venerdì 18 luglio 2014

Riprese aeree con droni


I droni sono sostanzialmente velivoli caratterizzati dall'assenza di pilota umano a bordo.
I piccoli droni vengono comunemente utilizzati per eseguire riprese aeree che non sarebbero possibili senza l'impiego di questa tecnologia.
La versatilità dei droni è enorme, si pensi alla possibilità di mappare una zona di territorio munendo i velivoli di cartografie, per il controllo di smottamenti o valanghe. Oppure corredandoli di camere termiche sarebbero utilissimi per la ricerca di superstiti nelle valanghe.
In ambito pubblicitario poi, si pensi alla spettacolarità delle riprese per gli spot di autovetture, o grandi parchi, riprese sportive e via discorrendo.
Insomma la vastità degli impieghi è limitata solo dalla fantasia e dalle necessità che si hanno.
Il parco Aquaneva a Inzago in provincia di Milano, ha sperimentato l'utilizzo dei droni per mostrare l'ampiezza degli spazi di cui dispone, delle atrezzature e aree dedicate ai loro clienti.



Grazie alla collaborazione di Enrico Corneo (www.aste83.net) che si è occupato di pilotare l'apparecchio, è stato possbile montare questo video di presentazione che riprende il parco nella sua complessità, mettendo in evidenza la grande area verde, munita di spazi per grigliare, gli alberi che offrono un'ombra refrigerante. Il laghetto valorizzato dalle canoe e dal "wakeboard", ovvero la tavola trainata da una carrucola che consente evoluzioni mozzafiato sulle rampe!
Inoltre è ben presentata l'area piscine con i suoi tre scivoli, la piscina, la laguna e il grande fiume lento che circonda le strutture. Infine la cueva dei pirati, che ospita le cene e lo spettacolo serale di Jack Sparrow e della sua ciurma!

Aquaneva vi aspetta in questa estate che ormai è sbocciata! 
e se avete necessità di riprese aeree come queste non esitate a scrivere a info@aquaneva.it

Aquaneva
via verdi s.n.c
20065 Inzago (Mi)
Telefono: 0295310874
Email: info@aquaneva.it
Prenotazione gruppi: www.aquaneva.it/it/prenotazione.html 


Press: http://marketing-comunicati-stampa.blogspot.it/

Nessun commento: