domenica 28 settembre 2014

Comunità per Alcolisti

Quante volte vi siete chiesti in che modo le comunità per alcolisti possano essere d'aiuto per risolvere un problema di alcolismo? 

Tale quesito non è nuovo, sia per chi vive sulla propria pelle il problema della dipendenza da alcool ma anche per quelle persone che si ritrovano a vivere il problema di un loro caro, poichè si tratta di una condizione fortemente invalidante, visto che a causa sua una persona può arrivare a perdere tutto, compresa sè stessa.

Bisogna anche tenere conto che un problema di dipendenza dall'alcool non è mai qualcosa che si verifica da un momento all'altro, ma si tratta di una condizione a cui si arriva in modo graduale e rappresenta una sorta di "ancora di salvezza" per chi non crede di avere le capacità di superare le difficoltà della vita...ma si tratta di una pura illusione.

Ciò che spinge una persona ad iniziare ad abusare di alcool, infatti, è il tentativo di risolvere una ben precisa condizione di disagio che le sta impedendo di condurre una vita serena e tranquilla.

Nel momento in cui questo disagio prevade l'intera esistenza della persona, si trasformerà in un vero e proprio problema a cui cercherà di porre rimedio in qualunque modo possibile.

Un giorno, magari anche per puro caso, la persona scopre che qualche bicchiere in più le permette di avvertire un senso di "rilassatezza" che stava cercando da tempo e inizia ad associare quella sensazione di "benessere" all'alcool, attribuendovi il ruolo di "soluzione ai problemi della vita".

Da quel momento in poi, per la persona non esisterà altro modo per poter far fronte alle varie difficoltà, anche piccole, che potrà incontrare ogni giorno.

Il lavoro di una comunità per alcolisti è proprio quello di aiutare una persona a rompere certi meccanismi che, col passare del tempo, le renderanno sempre più difficile smettere di bere e la metteranno nella condizione di dover impiegare sempre più energie, al fine di non rimanere mai senza.

La Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva da oltre 25 anni, è specializzata in un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati in questo tipo di dipendenza.

Non è una comunità per alcolisti come le altre perchè l'approccio che utilizza parte proprio dall'esatta consapevolezza che il problema che va risolto non è solamente il bisogno di bere, ma i motivi per cui la persona ha iniziato.

Proprio per questo motivo offre un completo programma di recupero che aiuta la persona a superare, in modo definitivo, tutti gli ostacoli che solitamente impediscono una soluzione concreta di questo tipo di dipendenza.

Nel momento in cui la persona interrompe l'assunzione di alcolici, il metodo utilizzato da comunità per alcolisti consente di superare agevolmente tutti i sintomi di astinenza grazie ad una procedura appositamente studiata che permette di ridurli drasticamente.

Successivamente aiuta la persona a ripulire l'organismo da tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, in modo tale da spezzare anche i legami fisici che la tengono vincolata all'uso di questa sostanza.

Ma ciò che differenzia questa comunità per alcolisti da qualunque altra è il modo in cui consente alla persona di individuare, e risolvere, tutte le cause della dipendenza dall'alcool in modo tale da renderla nuovamente in grado di gestire autonomamente la sua vita.

Le migliaia di persone che hanno portato a termine questo programma di recupero adesso conducono un'esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, basata su ritrovati valori morali che le permettono di conseguire ogni scopo che si pongono.

Per ulteriori informazioni visita il sito della comunità alcolisti oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7