solo scegliere quale spiaggia godersi!
Spiagge meno affollate: pur essendo ancora frequentate, spiagge, località turistiche, porti e aeroporti non sono più affollati come in alta stagione e questo permette di godersi le vacanze in pieno relax e secondo ritmi decisamente più piacevoli.
Prezzi più bassi: dai trasporti alle strutture ricettive, comprese soprattutto le case vacanze Sardegna, i costi sono decisamente più bassi. Il risparmio è notevole, anche grazie alle offerte speciali e ai last minute, perciò raggiungere la Sardegna diventa più facile e possibile.
Tanti eventi interessanti: su tutti spicca Autunno in Barbagia, un tour lungo 28 tappe che da settembre a dicembre permette ai visitatori di conoscere meglio i paesi del cuore della Sardegna, facendone apprezzare la cultura, le tradizioni, l'enogastronomia, l'artigianato, l'archeologia e la natura. Ci sono poi tante sagre e feste religiose, come quella di Sant Miquel ad Alghero, Santa Maria Acquas a Sardara, la Corsa degli Scalzi a Cabras e l'Antico Sposalizio Selargino, giusto per citarne alcuni.

Da tenere presente, inoltre, che settembre è il mese perfetto per le escursioni e il trekking, a piedi o in bici.

Nessun commento: