martedì 30 settembre 2014

Uscire dalla Dipendenza da Droga

Non sempre chi ha un problema di droga riesce ad esprimere apertamente il desiderio di uscire dalla dipendenza da droga, perchè il farlo potrebbe significare ammettere di avere bisogno di aiuto mentre dentro di sè vorrebbe riuscire a trovare un pò di pace e tornare a stare bene.

La cosa assurda di una situazione del genere è che una persona che si ritrova ad usare droga, in origine ha iniziato a farlo per riuscire a superare una difficoltà che sembrava insormontabile e che le stava creando un forte disagio.


Col passare del tempo quella condizione di disagio continua a persistere, celata sotto gli effetti della droga che si usa e che, a lungo andare, si trasforma nella nuova causa di malessere che deve essere superata.


Per fare ciò la persona, come prima cosa, tenta di superare questa sensazione spiacevole assumendo maggiori quantità di droga, non risolvendo di fatto nulla, oppure si rende conto della spirale discendente in cui si trova e capisce che deve trovare un modo per uscire dalla dipendenza da droga.


Il modo migliore per riuscirci è quello di affidarsi ad un centro per disintossicarsi dalla droga che abbia l’esperienza necessaria per aiutare una persona a superare ogni ostacolo che, fino a quel momento, le ha impedito di uscire dalla dipendenza da droga in modo efficace e definitivo.


Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza grazie ad un metodo assolutamente unico ed innovativo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere in modo efficace tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell'uso di droga.


Lo scopo che si propone questo centro disintossicazione droga è quello di aiutare una persona a recuperare tutto ciò che sta perdendo a causa dell’uso di determinate sostanze e permetterle di tornare ad essere padrona della sua vita.


Il programma di recupero si basa su una componente fisica che, dopo aver superato i sintomi fisici e psicologici di astinenza, prevede delle specifiche saune in grado di ripulire l’organismo da tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, restituendo alla persona un corpo perfettamente pulito da qualsaisi impurità e una mente molto più lucida e recettiva.
Ma oltre a questo, per uscire dalla dipendenza da droga c’è da affrontare la componente psicologica.


Grazie ad una serie di corsi e seminari sulla responsabilità e sulla corretta condotta di vita grazie ai quali la persona riuscirà a rimettere ordine in tutto ciò che la circonda (famiglia, affetti, amici, lavoro, ambizioni, ecc…) e a gettare le basi per un nuovo progetto esistenziale, finalizzato al raggiungimento di mete positive e alla creazione di un futuro radioso, per sè stessa e per le persone che popolano la sua vita.


Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero Tossicodipendenti oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7